Challenge di Tiktok: le 5 più strane

5 strane challenge Tiktok

TikTok, piattaforma nata il 20 settembre 2016, presenta una quantità indefinita di contenuti che possono essere di cucina, politica, letteratura, Q&A, Vlog e – spesso – delle challenge. Il termine, derivante dall’inglese, significa proprio sfida e alcune di esse sono davvero challenge strane. Alcune delle sfide presenti all’interno dell’articolo sono pericolose, vengono riportate per scopo informativo, si chiede di non replicare le azioni descritte di seguito. 

All’interno di questo articolo andremo a vedere 5 strane challenge TikTok:

1) Lip Challenge di Kylie Jenner

La prima delle 5 strane challenge TikTok che riportiamo presenta al suo interno il nome di una delle influencer più famose sulle varie piattaforme, partendo da Instagram alla serie di famiglia, ma in realtà Kylie Jenner non ha mai partecipato – né promosso – tale sfida. La lip challenge prende ispirazione dalle labbra della influencer per poter ricreare lo stesso gonfiore, ma in maniera naturale. L’idea è semplice quanto dannosa perché la strana challenge si basa sul far risucchiare le proprie labbra in un bicchierino di vetro da shot con il rischio di romperlo e ferirsi. Si crea un effetto di sottovuoto donando un gonfiore alle labbra per soli dieci minuti. Il danno da taglio non è l’unico ottenuto, anche le labbra possono risentirne.

2) Hot Chip Challenge

Challenge pericolosissima che ha spopolato prima in America e poi anche in Italia. Come si intuisce dal nome, consiste nel mangiare una tortilla ultra piccante, contenuta in una bara rossa e gialla all’interno della quale vi è una singola patatina, sigillata. La patatina Hot Chip Challenge è così estremamente piccante che necessita di essere maneggiata con un guanto incluso nella confezione. Si tratta della patatina più piccante al mondo, con una potenza di 2.2 milioni di gradi nella scala di Scoville, utilizzando il Carolina Reaper Pepper, il peperoncino più piccante in assoluto. L’obiettivo della strana challenge è di mangiare la patatina senza ingerire latte o pane per ridurre l’effetto. La sfida è estremamente pericolosa tanto da aver portato alla morte di un 14enne in Massachusetts. Altre piattaforme, come YouTube, sono piene di video di ragazzi che provano questa challenge di TikTok. 

3) Full Face Hot Wax Challenge

Si tratta di una strana challenge che si basa su un particolarissimo trattamento di bellezza, se così possiamo definirlo. Il volto di coloro che si sottopongono a tale challenge viene completamente ricoperto dalla cera, utilizzata per la rimozione dei peli, ma, ricoprendo tutto il volto e le cavità, i danni a cui si può andare incontro sono ingenti perché si possono ferire tirandola via: gli occhi, il naso, i timpani e tanto altro.

4) Black Out Challenge

Il Gioco della Sciarpa, noto anche come Blackout Challenge, è diventato una pericolosa sfida virale su TikTok. In questo contesto mortale, i partecipanti cercano di indurre uno stato di temporanea incoscienza riducendo consapevolmente il proprio apporto di ossigeno, spesso usando una sciarpa o una cintura. Purtroppo, questa tendenza ha portato a tragiche conseguenze, con alcune persone che hanno perso la vita a causa dell’asfissia. Nonostante gli avvertimenti e gli sforzi per sensibilizzare sulle sue pericolose implicazioni, il Gioco della Sciarpa persiste come una minaccia significativa, evidenziando la necessità di continuare gli sforzi per fermare questa pericolosa pratica. Questa è una delle challenge di TikTok più pericolose in assoluto diffusa tra i giovanissimi

5) Benadryl challenge

Su TikTok circolano frequentemente sfide che incoraggiano il consumo di farmaci da banco. In quest’ultima strana challenge si promuove il consumo eccessivo di Benadryl per indurre un effetto allucinogeno. Quest’ultimo è un antistaminico, comunemente utilizzato per sintomi da raffreddamento e allergie; tuttavia, se abusato, il farmaco può causare crisi epilettiche, problemi cardiaci, coma e persino la morte. Anche se questa tendenza sembra essere riemersa, ha iniziato a diffondersi su TikTok nel 2020. Almeno un adolescente è morto a causa di questa sfida, spingendo la Food and Drug Administration (FDA) a pubblicare un rapporto nel 2020 sulla sfida e le ospedalizzazioni conseguenti.

Vi ricordiamo che l’articolo Challenge di Tiktok: le 5 più strane è stato scritto solo a scopo informativo e si è pregati di non replicare le azioni descritte.

Fonte immagine in evidenza per Challenge di Tiktok: le 5 più strane: Freepik

A proposito di Gianluca Maio

Vedi tutti gli articoli di Gianluca Maio

Commenta