Eye Contact Experiment – Napoli | Intervista

Eye Contact Experiment

Eye Contact Experiment è un progetto sociale che interessa l’aspetto più intimo della personalità: le emozioni.

In occasione del prossimo appuntamento con la manifestazione che si terrà il 30 ottobre a Napoli, abbiamo intervistato i curatori del progetto.

Eye Contact Experiment: intervista ai curatori

Parlateci di voi!

Il gruppo “Il Suono della Vita” è formato da tre amici: Angela Auletta, Luigi De Luca e Raffaele Menale. Ci accomuna essenzialmente la voglia di portare benessere e cooperazione nella vita delle persone.

Perché l’idea del fermarsi e guardarsi negli occhi?

Gli occhi sono le finestre dell’anima e attraverso essi possiamo sentirci connessi con gli altri; ciò, inevitabilmente, genera emozioni profonde. Le meravigliose emozioni che scaturiscono da questo contatto rispecchiano il suono della vita che è insito in ogni singolo individuo.

L’esperimento-evento sociale muove dalla città di Napoli e fa parte di un progetto dall’ampio respiro di intenti, interessi, valori; cosa vuol dire, oggi, riscoprire noi stessi e riscoprirsi negli altri e insieme agli altri?

Riscoprirsi negli altri e insieme agli altri può essere un modo per promuovere un miglioramento sociale. L’obiettivo è far accrescere in maniera esponenziale il numero di persone che entrano in relazione fra loro, creando inevitabilmente un impatto nella coscienza collettiva.

Di cosa avranno bisogno i nostri lettori per partecipare alla manifestazione in piazza?

I partecipanti possono portare una stuoia, un materassino da yoga, dei cuscini per sedersi comodamente oppure una sedia o uno sgabellino pieghevole; ci saranno anche dei materassini già presenti all’inizio dell’evento.

In una frase: perché partecipare a Eye Contact Experiment?

Per nutrire la connessione umana.

Ringraziando gli organizzatori, ricordiamo le notizie principali e necessarie per prendere parte all’esperimento e i riferimenti ipertestuali al progetto:

Eye Contact Experiment – Napoli | Facebook

Il Suono della Vita | Facebook

Per contattare l’associazione: suonodellavitaok@gmail.com

Fonte immagine in evidenza: pagina fb di Eye Contact Experiment

A proposito di Roberta Attanasio

Redattrice. Docente di Lettere e Latino. Educatrice professionale socio-pedagogica. Scrittrice. Contatti: robertaattanasio.lettere@gmail.com attanasio.roberta@alice.it

Vedi tutti gli articoli di Roberta Attanasio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *