Canzoni di Jacob Lee: le 5 più belle

Canzoni di Jacob Lee: le 5 più belle

Se stai cercando dei testi emozionanti su note che riescano a sfiorarti delicatamente le corde dell’anima, non puoi non ascoltare le canzoni di Jacob Lee!

L’australiano Jacob Lee Christian Blowes, noto ai suoi fan semplicemente come Jacob Lee, è un giovane cantautore indie pop e contemporary R&B. Nato e cresciuto nella Golden Coast nel Queensland, ha iniziato la sua carriera musicale come artista di strada a Surfers Paradise, un sobborgo della Golden Coast, dove si è esibito per oltre 4 anni. Nel 2011 ha il primo approccio al mondo televisivo come concorrente della terza edizione di The X Factor Australia e nel 2014 partecipa alla terza edizione di The voice (Australia), debuttando a giugno dello stesso anno con il suo primo singolo Chariot.

Le canzoni di Jacob Lee spaziano per musicalità, genere e tematica tanto da rappresentare dei veri esperimenti, ben riusciti, che riescono ad esprimere in ogni sfumatura la sua pura arte, senza però tralasciare la sfera emotiva. Come scrive lui nella sua pagina Instagram, «Scrivo di quelle emozioni di cui non parli». Nei suoi testi, con totale sincerità, riesce ad esprimere quelle sensazioni spesso inespresse nelle quali è facile identificarsi, senza mai forzarsi per piacere al pubblico mainstream.

Vediamo 5 delle canzoni di Jacob Lee che non puoi di certo perderti!

1) Ghost

La prima tra le canzoni di Jacob Lee che abbiamo scelto affronta un tema molto attuale che riguarda sempre i più giovani, i quali si sentono dei fantasmi in una società che lascia indietro chi non si omologa agli standard.

Il Fantasma, che dà il titolo alla canzone, rappresenta un ragazzo solitario, insicuro ed invisibile al resto del mondo, che porta con sé un forte dolore. Il protagonista, invece, rappresenta qualcuno che riconosce il potenziale di questo fantasma, cerca di stare al suo fianco affinché egli possa liberarsi della sofferenza che ha dentro e possa diventare la migliore versione di sé. Come dice stesso la canzone «non c’è ancora nulla di scritto e il fantasma ha a disposizione tutte le pagine del suo libro per realizzarsi».

2) Demons

In questa seconda canzone, Jacob Lee affronta il lato oscuro di una storia d’amore. Il protagonista del brano, dal cuore debole e fatto in pezzi, si sente ferito da quella che considerava la sua compagna. Quest’ultima, infatti, pare averlo tradito rivelando i suoi segreti, che al contrario il protagonista aveva custodito. Ciò ha liberato quei demoni che con grande difficoltà riusciva a tenere a bada, lasciandolo irrimediabilmente sconvolto, ma non demorde dal volerne riconquistare il controllo.

3) I belong to you

La terza, tra le canzoni di Jacob Lee che abbiamo scelto, è una dedica che il cantante ha fatto a suo fratello in occasione delle nozze di quest’ultimo. Questa ballad è una vera e propria dichiarazione d’amore che il cantautore ha scritto immedesimandosi nel fratello, il quale esprime il suo amore per la donna che ha saputo andare oltre l’apparenza e ha amato l’uomo per quello che realmente è e che non mostra agli altri. Isolandosi dal resto, perché nessuno eccetto loro è capace di comprendere l’amore che li lega, si promettono di invecchiare insieme e lasciano trasparire la profondità della loro unione.

4) With You

Questa canzone, nata con l’idea di raccontare la tematica del viaggio, ha preso, in fase di scrittura, una piega diversa, diventando una vera e propria dedica all’amore più puro ed innocente che si possa provare, quello nei confronti di un figlio.

Dalle prime righe, Jacob esprime il desiderio e la speranza di un futuro insieme alla donna amata, il sogno di vivere numerose avventure ed esplorare insieme il mondo. Di seguito, l’attenzione si focalizza su quella figlia che desiderano avere.

5) Oceans

L’ultima delle canzoni di Jacob Lee, che abbiamo deciso di inserire in questa top 5, è abbastanza introspettiva e fa emergere i timori che si possono vivere durante la propria crescita. Questo oceano è la metafora dell’ignoto che ognuno di noi affronta nel proprio futuro, come la paura di restare soli o aprirsi ad altre persone, soprattutto nei confronti dell’amore.

Recentemente Jacob Lee ha fatto uscire due nuove hit, You & I e Author, che hanno già fatto impazzire tutti i suoi fan. Le ascolterai anche tu?

Fonte immagine in evidenza: Copertina album “Philosophical sessions” di Jacob Lee

A proposito di Desiré Calise

Vedi tutti gli articoli di Desiré Calise

Commenta