Canzoni di Benson Boone: 5 da ascoltare

Canzoni di Benson Boone: 5 da ascoltare

Benson Boone e 5 sue canzoni da ascoltare

Benson Boone è nato nel 2002 nello stato di Washington; è cresciuto a Monroe dove ha frequentato le scuole e dove ha scoperto, suonando il pianoforte, il talento per la musica che lo ha portato a diventare un cantautore. È un talento molto recente, ha solo 22 anni e già promette bene nel mondo musicale. Benson Boone oltre a scrivere le sue canzoni, è un artista polistrumentista, suona la chitarra, il pianoforte e anche la batteria.

Carriera

Ha iniziato a pubblicare contenuti musicali su TikTok, dove ha fatto successo sul web e si è fatto un nome nel mondo della musica. Partecipa ad American Idol ma lascia il programma per dedicarsi solo alla sua carriera; viene notato, grazie al suo talento, dal frontman degli Imagine Dragons Dan Reynolds che lo mette sotto contratto della sua etichetta discografica Night Street. Nel 2021 pubblica il suo primo singolo Ghost Town al quale segue poi un altro brano, Room For 2; nel 2022 rilascia il suo primo EP Walk me Home… che contiene 8 brani.

Benson quest’anno è andato molto virale su TikTok e gli altri social con il suo brano Beautiful Things, che ha anticipato il su primo album chiamato Fireworks & Rollerblades. Questo disco dà anche il nome al suo Tour cominciato ad aprile che tocca varie città del Nordamerica, Regno Unito e Australia e Nuova Zelanda dove Benson Boone porta sul palco le sue canzoni più famose. È stato ospite anche in Italia del Ferrara Summer Festival a giugno.

Consigliamo 5 canzoni di Benson Boone da ascoltare tra i suoi successi

Slow It Down: brano del suo Fireworks & Rollerblades, parla della sua vita da quando è iniziato il successo. Il cantautore si trova immerso in un mondo veloce, quello della fama, dal quale, a volte, necessita una pausa e ha bisogno di rallentare.

Ghost Town: in questa canzone Benson parla di una rottura con una persona, gli effetti che ha avuto e la voglia di andare avanti. È una canzone molto personale e può essere di conforto per chi sta attraversando un periodo simile.

In The Stars: si parla di perdita di una persona cara e di lotta per andare avanti dopo questo momento difficile. Ciò lascia in solitudine il cantautore, che fruga nei ricordi passati di quella persona che adesso si trova tra le stelle; è una delle canzoni più emozionanti di Benson Boone.

Hello Love: nella traccia numero 11 di Fireworks & Rollerblades, Benson narra di due innamorati e della loro storia inizialmente felice, che poi si trasforma in una relazione a senso unico. Amore non corrisposto, bugie e tradimenti che portano la relazione a sgretolarsi sono le tematiche del brano.

Lovely Darling: l’ultima delle canzoni di Benson Boone della lista è contenuto nell’EP PULSEAnche in questa canzone il cantautore sembra parlare in prima persona di una relazione malata da cui vuole tirarsi fuori per stare di nuovo bene. Benson qui affronta i temi dell’amore tossico e la libertà dopo che esso volge finalmente al termine. 

 

Fonte Immagine: Spotify

Altri articoli da non perdere
Musica a 432 hz: benefici, storia e la verità sulla frequenza del benessere
La musica a 432 hz, la frequenza che cura l’anima

La musica a 432 Hz, spesso definita Love Frequency, è un tipo di musica basata su un'accordatura alternativa rispetto allo Scopri di più

Canzoni dei Malice Mizer: 5 da ascoltare
Canzoni dei Malice Mizer: 5 da ascoltare

5 canzoni iconiche dei Malice Mizer, una delle band giapponesi più influenti nella scena Visual Kei. La canzoni dei Malice Scopri di più

Live Aid: 39 anni dallo storico concerto
Live Aid: 39 anni dallo storico concerto

Il 13 luglio del 1985 è una data iconica per tutti gli amanti della musica e i fan del rock Scopri di più

Canzoni di BigMama: 3 da ascoltare
Canzoni di BigMama: 3 da ascoltare

BigMama, nome d'arte di Marianna Mammone, nasce nel 2000 a San Michele di Serino, un comune della provincia di Avellino, Scopri di più

El mal querer, recensione dell’album di Rosalía
El mal querer, recensione dell'album di Rosalia

El mal querer è il secondo album musicale della cantante spagnola Rosalía, che debuttò nel 2017 con un altro lavoro Scopri di più

Benedetta Raina debutta con Frammenti, un EP Indie-Pop
Benedetta Raina

Il biglietto da visita della giovane cantautrice Benedetta Raina è "Frammenti" (Noize Hills Records), un EP dai toni indie-pop di Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Maria Toscano

Sono una studentessa dell'Orientale, ho 22 anni, sono appassionata di musica e sono costantemente in cerca di concerti a cui andare. Viaggiare è un'altra grande passione così come i libri.

Vedi tutti gli articoli di Maria Toscano

Commenta