Progetti televisivi di Lali Esposito: 4 da vedere

Progetti televisivi di Lali Esposito

Mariana Esposito, in arte Lali Esposito, è un’attrice e cantante di origine argentina. Nonostante attualmente sia all’apice della sua carriera musicale, reduce dal successo del suo ultimo album, LALI, la cantante ha iniziato il suo percorso nel panorama artistico con la recitazione. Fin da giovanissima ha fatto parte di tutti i progetti di colei che allora era considerata l’emblema della televisione argentina giovanile: Cris Morena. In ogni progetto l’attrice ha ottenuto ruoli da protagonista e non che comunque le hanno dato molta rilevanza. Scopriamo i più importanti progetti televisivi di Lali Esposito.

Ecco le 4 progetti televisivi di Lali Esposito da guardare

1. Rincón de Luz

Tra i progetti televisivi di Lali Esposito, Rincón de Luz è stato il più importante perché dà il via alla sua carriera attoriale. Nelle interviste la cantante ha sempre raccontato la sua storia: aveva 11 anni quando per televisione passava la pubblicità di un casting per una serie infantile. I suoi genitori erano contrari quindi chiese a sua sorella maggiore di accompagnarla, senza che loro sapessero nulla. Arrivando al luogo, le due ragazze si aggiunsero a una lunga fila di ragazzi pensando che fosse il casting al quale erano dirette. Solamente a provino iniziato, Lali si rese conto che si trattava di un casting privato per un’altra serie televisiva infantile.

Cris Morena, colpita dalla schiettezza della ragazza, decide di prenderla e fu così come Lali ottenne il ruolo di Malena “Coco” Cabrera nella serie Rincón de luz. Il suo ruolo non era affatto semplice perché  interpretare due personaggi allo stesso tempo: Malena che dopo qualche tempo vissuta a casa di sua zia decide di scappare e assumere le sembianze di un ragazzo, Coco. La performance di Lali Esposito venne apprezzata da tutto il pubblico dimostrando un grande talento nella recitazione.  La storia ruota intorno ad Alvaro che torna dall’Europa per ricevere la sua quota di eredità della nonna Victoria Solar Seoane perché quest’ultima non credeva nelle capacità del nipote. Per dimostrare di essere responsabile, gli viene assegnato di dirigere un orfanotrofio dove incontra Soledad di cui si innamora. Ci saranno molti ostacoli che riuscirà a superare insieme a Soledad e i bambini dell’orfanotrofio.

2. Casi Angeles

Casi Angeles segna l’inizio del successo per l’attrice che interpreta il ruolo di Marianella dal 2007 al 2010 e ciò la rende uno dei progetti televisivi di Lali Esposito più significativi. Per Lali, questi anni sono stati i più importanti perché è sul set di Casi Angeles dove ha passato la maggior parte della sua adolescenza. La serie è composta da quattro stagioni molto diverse tra di loro, ognuna di esse trasmette delle tematiche molto importanti: dallo sfruttamento minorile alla povertà ed emergenza climatica con l’aggiunta di elementi fantascientifici e paranormali come i viaggi nel tempo. La storia racconta le avventure di Mar, Thiago, Jazmin, Tacho e Rama ed insieme formano una band chiamata Teen Angels. Loro cinque, insieme a un altro gruppo di adolescenti – Tefi, Simon, Nacho, Melody, Luca, Caridad e LLeca – sono i prescelti, coloro che dovranno salvare il mondo da tutte le catastrofi causate dalla malvagità dell’essere umano. Loro hanno la missione di salvare Paz, figlia di Nico Bauer e Cielo Magico, e per farlo devono viaggiare 22 anni nel futuro, nel 2030. Al compimento della missione, devono ritornare nel loro tempo, nel 2008, ma qualcosa li trattiene nel futuro per un altro anno causando un paradosso temporale. Tra conflitti e intrighi i ragazzi riusciranno a compiere la loro missione e riusciranno finalmente a tornare a casa.

3. Esperanza Mia

Si tratta di uno dei progetti televisivi di Lali Esposito che ha avuto molto successo nel 2015 in tutta l’America del Sud. In questa telenovela, trasmessa sul canale El Trece, Lali è la protagonista assoluta. Interpreta il personaggio di Julia Albarracin, una ragazza cresciuta in un piccolo paesino insieme a sua madre adottiva, Blanca che muore sul luogo di lavoro a causa di alcune sostanze. Dopo aver trovato le prove contro l’impresa per la quale la madre lavorava, decide di fuggire a Buenos Aires. Nella grande città incontra un’amica di sua madre, La Madre superiora del Convento Santa Rosa, che le suggerisce di nascondersi e farsi passare per una novizia di nome Esperanza. La storia ruota intorno al passato della protagonista e alla storia d’amore impossibile tra la novizia e il sacerdote, Tomas. In questo progetto Lali ha potuto dare modo di mostrare anche il suo talento musicale prestando la sua voce per le canzoni della colonna sonora della serie. Infatti, Esperanza Mia ha avuto talmente tanto successo che è stata fatta anche una versione musicale a teatro che ha collezionato moltissimi sold-out.

4. Sky Rojo

Uno dei progetti televisivi più recenti di Lali Esposito ed è il primo targato Netflix. Sky Rojo è una serie televisiva spagnola ideata da Alex Pina composta da tre stagioni. La trama è avvincente e ruota intorno a tre prostitute: Coral, Gina e Wendy. Le tre scappano dal locale in cui lavoravano ma vengono inseguite dal capo e i suoi scagnozzi. Durante il viaggio nel quale cercano di ottenere la libertà si ritrovano a dover affrontare pericoli di ogni tipo e vivere come se non ci fosse un domani. Lali interpreta Wendy, una ragazza argentina fuggita in Spagna convita che diventare prostituta poteva esserle utile per guadagnare più soldi possibili e iniziare una nuova vita insieme alla sua ragazza. Ma quando Wendy verrà abbandonata dalla ragazza si dispererà e resterà richiusa nel bordello.

 

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

 

A proposito di Caterina Lettieri

Vedi tutti gli articoli di Caterina Lettieri

Commenta