Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Lo sapevi che I MISS YOU, il capitolo conclusivo della trilogia DIMILY di Estelle Maskame

Lo sapevi che I MISS YOU, il capitolo conclusivo della trilogia DIMILY di Estelle Maskame

Pubblicato da Salani Editore, Lo sapevi che I MISS YOU? è il terzo capitolo, quello conclusivo, della saga di romanzi young adult   DIMILY – il primo è Lo sapevi che I LOVE YOU? e il secondo Lo sapevi che I NEED YOU? editi sempre da Salani – della giovanissima autrice scozzese Estelle Maskame.

Eden Munro non è più la ragazza spensierata di qualche anno fa. Da quando si è innamorata del fratellastro Tyler Bruce, la sua vita ha subito dei cambiamenti radicali a causa di questo amore impossibile osteggiato, in particolar modo, dal padre di lei che non riesce a perdonarle l’essersi innamorata di Tyler. Quest’ultimo è sempre stato un ragazzo problematico, dipendete dall’alcool e dalla droga, considerati  gli unici mezzi per superare gli abusi subiti da bambino che lo hanno portato a essere sempre arrabbiato, instabile e scostante.

Solo con Eden il giovane era riuscito, o almeno così sembrava, a far pace con i demoni che lo tormentavano dall’infanzia. Eppure, quando ormai, decisi e nuovamente riuniti, avevano detto ad amici e familiari della loro storia, Tyler abbandona la ragazza a Santa Monica per ritrovare se stesso. Eden, rimasta sola ad affrontare lo sdegno e l’incredulità di chi non era a conoscenza della loro relazione, detesta il suo amore e non riesce a perdonare ciò che le ha fatto passare. Sarà il ritorno di Tyler in città a costringerla a fare i conti con quello che prova e a capire se i suoi sentimenti per lui sono realmente svaniti o meno.

Lo sapevi che I MISS YOU? di Estelle Maskame, un romanzo genuino e mai scontato

Estelle Maskame, grazie a uno stile scorrevole e dei personaggi ben caratterizzati nel loro essere e nel loro agire, è riuscita a proporre una trama intrigante che tratta dell’amore particolare, ma non impossibile, tra due fratellastri che non hanno potuto contrastare il sentimento nato spontaneamente tra loro. Le figure di Eden e Tyler si evolvono, nel corso dei tre libri che li vedono protagonisti, come singoli individui e come coppia camminando a tratti divisi e a tratti di pari passo. Entrambi si ritrovano a doversi confrontare con la propria maturazione interiore oltre che con i cambiamenti che investono il loro rapporto ed è interessante vederli crescere separati oltre che insieme superando le difficoltà – nei libri si parla di temi attuali come il bullismo, la dipendenza da alcool e droghe, la violenza sui minori – che si presentano lungo il cammino che hanno intrapreso.

Lo sapevi che I MISS YOU? è un romanzo giovane che ben mostra le mutevoli dinamiche che animano i cuori dei due protagonisti la cui storia coinvolge e sorprende i lettori tenendoli incollati alle pagine fino alla fine.