Napoli di notte, come viverla al meglio

Napoli di sera

Avete in programma un weekend nella bellissima città partenopea, ma non sapete cosa fare di sera? Questo articolo farà proprio al caso vostro per una fantastica Napoli di notte!

Napoli di notte, nonostante offra moltissimo di giorno, tra posti vista mare o visitare il bellissimo centro storico e mangiare tutte le sue prelibatezze partenopee, con i suoi vicoli tutti da scoprire, questa città vi farà divertire anche di notte in compagnia! Il capoluogo campano è una città piena di turisti e studenti che non si stancano mai, avvolti dalle bellissime luci che illuminano la città, dal lungomare al centro.

Nella città di Pulcinella è impossibile annoiarsi, e il divertimento è sempre assicurato. Indipendentemente da come si è, se si preferiscono locali più raffinati, come il quartiere di Chiaia o sul Vomero, oppure qualcosa di più alla mano, come il centro storico, Napoli di notte offre locali di tutti i tipi. Cerchiamo di individuarne alcuni dei luoghi più ricercati sia dai turisti, studenti e gente di Napoli.

Iniziamo dal centro storico: tra i vicoli del centro storico, sicuramente non si può non visitare piazza Bellini, la piazza dove di notte tutti gli studenti delle varie facoltà universitarie si ritrovano e chiacchierano insieme. Si trovano una fila di bar e chioschetti che offrono cockatils a prezzi molto convenienti. Un’altra alternativa potrebbero essere i quartieri Spagnoli: si raggiungono dalla famosa via dello shopping, via Toledo, e in ogni vicolo dei quartieri si possono trovare diversi locali sempre pieni da turisti, studenti e gente del posto. Alcuni esempi dei luoghi più frequentati nei Quartieri? Sicuramente avete sentito parlare dello Spritz  di Cammarota Spritz, uno dei bar più amati nei quartieri! Un bar molto in voga e facilmente raggiungibile è il Barrio Botanico, in zona piazza Municipio: Il Barrio farà al caso vostro se cercate un locale curato e molto chic in centro città, e anche al Vomero.

Napoli di notte ha davvero l’imbarazzo della scelta per dove trascorrere una serata in compagnia: come già detto, anche la zona di Chiaia, riconoscibile come zona dei cosiddetti “baretti”, dalla Salumeria Alcolica o alle Cantine Sociali, zona molto frequentata sia dagli adolescenti e non, dove si respira un’atmosfera più elegante rispetto alla zona del centro storico. Il lungomare è sia popolato di giorno e di notte, offrendo diversi bar come il Vanilla Cafè e il Parthenope Bar, luoghi che offrono grandi aperitivi con vista lungomare, che propongono anche dj set

Spostandoci in collina, nella elegantissima Posillipo, zona popolata di diversi ristoranti e lounge bar molto chic, e un drink più raffinato, non può mancare il bellissimo bar “Miranapoli”: il bar offre una grandiosa vista sul golfo di Napoli di notte che, di sera con le luci che illuminano Mergellina, non si può che non innamorarsene. Vicino al grandissimo parco Virgiliano, il Lucrezio Cafè è un altro lounge bar da non perdere assolutamente, con una vista più ampia della bellissima Napoli.

Se si preferisce una serata più movimentata, piuttosto che di un aperitivo in compagnia, la movida napoletana si sposta verso Pozzuoli, luogo in cui si trovano diversi locali per trascorrere momenti indimenticabili. Pozzuoli è un piccolo comune che confina con la città, ed è molto amato dai napoletani, soprattutto nella stagione estiva. 

Siete pronti di organizzare il vostro viaggio a Napoli e riempirvi di bellissimi ricordi? Preparatevi per una Napoli di notte da urlo!

 

Immagine di copertina: flickr

 

A proposito di Martina Ferraro

Vedi tutti gli articoli di Martina Ferraro

One Comment on “Napoli di notte, come viverla al meglio”

Commenta