Eleganza e talento: Gioia Iovine vince la finale regionale di Miss Reginetta d’Italia Campania 2024

Nella splendida dimora secentesca di Villa Domi, nel cuore di Napoli, si è tenuta la finale regionale di Miss Reginetta d’Italia Campania.

45 bellezze hanno sfilato sul red carpet per ottenere l’ambita fascia.

Una serata all’insegna della moda, della musica e del divertimento alla quale hanno preso parte personalità di spicco del mondo del giornalismo, nonché della moda partenopea.

Tra i presenti, il Direttore nazionale di Miss Reginetta d’Italia, Gennaro Orefice, e Ovi.

La serata si è aperta con una serie di spettacoli per intrattenere il pubblico, una scena suggestiva composta da coreografie e musiche originali e coinvolgenti.

Poi c’è stato un momento volto a sottolineare l’amore per il tricolore. I presenti, aspiranti reginette e spettatori, hanno cantato l’inno di Mameli.

Nella giuria troviamo personalità di rilievo del napoletano, tra le quali annoveriamo il proprietario della struttura, Domenico Contessa, e i giornalisti Lorenzo Crea, Enzo Agliardi e Daniela Del Prete.

Nel cast artistico dell’evento troviamo la cantante Alessandra Ella, supereroina, e i ragazzi di Alessandra Miccichè di Lab Art Dance.

Nel corso della serata sono state toccate tematiche di grande rilevanza sociale, come il ruolo della donna nella nostra società e la necessità di non perdere la propria identità personale.

Tra le aspiranti si è distinta per classe, stile e portamento la modella napoletana Anna Marmorino, che si è aggiudicata la sesta posizione qualificandosi per la finale nazionale. La modella indossava un abito con piume realizzato dalla stilista Annalisa Ambrosio.

Ad ottenere la corona di Miss Reginetta d’Italia Campania 2024 è stata Gioia Iovine, che si qualifica per la finale nazionale che si terrà a Riccione.

Una serata emozionante, un sogno diventato realtà per sei giovani che potranno concorrere per il titolo nazionale.

Raffaele Emmanuele Benedetto Di Bona 

 

Altri articoli da non perdere
Pasticceria Manhattan, dolci deliziosamente siculi e non solo
Pasticceria Manhattan

Paste di mandorla, dolci al pistacchio, panettoni al pistacchio. È un catalogo orgogliosamente autoctono quello della pasticceria Manhattan, punto di Scopri di più

Le opere di Lucio Salzano a San Martino: “Le dimensioni dell’arte”
Le opere di Lucio Salzano a San Martino: "Le dimensioni dell'arte"

"Le dimensioni dell'arte: Segni nella Certosa": le opere dell'artista Lucio Salzano al Museo Nazionale di San Martino dal 23 settembre Scopri di più

Race for the Cure 2025 a Salerno: l’evento simbolo di Komen Italia

La città di Salerno dà il via agli appuntamenti in Campania della Race for the Cure 2025, evento simbolo di Scopri di più

I bronzi di San Casciano: in mostra al MANN dal 16 febbraio
I bronzi di San Casciano: in mostra al MANN dal 16 febbraio

I bronzi di San Casciano finalmente in mostra al Museo Archeologico di Napoli con nuovi straordinari reperti Dopo il successo Scopri di più

Fortuna. Governare l’incertezza: una mostra sull’ignoto
Fortuna. Governare l'incertezza: la mostra sull'ignoto

Fortuna. Governare l’incertezza è un’esposizione inaugurata l’11 settembre 2025 presso la Fondazione Banco di Napoli, che sarà possibile visitare fino Scopri di più

Zeppole di San Giuseppe alla ischitana, come farle

Zeppole fritte o zeppole al forno il - dilemma - dei palati sopraffini. La tradizione culinaria si è arricchita di Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta