Modi Creativi per Decorare la tua Casa con gli Adesivi

Vuoi migliorare i tuoi spazi, ma non sai bene da dove cominciare? Pinterest è sicuramente una grande fonte di ispirazione, ma noi siamo qui per suggerirti qualcosa di cui forse non hai ancora mai sentito parlare: gli adesivi personalizzati.

Gli sticker sono piccoli pezzi di carta o di plastica retro adesivi su cui puoi stampare il design che preferisci. Anche se questi sono solitamente associati al marketing o a contesti commerciali, non ci sono limiti alla creatività e puoi benissimo decidere di utilizzare gli adesivi personalizzati anche in casa tua!

Detto questo, ecco tutti i modi in cui puoi usare gli adesivi per migliorare i tuoi spazi.

 

Adesivi in vinile per migliorare la tua casa

La prima soluzione fai da te che ti stiamo per consigliare ti aiuterà a creare un effetto assolutamente unico con i tuoi adesivi ed è la perfetta attività a cui dedicarsi in una domenica di pioggia. Sei annoiato dall’aspetto del tuo bagno o della tua cucina ma non sai come ravvivare questi spazi?

Scegli degli adesivi dalle fantasie originali e che abbiano le dimensioni delle tue piastrelle ed osserva la tua stanza trasformarsi davanti ai tuoi occhi. Un consiglio è quello di consultare le piattaforme di design, da cui puoi trarre grande ispirazione semplicemente digitando “adesivi per piastrelle”.

La scelta migliore è quella degli adesivi in vinile, perché resisteranno all’umidità senza staccarsi.

Grafiche da pavimento per vivacizzare la stanza dei tuoi bambini

Dall’inizio della pandemia, le grafiche da pavimento sono diventate ormai comuni, ed essendo posizionate sul pavimento, devono essere più resistenti per poter sopportare graffi e scalfitture.

Oltre ad essere usate per ricordarci di mantenere le distanze, le grafiche da pavimento possono essere impiegate in tanti altri modi diversi. Uno di questi è utilizzarle nella stanza in cui giocano i tuoi bambini. Le grafiche da pavimento infatti possono essere utilizzate come se fossero una grande tela su cui stampare disegni di grandi dimensioni.

Le opzioni sono infinite: da un’intera pista da racing, ad animali e lettere. Le aziende che stampano adesivi di solito offrono una finitura testurizzata per le loro grafiche da pavimento, in modo che nessuno ci possa scivolare sopra.

 

Adesivi murali per aggiungere un tocco personale

Gli adesivi murali, i tatuaggi murali o le decalcomanie sono il modo perfetto per cambiare l’aspetto dei tuoi spazi rapidamente e con un budget limitato, dato che la maggior parte delle aziende che stampano gli adesivi ti chiede di pagare solo per il materiale utilizzato.

Gli adesivi murali sono realizzati con un materiale in vinile più spesso, il che li rende facili da applicare o rimuovere senza lasciare residui o danneggiare la carta da parati. Ciò li rende la scelta perfetta per chi vuole decorare i propri spazi, ma vive in una casa in affitto.

Scegliendo gli adesivi personalizzati, puoi decidere liberamente quale design vorresti utilizzare, senza dover essere costretto a scegliere i generici adesivi “live, love, laugh” che puoi trovare in qualsiasi grande magazzino. Puoi invece scegliere di stampare il tuo nome o persino le citazioni dei tuoi programmi televisivi preferiti.

Questi sono solo tre dei tanti modi in cui puoi usare gli adesivi personalizzati per decorare i tuoi spazi. Speriamo di averti ispirato a provare le nostre idee e a farle funzionare nella tua casa. Se vuoi condividere le tue creazioni, fallo nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *