Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Migliori siti di serie tv in streaming gratis

Sei interessato a guardare le tue serie TV preferite direttamente dal web? Dunque, devi sapere che esistono dei servizi online attraverso i quali è possibile seguire numerose serie TV da computer, tablet, smartphone o da un qualsiasi altro dispositivo digitale.

Grazie ai siti di serie TV in streaming avrai l’occasione di accedere ad ampi cataloghi di telefilm. I costi? Esistono certamente delle soluzioni di diverso tipo, in grado di soddisfare pienamente le esigenze di ogni tipologia di utente: fra queste figura anche la possibilità di avvalersi di strumenti del tutto gratuiti, che ti offrono l’opportunità di vedere le serie TV senza sottoscrivere alcun abbonamento.

Seguire le serie TV gratuitamente attraverso lo streaming

Cominciamo consigliando alcune fra le più efficaci soluzioni web per seguire delle serie TV in assenza di abbonamenti. I servizi elencati di seguito permettono di seguire delle celebri serie televisive, oltre che delle fiction italiane, delle telenovele e persino degli anime. Grazie a questo elenco saprai certamente trovare delle soluzioni per guardare le serie TV senza accendere la televisione, semplicemente utilizzando un dispositivo e avvalendoti di una connessione web.

VVVVID

VVVVID è una piattaforma streaming speciale, dato che essa, a differenza di tante altre piattaforme on-demand presenti sul web, offre gratuitamente delle serie TV. Senza dubbio, il sito non dispone di un parco titoli dello stesso spessore dei siti a pagamento come Netflix; nonostante ciò, l’utente potrà godere di una programmazione
coinvolgente, la quale include delle serie web e in particolar modo degli anime, come L’attacco dei Giganti e Death Note.

Non a caso, il portale è divenuto negli anni un punto di riferimento fra i fan di animazioni giapponesi, in particolar modo per la gran quantità di anime presenti e già pubblicati, oltre che per i diversi episodi che la piattaforma trasmette, i quali sono corredati da sottotitoli in italiano. Il ricco catalogo di serie TV di VVVVID comprende titoli come Italian Spiderman, Little Britain e Prison School. VVVVID può essere utilizzato dal web, nonché attraverso delle app per Android e iOS.

RaiPlay

RaiPlay consente di accedere alla programmazione di ogni singolo canale dell’emittente nazionale. È un servizio totalmente gratuito ed estremamente semplice da utilizzare. L’utente ha la possibilità di osservare direttamente la guida TV e di effettuare diverse altre operazioni come guardare le serie TV preferite. Per queste operazioni è necessario creare un account collegandosi al sito di RaiPlay, selezionando il pulsante in alto a
sinistra.

Dopo aver selezionato la voce Accedi/Registrati potrai scegliere di accedere tramite Facebook o Twitter, in modo tale da collegare il servizio a un account social creato in precedenza. In alternativa è possibile creare un nuovo account attraverso l’inserimento di dati personali.

Ora hai l’opportunità di effettuare il login sulla piattaforma e cominciare a usufruire dei contenuti che più di piacciono. Nella pagina principale potrai scorrere il menu fino a
trovare la sezione dedicata alle serie TV, scegliendo quella da vedere nella lista posta in evidenza. Il servizio pone a disposizione dell’utenza una corposa collezione di serie televisive, fra le quali figurano Il trono di spade e Orange is the new black.

Emittenti TV via web

Nel caso tu fossi disposto a seguire le serie TV anche solamente durante la messa in onda, potresti valutare attentamente le emittenti che offrono sulle piattaforme web la loro programmazione. Di seguito trovi una lista di emittenti e di contenuti che potrebbero fare al tuo caso.

Mediaset.it

Si tratta della piattaforma ufficiale del gruppo Mediaset, che consente la visualizzazione in diretta dei canali dell’azienda lombarda. Puoi guardare le tue serie preferite anche attraverso dispositivi iOS e Android.

LA7

Si tratta del canale 7 presente sul digitale terrestre. La piattaforma web offre l’opportunità di guardare i programmi in diretta, nonché di vedere la programmazione degli ultimi giorni. Fra le serie TV disponibili figurano Grey’s Anatomy e L’ispettore Barnaby.

Paramount Channel

Paramount Channel si concentra in particolare sulla produzione cinematografica americana, proponendo tuttavia anche delle serie TV come E.R. – Medici in prima linea e Sex and the city. La programmazione è accessibile anche attraverso lo streaming web, visualizzando in diretta le serie TV da dispositivi mobili Android e iOS.

SuperGuida TV

SuperGuida TV realizza una pratica soluzione per guardare i contenuti di differenti emittenti italiane. Non si trovano solamente dei contenuti Rai e Mediaset, ma anche da canali come Nove, LA7, Real Time, K2 e DMAX. Il servizio è accessibile anche attraverso i device iOS e Android.

Fonte immagine: Persone foto creata da freepik – it.freepik.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *