Degustamix: il ciclo di eventi firmato Vesux Concept Food

Giovedì 13 ottobre Vesux Concept Food ha dato il via a “Degustamix”, serie di eventi alla scoperta dei buoni sapori campani

Grandissimo successo di pubblico e di riscontri per il primo degli eventi a firma Vesux Concept Food. Il ristorante, braceria e pizzeria, con sede a Casoria in Via Castagna, ha celebrato il più prelibato frutto autunnale, la castagna, con una serata a tema, “Metti una castagna a cena”, in cui è stato possibile assaggiarlo nelle sue più svariate e creative declinazioni. Quest’incontro, che ha visto la presenza di diversi addetti ai lavori e di tantissimi clienti, è solo il primo dell’iniziativa “Degustamix”, con cui Vesux Concept Food intende celebrare le eccellenze del territorio campano. Una mission, questa, già insita nel DNA di questo tempio del gusto, in cui le materie prime e i piatti della tradizione vengono quotidianamente serviti. con molteplici proposte culinarie pronte a deliziare gli avventori che ricercano la qualità a prezzi onesti e in un ambiente intimamente raffinato. 

 

Frutto dall’elevato potere saziante e ricco di potassio, la castagna, di cui la Campania è il maggiore produttore (1/3 della produzione nazionale), si presta in maniera eccellente a preparazioni sia dolci che salate. Il suo sapore accompagna senza sovrastare, sposandosi alla perfezione con gli altri ingredienti e con il vino. Un’importante riprova l’abbiamo avuta nel menù studiato per la serata da Vesux Concept Food, che ci è stato presentato da Francesco di Giacomo, Executive Chef, Antonio Esposito, Pizza Chef e Nicola Vastarella, il Direttore. Vediamo cosa prevedeva…

Degustazione da Vesux Concept Food 

Finger:

-latte di bufala Dop con confetture di marroni

-bocconcini di vitello con olive taggiasche e castagne

-polpette di mortadella Favola e castagne

-cestino di pasta brisè con castagne, indivia belga e primo sale

Vino: Falanghina spumantizzata Luna Nera

 

Focaccia:

Fonduta di pezzata rossa, porcini freschi di stagione, castagne al forno, speck dell’Alto Adige croccante, caciocavallo irpino, topping di rosmarino, Provola di Vico Equense, olio Evo.

Vino: Geco di Tufo Luna Nera

 

Burger & Castagne:

-mini bun con tartare di Black Angus, castagne e vellutata di prugne

-mini bun con hamburger di Simmenthal, castagne flambate al vino Porto e bufala sferificata

-mini bun con battuta di cinghiale, purea di castagne e cipolla di Tropea caramellata

Vino: Aglianico Luna Nera

Dessert:

Mont Blanc

Ottimo, innovativo e mai banale. Il menù degustazione proposto ha celebrato al meglio il piccolo frutto, e creato, nel contempo, molta aspettativa per il prossimo incontro, che non vediamo l’ora di poter raccontare! 


Vesux Concept Food

3ª Traversa Via Castagna, 134, 80026 Casoria NA

Orari: 

domenica 19:30–00
lunedì 12:30–15, 19:30–00
martedì 12:30–15, 19:30–00
mercoledì 12:30–15, 19:30–00
giovedì 12:30–15, 19:30–00
venerdì 12:30–15, 19:30–00
sabato 12:30–15, 19:30–00
 

 

A proposito di Chiara Rotunno

Sono Chiara, psicologa, classe '91, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Campania. Appassionata fin dalla prima adolescenza al mondo della psicologia, amo cogliere la complessità dell'essere umano e confrontarmi con realtà diverse. Le mie grandi passioni sono: i viaggi, i libri, la fotografia, il cinema, l'arte e la musica.

Vedi tutti gli articoli di Chiara Rotunno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *