Dafne e il suo nuovo singolo Di nuovo me | Intervista

Dafne e il suo nuovo singolo Di nuovo me | Intervista

Quante volte ci è capitato di sentirci oppressi dalla società, dalla sue regole, dai suoi pregiudizi. Quante volte avremmo voluto urlare basta davanti alle aspettative imposte da chi si crede potente, grande. Ed è proprio quello che l’artista Dafne ci propone con l’uscita del suo nuovo singolo Di nuovo me, uscito l’8 dicembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un grido di libera e autenticità, una vera e propria ribellione che porta inevitabilmente ad una riscoperta di se stessi per essere padroni della propria vita e perseguire con ambizione i propri sogni.

Abbiamo avuto il piacere di ascoltarla da vicino, ecco qui la nostra intervista a Dafne e il suo nuovo singolo Di nuovo me:

Parlando della sua infanzia, grazie a chi e come si è avvicinata all’ascolto di musica rock?

Mi sono avvicinata al rock grazie a mio padre e al suo amore per l’ascolto attento al panorama musicale. Amava i Pink Floyd, i Deep Purple, i Led Zeppelin, i Rolling Stones, i Black Sabbath. Dedicavamo pomeriggi ad ascoltare insieme i suoi Lp e crescendo questi ascolti si sono miscelati al pop rock anni 2000 che ha attraversato la mia crescita. Più scrivo e più mi rendo conto di quanto facciano eco tutt’ora nella mia ricerca del sound.

In che modo la scomparsa di Michele Merlo ha influenzato la sua vita?

In maniera molto intensa e continua ad influenzarla sia umanamente che artisticamente. Cristallo parla di questo viaggio emotivo profondo che forse non avrà mai fine. Dei rimpianti non ci si libera, possono distruggerti o farti bruciare di vita la decisione sta a noi.

Dafne, perché definisce il suo brano Di nuovo me come “una vera e propria rinascita”?

Perché Di nuovo me è stato l’inizio del mio ritorno a me stessa, la scelta di essere me nel mercato musicale, nella vita e prendermi tutti i rischi di esserlo, la scelta di essere se stessi in una società che patina il mondo con filtri. Una scelta con cui facciamo i conti tutti i giorni senza rendercene conto.

Quanto, secondo lei, le aspettative della società influiscono sulla scelta di seguire i nostri sogni liberamente?

Tantissimo e la cosa peggiore è quando arriviamo ad essere talmente tanto distanti da noi da non rendercene neanche conto.

Gli standard sociali possono essere considerati un ostacolo o uno stimolo per dare sempre di più?

Domanda stupenda. Una domanda con cui dovremmo fare i conti tutte le notti prima di chiudere gli occhi. Siamo noi a decidere che ruolo avranno nella nostra vita e Di nuovo me è un grido per spingere a tenere alta quella voce.

Si ringrazia per la disponibilità della cantautrice Dafne per l’intervista concessa per il suo singolo Di nuovo me. Per aggiornarsi sui nuovi progetti seguite il profilo ufficiale.

 Fonte immagine in evidenza: Ufficio Stampa 

Altri articoli da non perdere
Vico dell’amore perfetto di Andrea Marano | Intervista
Vico dell'amore perfetto di Andrea Marano Cappabianca | Intervista

Vico dell’amor perfetto : primo album di Andrea Marano | Intervista Pubblicato il 5 Aprile per Radici Music Records, Vico Scopri di più

I migliori dischi del 2020 per Eroica Fenice

È stato l’anno che è stato. Proprio per questo però è giusto trovare conforto nelle poche piccole cose che possono Scopri di più

Psycho Club ed il loro EP-r1mo | Intervista a Giovanni Russo
Psycho Club ed il loro EP-r1mo | Intervista a Giovanni Russo

Psycho Club: vi presentiamo il nostro EP-r1mo | Intervista Pubblicato lo scorso 5 Aprile, EP-r1mo è il primo disco ufficiale Scopri di più

Hans Zimmer e il Batman di Nolan
Hans Zimmer e il Batman di Nolan

Hans Zimmer e il Batman di Nolan Compositore, attore, montatore e musicista, Hans Zimmer è nato il 12 settembre 1957 Scopri di più

Canzoni di Antonello Venditti: le 5 più belle
Canzoni di Antonello Venditti: le 5 più belle

Quali sono le canzoni di Antonello Venditti imperdibili? Dagli inni generazionali alle ballate d'amore, scopriamo insieme i brani che hanno Scopri di più

K-pop: differenze tra i gruppi maschili e femminili
k-pop

Il K-pop è un genere musicale nato in Corea del Sud negli anni '90, caratterizzato da un ibrido di stili Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Maria Antonietta Nappi

Vedi tutti gli articoli di Maria Antonietta Nappi

Commenta