Migliorare la conoscenza di una lingua è spesso un lavoro difficile da fare. Bisogna avere costanza e tanta pazienza per poter raggiungere dei risultati soddisfacenti. Lo spagnolo è una lingua amata da molti, specialmente dagli italiani. Parlare spagnolo per chi ha l’italiano come lingua materna non è così difficile, investendo un po’ del proprio tempo e con un po’ di allenamento si possono raggiungere ottimi livelli. Tuttavia la grammatica spagnola (come quella italiana) è un punto dolente e per migliorarla c’è bisogno di studio ed impegno. Instagram ci offre tante opportunità per imparare cose nuove. Esistono tantissime pagine Instagram per migliorare lo spagnolo. C’è chi preferisce pubblicare dei post con foto e spiegazioni, chi pubblica degli esercizi da svolgere con le soluzioni, ci sono insegnanti pronti a registrare video per spiegarti quell’argomento che non hai capito e altri che preferiscono utilizzare le “storie” di Instagram per pubblicare consigli e indicazioni sulla lingua.
Conosciamo insieme 3 pagine Instagram per migliorare lo spagnolo in modo facile e divertente. Vamos!
1. Spanishccae
Spanishccae è una delle pagine Instagram per migliorare lo spagnolo, ha ben 103 mila follower ed è gestita da due insegnanti di Alicante: Nerea Linares e Belèn Agulló. Le due ragazze pubblicano giornalmente tanti video e contenuti in cui ti mettono alla prova e danno consigli su come far avanzare il tuo livello. La maggior parte dei video che pubblicano sono registrati in due, entrambe danno delle spiegazioni sulla pronuncia o su come esprimere lo stesso concetto in maniera formale ed informale. Inoltre ci sono molti video in cui viene fatta la differenza tra vocaboli usati dai principianti e quelli utilizzati da chi ha una conoscenza migliore della lingua. In alcuni video spiegano gli errori più comuni commessi da coloro che stanno imparando la lingua oppure alternative a vocaboli molto utilizzati. Tra le pagine Instagram per imparare lo spagnolo, questa è una delle più apprezzate dagli studenti e da chi vuole imparare questa bellissima lingua! Nerea e Belen infatti sono molto simpatiche e i contenuti che pubblicano sono divertenti e di alto livello. Oltre alla pagina Instagram esiste anche un Podcast su Spotify con tutte le lezioni.
2. Spanishsusanabcn
Questo profilo Instagram offre lezioni personalizzate di spagnolo; è gestito da una professoressa di spagnolo ed inglese che insegna a persone di tutte le età. Su questo profilo si trovano moltissimi post con spiegazioni semplici e divertenti che riguardano soprattutto il lessico. Vengono pubblicati contenuti in cui viene spiegata la coniugazione dei verbi o la traduzione di frasi e parole (In inglese). Nelle “storie in evidenza” c’è una sezione dedicate alle canzoni e un’altra in cui ci sono delle frasi in spagnolo da usare nella quotidianità.
3. Spanish.takeway
Le pagine Instagram per migliorare lo spagnolo sono davvero molte, ma questa ti permette di farlo imparando le espressioni più utilizzate. Solitamente i post contengono delle frasi che gli spagnoli usano nella vita di tutti i giorni, con una traduzione in inglese. Si tratta di formule e modi di dire che si imparano praticando la lingua tutti i giorni e le pubblicazioni di Spanishtakeway hanno proprio questo obiettivo: farti esercitare quotidianamente con i suoi contenuti. Nelle “storie in evidenza” ci sono tante sezioni diverse che si occupano di grammatica, esercizi, test, lezioni online, vocabolario e tanto altro.
Fonte immagine: Pixabay