Eye Contact Experiment – Napoli | Intervista

Eye Contact Experiment

Eye Contact Experiment è un progetto sociale che interessa l’aspetto più intimo della personalità: le emozioni.

In occasione del prossimo appuntamento con la manifestazione che si terrà il 30 ottobre a Napoli, abbiamo intervistato i curatori del progetto.

Eye Contact Experiment: intervista ai curatori

Parlateci di voi!

Il gruppo “Il Suono della Vita” è formato da tre amici: Angela Auletta, Luigi De Luca e Raffaele Menale. Ci accomuna essenzialmente la voglia di portare benessere e cooperazione nella vita delle persone.

Perché l’idea del fermarsi e guardarsi negli occhi?

Gli occhi sono le finestre dell’anima e attraverso essi possiamo sentirci connessi con gli altri; ciò, inevitabilmente, genera emozioni profonde. Le meravigliose emozioni che scaturiscono da questo contatto rispecchiano il suono della vita che è insito in ogni singolo individuo.

L’esperimento-evento sociale muove dalla città di Napoli e fa parte di un progetto dall’ampio respiro di intenti, interessi, valori; cosa vuol dire, oggi, riscoprire noi stessi e riscoprirsi negli altri e insieme agli altri?

Riscoprirsi negli altri e insieme agli altri può essere un modo per promuovere un miglioramento sociale. L’obiettivo è far accrescere in maniera esponenziale il numero di persone che entrano in relazione fra loro, creando inevitabilmente un impatto nella coscienza collettiva.

Di cosa avranno bisogno i nostri lettori per partecipare alla manifestazione in piazza?

I partecipanti possono portare una stuoia, un materassino da yoga, dei cuscini per sedersi comodamente oppure una sedia o uno sgabellino pieghevole; ci saranno anche dei materassini già presenti all’inizio dell’evento.

In una frase: perché partecipare a Eye Contact Experiment?

Per nutrire la connessione umana.

Ringraziando gli organizzatori, ricordiamo le notizie principali e necessarie per prendere parte all’esperimento e i riferimenti ipertestuali al progetto:

Eye Contact Experiment – Napoli | Facebook

Il Suono della Vita | Facebook

Per contattare l’associazione: [email protected]

Fonte immagine in evidenza: pagina fb di Eye Contact Experiment

Altri articoli da non perdere
Un angelo tra le stelle: intervista a Claudio Zanfagna
Un angelo tra le stelle

Il 31 gennaio si è tenuta, presso il Circolo Nautico di Posillipo, la presentazione alla stampa della IV edizione della Scopri di più

Arcobaleni e nuvole: cronache di una pandemia a Napoli Città Libro
Arcobaleni e nuvole: cronache di una pandemia

Arcobaleni e nuvole: cronache di una pandemia a Napoli Città  Libro, gli studenti raccontano la quotidianità durante il lockdown La Scopri di più

Portici, i 150 anni della Facoltà di Agraria
Portici: i 150 anni della Facoltà di Agraria

Lunedì, 9 gennaio 2023, alle ore 10, presso il Galoppatoio Reale di Palazzo Mascabruno a Portici, prendono il via le Scopri di più

L’Antica Pizzeria da Michele, nuova apertura ad Aversa
L’Antica Pizzeria da Michele, nuova apertura ad Aversa

L’Antica Pizzeria Da Michele apre i suoi battenti ad Aversa. La terza sede in Campania sarà accessibile al pubblico a Scopri di più

Jim Lee e l’esperienza italiana al Comicon 2023
Jim Lee

In mostra al Comicon Napoli 2023 le tavole più significative dell'esperienza italiana di Jim Lee, storico fumettista ed editore statunitense. Scopri di più

Festival del cinema di Castel Volturno: la II edizione
Festival del cinema di Castel Volturno

Festival del cinema di Castel Volturno: la seconda edizione Nei giorni fra l’11 novembre e il 15 dello stesso mese, Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Roberta Attanasio

Redattrice. Docente di Lettere e Latino. Educatrice professionale socio-pedagogica. Scrittrice. Giornalista pubblicista. Contatti: [email protected] [email protected]

Vedi tutti gli articoli di Roberta Attanasio

Commenta