Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Non solo sole

Non solo sole, nail bar. Intervista a Federico Fashion Style

Il mese di ottobre porta a Napoli una ventata di glamour con l’apertura di “Non solo sole”, un esclusivo nail bar in via San Gennaro ad Antignano. Il 5 ottobre è stata inaugurata la seconda sede di quest’attività, frutto del piglio imprenditoriale di Roberta Totaro e del suo compagno Nicola, i primi a proporre su suolo partenopeo una simile iniziativa.

«Avevo 15 anni e per questioni economiche ho iniziato a lavorare – spiega Roberta Totaro – Mi sento tuttavia fortunata per due motivi: perché il mio lavoro è per me pura passione e perché all’età di 16 anni ho conosciuto Nicola, il mio attuale compagno, che, nonostante fosse un semplice operaio, mi ha aiutato ad avviare un finanziamento che mi ha consentito, all’età di 18 anni, di diventare titolare del centro dove lavoravo. Dopo quattro anni, anche grazie all’incitamento delle mie clienti, abbiamo aperto il nail bar… Siamo stati i primi a Napoli!»

Non solo sole: la nuova sorpresa del mondo beauty napoletano

Un connubio avanguardistico e che fa tendenza quello tra il bar e il mondo del fashion. L’innovazione sta nel potersi prendere cura della propria immagine sorseggiando elegantemente un cocktail a scelta. Abbiamo parlato con i giovanissimi titolari che confidano i tanti sacrifici che hanno dovuto fare per poter realizzare il loro sogno. Trattandosi di un’attività, è stato d’obbligo chiedere un finanziamento (con tutti i rischi che ciò comporta), fare un salto nel buio e rischiare, puntando tutto su questo progetto. La difficoltà è aumentata anche tenendo in considerazione la loro giovane età, la mancanza delle “giuste conoscenze” e le umili origini. Ma la clientela li ha sostenuti durante l’intero processo, incoraggiandoli ad aprire anche una seconda sede.

“Non solo sole” è un luogo di ristoro, dove potersi abbandonare alle coccole e ritagliarsi del tempo per amarsi un po’ e risvegliare il lato sensuale che ogni donna ha dentro sé. Proprio per accogliere e cullare il cliente, la scelta di abbinare vini e cocktail a trattamenti di bellezza personalizzati è stata vincente. Sono messi a disposizione trattamenti come make-up, depilazione, massaggi, solarium, ma anche strade più innovative e specialistiche come microblanding, ossigenoterapia, radiofrequenza bipolare e il BBglow.

Il progetto di Roberta e Nicola è stato positivamente accolto dall’intero mondo del beauty e del fashion. All’inaugurazione è intervenuto anche Federico Fashion Style, noto hair stylist che ha molto apprezzato l’innovativo connubio nail-bar e che è stato indirizzato al “Non solo sole” proprio da alcuni dei suoi clienti più famosi. L’occasione del nail-bar è coincisa con il suo trentesimo compleanno che ha festeggiato subito dopo al “White Pearl” di Casoria con un party a tema “Grande Gatsby”. Abbiamo avuto così modo di rivolgergli qualche domanda.

Intervista a Federico Fashion Style

Come ha scoperto questa sua passione e quando ha deciso di trasformala in lavoro?

L’ho scoperta fin da subito perché diventare parrucchiere è stato uno dei sogni che volevo realizzare, quindi si può dire che ci sono nato con questo sogno.

Cosa pensa di questo connubio nail-bar?

Il connubio nail-bar secondo me è molto giusto, perché così i clienti si possono lasciar coccolare dalle esperte, si fanno fare la manicure, magari chiacchierano con le amiche. È un progetto molto figo e chissà, magari lo farò anche io nei miei saloni, prendendo spunto da questi ragazzi che sono veramente formidabili.

La sua prima cliente famosa è stata Valeria Marini. C’è qualche aneddoto simpatico che ci può rivelare?

Valeria Marini è anche la mia portafortuna. Un aneddoto simpatico è che mi ha dato appuntamento a mezzanotte! A mezzanotte di solito si dorme, invece Valeria dà gli appuntamenti a mezzanotte!

La tintura a base di Nutella è una sua invenzione. Di cosa si tratta e quali benefici dona ai capelli?

La Nutella è un prodotto naturale perché è creato da oli puri e nocciole. Sul capello abbastanza danneggiato rilascia una doratura molto naturale che riesce a penetrare al suo interno riparandolo.

Come gestisce Federico Fashion Style la popolarità ottenuta dal mondo del fashion e della televisione?

La popolarità si gestisce rimanendo sempre umili e stando vicino al pubblico. È importante anche fare le foto con tutti quando si va agli eventi, perché le persone che ti seguono sono le persone che ti danno la popolarità.

Federico Fashion Style, grazie del tempo che ci ha dedicato.

Grazie a lei.

Foto di Roberto Jandoli

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *