Orologio intelligente: quale scegliere

orologio intelligente

Vuoi comprare anche tu uno smartwatch, l’orologio intelligente ormai sulla bocca di tutti, ma non sai quale scegliere? Le funzioni sono tante e differenziate in base ai modelli, moltissime delle quali possono facilitare e supportare molte attività quotidiane.

Vediamo insieme quali sono alcune delle differenze tra gli orologi intelligenti oggi in commercio per facilitarne la scelta.

Orologio intelligente: quale scegliere

Innanzitutto, cos’è uno smartwatch? Letteralmente “orologio intelligente“, questo strumento sta via via assumendo molte delle funzionalità del nostro cellulare (non a caso smartphone), per rispondere alle esigenze di una vita sempre più frenetica. L’estrema facilità di utilizzo oltre che lo spazio ridotto, permettono a chiunque di velocizzare molto i tempi di risposta durante una corsa o quando siamo impegnati in altre occupazioni.

Molti smartwatch sono dotati di assistente vocale interno, che permette di trovare le informazioni o fare e ricevere chiamate più velocemente.

Altro dato importante e da valutare ai fini dell’acquisto è quello relativo alla RAM del dispositivo. La memoria interna talvolta permette di ospitare musica o inserire una microSD per avere a disposizione un maggiore spazio di archiviazione. Importanti sono anche i sensori oltre che la qualità del microfono insieme alla impermeabilità che protegge il dispositivo dall’usura degli agenti atmosferici.  

L’orologio Huawei fit 2, per esempio, permette di rispondere a chiamate in entrata con un solo tocco, grazie al collegamento bluetooth, cosa che facilita molto le camminate o le corse per gli sportivi.

Una funzione molto importante oltre che utilissima è quella del controllo dello stato di salute, che ti permette di tenere sotto controllo il tuo battito cardiaco e la saturazione. Altra qualità da considerare è lo schermo: lo smartwatch Huawei dispone di un display FullView da 1,74. Altra importante caratteristica è l’ottimo rapporto qualità prezzo. (orologio Huawei fit 2 prezzo)

Importante questione che riguarda i nuovi orologi Huawei è l’autonomia, che può arrivare fino a tre giorni senza ricarica; qualità molto importante per l’utilizzo quotidiano dello smartwatch, spesso fuori casa e che permette dunque di allungarne la durata senza alcuna preoccupazione.

Autonomia, funzionalità relative al controllo dello stato di salute, memoria interna e possibilità di inserire una schedaSD per ampliarla, display e estetica sono solo alcune delle funzionalità che differenziano gli smartwatch e che sono da tenere in considerazione per compiere una scelta oculata e ottimale. Indubbiamente il rapporto qualità prezzo è da tenere in considerazione.

La scelta può inoltre variare, così come anche il prezzo, qualora si prediliga uno smartwatch che ci supporti anche nella attività di allenamento – alcuni di quelli in commercio permettono di registrare intere sessioni di attività sportiva, con tanto di consumo di calorie – oltre che in quelle relative alle fasi della gravidanza. Un ottimo supporto al controllo dello stato di salute, da tenere sempre a portata di mano. 

Altri articoli da non perdere
Anime isekai: 5 proposte da non perdere
Anime isekai: 5 proposte

Gli anime isekai sono un genere che da circa un decennio ha spopolato a dismisura, diventando uno dei generi di Scopri di più

Conosciamo la principale differenza tra Assistenza Clienti e Servizio Clienti

Le attività imprenditoriali e commerciali devono soddisfare le esigenze dei propri consumatori con le risorse e gli strumenti disponibili. Per Scopri di più

Tutto il meglio dell’abbigliamento Primavera Estate 2024 di Liu Jo su Atelier Hennin

La primavera estate 2024 porta con sé tante novità in tema di moda da donna e su Atelier Hennin puoi Scopri di più

L’orologio Michael Kors e le nuove tendenze del mercato

Gli orologi fanno parte di una di quelle categorie di accessori che dopo un lungo periodo di stop sono tornati Scopri di più

Super Mario Galaxy: il passato della principessa Rosalinda
principessa Rosalinda

Ormai conosciamo tutte le principesse presenti nel modo di Super Mario, ma sapete chi è stata quella introdotta più recentemente? Scopri di più

L’ascesa degli eSports: un mercato che vale sempre di più

Uno dei grandi trend che si sono sviluppati con l'avvento della tecnologia riguarda il mondo dello sport, o meglio, degli Scopri di più

A proposito di Carmen Alfano

Studio Filologia Moderna all'università degli studi di Napoli "Federico II". Scrivo per immergermi totalmente nella realtà, e leggo per vederci chiaro.

Vedi tutti gli articoli di Carmen Alfano

Commenta