Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Reiwa, la nuova era del Sushi è cominciata a Napoli

Reiwa, la nuova era del Sushi è cominciata a Napoli

Roll, Brasile e tanta voglia di stupire. “Reiwa, la nuova era del Sushi” dello Chef brasiliano Romerson Coelho si candida ad essere un nuovo punto di riferimento per i sushi lovers di Napoli.

22 posti, aperto solo di sera e previa prenotazione. Il nuovo locale, sito in Via Michelangelo Schipa 40, è un luogo accogliente ed esclusivo, perfetto per coloro che amano vivere esperienze di gusto fuori dall’ordinario. Da Reiwa, infatti, non si mangia un sushi classico ma il frutto della simbiosi tra le filosofie e i sapori di Giappone e Brasile.

Reiwa storia di un nome e di un progetto

In Giappone il principe Naruhito, di recente succeduto all’imperatore suo padre Akihito, ha preso le redini della casata, portando dietro di sé una fresca ventata di novità e il consolidamento della nuova era imperiale. Nel pieno rispetto delle tradizioni è compito del principe scegliere una parola, secondo codici e criteri prestabiliti, che meglio rappresenti l’identità della nuova era in corso.

La parola è “Reiwa”: un inno alla speranza per il futuro, superando le avversità con la pace. Una sola parola, dunque, che nasconde molteplici significati: armonia, speranza, unione e rinascita.

Con questo spirito e con il bisogno di esprimere, in maniera indipendente, la passione e la creatività per la cucina nappo-brasiliana nasce “Reiwa, la nuova era del Sushi” un sogno realizzato dal sushi chef Romeson Coelho, e dai suoi soci, Marina De Lucia, Francesco Iessa e Roberta Inglese.

Ricercatezza e tradizione, capacità di mescolare gusti orientali con quelli mediterranei, questo è lo spirito che si respira entrando e scegliendo di compiere questo viaggio culinario unico nel suo genere che, incrociando i profumi provenienti dall’antico Giappone, passa per il Brasile e arriva diritto a Napoli.

La proposta Sushi di Reiwa

La proposta dei piatti di tradizione nippo brasiliana è curata nei minimi particolari: con la maestria dovuta alla conoscenza e all’esperienza, chef Romerson Coelho, rivisita con passione e con amore la tradizione culinaria del sushi. Piatti innovativi ed originali accostati a piatti estremamente tradizionali, nella cucina di Coelho si miscelano con la cultura giapponese idee e sapori di spunto italiano, ed è proprio per questo che la sua cucina viene definita “la nuova era del sushi”: una deliziosa ed equilibrata fusione di gusti e sapori che finalmente avrà casa a Napoli.

Lo Chef Coelho punterà a distinguersi e a sorprendere i clienti del suo ristorante proponendo un menu moderno e differente caratterizzato da pietanze tradizionali e fusion di provenienza brasiliana, italiana e non solo.

Un sorprendente viaggio degustativo che collega l’oriente all’occidente con il nuovo mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi