Cenando sotto un cielo diverso brilla a Villa Domi

villa domi

A Villa Domi domenica 1 dicembre tornano a brillare le stelle di Cenando sotto un cielo diverso, il format stellato che regna sul territorio partenopeo ormai da diverse edizioni.

L’idea di Alfonsina Longobardi – psicologa, sommelier ed esperta di food & beverage – ha trovato così pieno compimento e quest’anno riesce addirittura ad espandersi, realizzando i nuovi esiti benefici del format. Sin dalla prima edizione del 2014, infatti, il ricavato della serata ha finanziato l’acquisto di giochi da donare ai bambini presso il Santobono-Pausilipon ed un’area ludico-didattica per persone affette da schizofrenia presso il Monaldi. Con la nuova edizione invernale 2019 si vuole fare sempre di più!

Con la presenza di Davide Montuori, noto writer napoletano, che si diletterà dipingendo quadri con il vino, sarà devoluto in beneficenza per scopi sociali anche il ricavato ottenuto vendendo le sue creazioni. Annualmente per garantire la buona fede del progetto, vengono rese pubbliche delle foto come testimonianza dei giocattoli che vengono donati ai bambini e dei finanziamenti indirizzati all’area ludica. Fare del bene non è mai stato tanto piacevole! Il format permette di trascorrere una bella serata, con ottimo intrattenimento, bevande e pietanze di qualità, e allo stesso tempo di fare un regalo a chi ne può aver bisogno.

Cenando sotto un cielo diverso: Villa Domi si illuminerà di stelle

Location d’eccezione per quest’anno è Villa Domi, che sorge elegantemente a Napoli e regala immense sale dalla classica architettura e panoramiche mozzafiato. La serata sarà popolata da salutari proposte enograstronomiche e innumerevoli qualità di vino. Per quest’edizione, oltre l’associazione “Cielo e Mare”, ha collaborato anche il dott. Ciro Langella, ricercatore in ambito medico nel capo della Nutraceutica, che ha dato il suo contributo promuovendo il cibo come arma di prevenzione e salute. Infine come testimonial della kermesse sarà presente Floriana Messina, ex concorrente del Grande Fratello ed influencer dei nostri giorni, che insieme all’attore Francesco Albanese presenteranno diversi personaggi legati al mondo della musica e dello spettacolo (si citano Michele Selillo e Nicola Coletta).

A Villa Domi fiumi di vino e pietanze d’eccellenza sono garantiti dalla presenza di oltre 80 chef, tra cui gli stellati Ciro Sicignano, Domenico Stile, Gianluca D’Agostino. Cuochi di livello, pasticceri, maestri panificatori, pizzaioli, produttori locali, cantine vinicole, bar tender ed aziende agroalimentari riempiranno le sale di Villa Domi, tutti uniti dalla mission di Cenando sotto un cielo diverso. Una serata che si preannuncia un successo e grazie alla quale si ha la possibilità di fare del bene. Musica, buon cibo e buoni vini saranno solo la cornice di un progetto più grande: regalare un sorriso in più.

Altri articoli da non perdere
Incorti ravvicinati – il festival alla chiesa di San Potito
Incorti ravvicinati

Il 6-7-8 novembre si è svolta una nuova edizione di Incorti ravvicinati, festival campano di cinema breve giunto al suo Scopri di più

Pizz’Amore e Fantasia, la pizza dall’animo vesuviano
Pizz’Amore e Fantasia, la pizza dall'animo vesuviano

A Sant’Anastasia, alle pendici del Monte Somma, si trova Pizz'Amore e Fantasia: un luogo innovativo ed esclusivo, tra cooking show Scopri di più

Pint Of Science 2018: al pub tra scienza e birra
Pint of Science 2018

Dal 14 al 16 maggio si terrà Pint Of Science 2018, l’evento di divulgazione scientifica più grande al mondo che porta gratuitamente Scopri di più

Giovanni Mancini: “Una vita per l’arte”, retrospettiva a Guardia Sanframondi
Giovanni Mancini: "Una vita per l'arte", retrospettiva a Guardia Sanframondi

Domenica 20 agosto alle ore 19, presso la Galleria Domus Mata (Museo delle Arti e delle Tradizioni Attive) di Guardia Scopri di più

Sciuè presenta Totò Le Mokò, il panino dedicato a Totò

Sciuè - il panino vesuviano - nasce nel 2015 da un’idea di Mauro De Luca e dei suoi due figli Giuseppe e Scopri di più

Zeppole di San Giuseppe alla ischitana, come farle

Zeppole fritte o zeppole al forno il - dilemma - dei palati sopraffini. La tradizione culinaria si è arricchita di Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Mara Auricchio

Amo l'arte in ogni sua forma ed espressione, viaggiare e caffè&chiacchiere con gli amici.

Vedi tutti gli articoli di Mara Auricchio

Commenta