Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Soundgarden alla Mostra D’Oltremare

Soundgarden

Questa estate il progetto soundgarden che si svolgerà nel periodo di giugno e luglio 2015 presso la Mostra D’Oltremare, renderà quest’ultima il cuore pulsante per la musica e l’arte nella città di Napoli.

Soundgarden nasce dalla collaborazione di un folto gruppo di imprenditori, promoters ed addetti ai lavori partenopei che hanno cooperato per realizzare un evento di natura culturale ed artistica del tutto inedito nella città di Napoli. Grandi nomi come quelli del Neapolis Festival, Stella Film, Ufficio K, Neuhm, intolab, Lanificio 25 e Gianluca Resi, si sono prodigati al fine di realizzare una programmazione ricca e variegata, capace di soddisfare a pieno le aspettative del pubblico.

Il giardino urbano del suono, o soundgarden, nasce come contesto ideale per la musica e l’arte in tutte le sue forme. Gli spazi della Mostra D’Oltremare dedicati all’evento sono stati appositamente ripensati, creando un intreccio unico tra le sterili strutture in cemento e la vitalità della natura. L’area si suddividerà in tre ambienti : l’Art Gallery, uno spazio dedicato alle esposizioni artistiche, il Garden Bar all’ aperto, ed infine l’Urban Floor  anch’essa all’aperto, delimitata dallo scenario del padiglione bruciato.

Le attività principali previste nel ambito del soundgarden, appositamente segnalate nella pagina ufficiale, si svolgeranno dal giovedì al sabato. In particolare il giovedì sarà dedicato ad un divertente aperitivo accompagnato dalla proiezione di film all’aperto. Gli spettatori accomodati su sedie, panche, cuscinoni e pouf potranno godere della rassegna cinematografica curata dalla Stella Film, che avrà ad oggetto musical, film e documentari sui vari generi musicali e sulla vita dei grandi artisti del passato e del presente. La prima proiezione, che si terrà il 4 giugno sarà dedicata all’indimenticabile “The Rocky horror picture show”.

Il venerdì invece sarà destinato alle esibizioni live di cantautori e band, sia emergenti che nomi noti della scena nazionale ed internazionale. Tra i vari grandi artisti che parteciperanno all’iniziativa è possibile citare gli M+A, Meg e gli Blonde Redhead.

Infine il sabato la musica dance la farà da padrona! Il soundgarden sarà il posto ideale per tutti i giovani che amano ballare sulle note dell’house e dei live set di musica elettronica. Famosi dj di provenienza anche internazionale, saranno capaci di animare il sabato sera della città partenopea, rendendola non molto diversa dalle grandi metropoli capitali del divertimento europeo.

L’estate è alle porte, e con essa il Soundgarden, che si presenta a tutti gli effetti come una delle iniziative più innovative e promettenti del panorama musicale ed artistico campano.

Soundgarden alla Mostra D’Oltremare

Print Friendly, PDF & Email