Shadow Beauty: la verità dietro i filtri

Shadow Beauty

Shadow Beauty è una serie tv sudcoreana di genere thriller e romantico, andata in onda nel novembre del 2021. La serie, come descritto nel database di MyDramaList, è basata sull’omonimo webtoon di Aheum e prodotta dallo Studio N Entertainment.

Shadow beauty: la trama del k-drama

Non essendo mai stata considerata bella per gli standard della società, Koo Ae Jin (interpretata da Shim Dal Gi) ha sempre vissuto una vita piuttosto infelice. Al liceo, è costantemente tormentata dai suoi compagni o da estranei per strada che sentono il bisogno di insultarla per il suo aspetto. Nonostante sia vittima di bullismo da quasi tutti coloro che la circondano, Ae Jin ha trovato un modo per affrontare le sue insicurezze.

Utilizzando la sua abilità con trucco e fotoritocco, Ae Jin conduce una vita segreta come Genie, un’influencer sui social media molto popolare con più di 700.000 follower. Passando ore ogni giorno a truccarsi e ancora più ore a modificare le sue foto, ogni scatto che Ae Jin pubblica sui social media è un successo assicurato. Per quanto sia piacevole vivere questa doppia vita, Ae Jin rimane sconvolta quando Genie riceve un messaggio che cambia tutto. Ricevendo una sua fotografia non ritoccata, Ae Jin è spaventata dal fatto che qualcuno conosce il suo segreto. La domanda sorge spontanea: chi è? Cercando disperatamente il mittente di quel misterioso messaggio, Ae Jin rimane scioccata non appena scopre il colpevole. Riuscirà a mantenere il segreto?

Shadow Beauty è un drama che affronta genuinamente i problemi legati ai restrittivi canoni di bellezza moderni e al bullismo scolastico. Ha un ritmo piuttosto veloce e breve e, sebbene sia un thriller psicologico, è abbastanza leggero da poter essere visto da tutti coloro che amano questo genere.

I personaggi di Shadow beauty

Koo Ae Jin: interpretata da Shim Dal Gi, è una studentessa di scuola superiore che ha un forte complesso di inferiorità legato al suo aspetto, poiché costantemente bullizzata. Guardando dei video tutorial su Internet, diventa un’esperta nell’uso del trucco e del fotoritocco, creando così un alter ego chiamato Genie, interpretata da Lee Na Gyung. Grazie a questo personaggio, verrà riconosciuta come una “dea”.

Shadow Beauty - Episode 8 | Rakuten Viki
Fonte immagine: Viki https://www.viki.com/tv/38104c-shadow-beauty?locale=it

Kim Ho In: interpretato da Choi Bomin, è lo studente modello ma allo stesso tempo nerd della scuola, con l’uniforme sempre pulita e impeccabile. Al di fuori della scuola, però, è una persona completamente diversa: arrogante, presuntuoso e a tratti inquietante, con uno sguardo che lo fa sembrare altezzoso. Sarà la nemesi di Ae Jin e le farà passare l’inferno.

Shadow Beauty | Streaming con Sottotitoli su Viki
Fonte immagine: Viki https://www.viki.com/tv/38104c-shadow-beauty?locale=it

Lee Jin Sung: interpretato da Yang Hong Seok, è l’unico amico di Ae Jin. Un bel ragazzo di Busan che sogna di diventare un idol. Anche se non riesce ad andare d’accordo con i suoi coetanei perché è un apprendista idol, è l’unico a prendere le difese di Ae Jin. Sarà per lei un raggio di luce nella sua vita scolastica e le mostrerà un lato di sé molto inaspettato, che non rivela a nessun altro.

Shadow Beauty | Watch with English Subtitles & More | Viki
Fonte immagine: Viki https://www.viki.com/tv/38104c-shadow-beauty?locale=it

Fonte immagine in evidenza: Viki https://www.viki.com/tv/38104c-shadow-beauty?locale=it

Altri articoli da non perdere
Fail Safe | Recensione
Fail safe

Il film Fail Safe è una pellicola del 1964. Il suo regista Sidney Lumet si è ispirato ad un romanzo Scopri di più

Technicolor, storia del formato più celebre del cinema
Technicolor

Con il nome Technicolor si raggruppano tutti quei procedimenti utilizzati nell’ambito del cinema a colori. Il nome deriva dall’omonima azienda, Scopri di più

Il primo anno di Thomas Liliti. Recensione
Il primo anno

Recensione de Il primo anno, il nuovo film diretto dal regista francese Thomas Liliti che vede protagonista il mondo della Scopri di più

Quadrophenia: la cultura giovanile inglese spiegata nel film
Quadrophenia: la cultura giovanile inglese spiegata nel film

Il film Quadrophenia, tratto dal nome dell’album dei The Who pubblicato il 26 ottobre 1973, diretto nel 1979 da Franc Scopri di più

Film e sesso: quali film sono passati alla storia?

  Il cinema è costellato di veri capolavori e ci sono tantissimi film in cui sono state girate scene di Scopri di più

Il sindaco del Rione Sanità: Mario Martone omaggia Eduardo
Mario Martone

«La legge è fatta bene, sono gli uomini che si mangiano fra di loro… come vi posso dire… ecco: è Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Alessia Tessitore

Vedi tutti gli articoli di Alessia Tessitore

Commenta