Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Profumi femminili: quale scegliere per lasciare il segno

Profumi femminili: quale scegliere per lasciare il segno

Profumi femminili: la nostra top 5!

I profumi femminili non sono soltanto mode passeggere per cui optare con l’obiettivo di stare al passo con gli ultimissimi brand. I profumi femminili sono la traccia che ogni donna imprime alla propria pelle per farsi ricordare. Il profumo è un segno, una dichiarazione: la persona che lo porta sta lasciando indizi su se stesso, su ciò che ama, su ciò che vuole comunicare all’altro. Proprio per questo la scelta dei profumi femminili non è facile e quasi mai viene fatta con leggerezza. Ogni profumo accenna a una storia e a una personalità e trovare quello giusto può risultare un’ardua impresa. In questo articolo consigliamo i 5 profumi femminili divenuti classici per il fatto di essere senza tempo e profusi di suggestione e seduzione. Quale sceglieresti per renderti immediatamente riconoscibile e indimenticabile?

Profumi femminili: 5 profumi per raccontare la propria essenza

1. Lancome. La Vie Est Belle, Eau de Parfum

Uno dei profumi femminili più in voga al momento è proprio quello che ha per testimonial Julia Roberts: la fragranza che esala è un delicatissimo e impeccabile mix di iris, fiori d’arancio e gelsomino. Vuoi portare addosso, sempre con te, il profumo dei fiori? Basta optare per questo romantico profumo, un bouquet delicatissimo e suggestivo, il cui prezzo si aggira intorno ai settanta euro.

2. Parfums Christian Dior. J’adore

Presente sul mercato dall’anno 1999, questo profumo femminile è un classico intramontabile che continua a sedurre donne di tutto il mondo. La madrina è Charlize Theron, indicativo di quanto la fragranza di questo must nell’ambito della profumeria sia audace ma mai eccessiva, non banale e decisamente difficile da dimenticare. La durata del profumo è, secondo il parere di chi lo acquista, generalmente lunga. Definito “spiazzante” da molti la prima volta che lo si indossa, il profumo J’Adore di Dior è prezioso e seducente, sa di fiori ma serba anche la venatura più selvaggia della natura. Floreale e intenso, se si vuole puntare su un classico della profumeria consigliamo di optare per tale profumo femminile.

3. Giorgio Armani. Acqua di Gioia

Prodotto dal gruppo Floreale Acquatico, firmato Giorgio Armani, la fragranza lascia largo spazio al limone, alla menta e al gelsomino. Consigliato per chi sta cercando una profumazione fresca, giovanile, che inneggi alla vita e alla voluttà. Molti clienti lo definiscono perfetto per l’estate proprio per il suo risultare quasi frizzante. Tra i profumi femminili, è sicuramente il must have per le ragazze giovani che vogliono lasciare una traccia fresca e gioviale. Il prezzo si aggira intorno ai sessanta euro.

4. Coco Chanel. Chanel N°5

Questo immortale profumo femminile è il più venduto della storia, con 80 milioni di flaconi acquistati dai clienti di tutto il mondo. Commissionato dal chimico Ernest Beaux e realizzato da Coco Chanel, il bouquet offerto da tale profumo è complesso, seducente, elaborato: non una mescolanza floreale lo caratterizza, ma una decisiva predominanza di muschio e gelsomino per un tocco lussuoso e anche lussurioso. Un profumo unico, simile soltanto a se stesso, un’icona classica con cui non si smette mai di fare tendenza, ma con raffinatezza. Anche il nome scelto per questa fragranza è originalissimo: si racconta che Coco Chanel lo scelse per aver selezionato la quinta boccetta che il chimico aveva preparato per lei.

5. Cartier. La Panthère chiude la top 5 dei profumi femminili più in voga

Prodotto dal gruppo Chypre Floreale e sbarcato sul mercato nel 2014, è un profumo avvolgente, che sembra non abbandonare mai la pelle per la lunga durata. Chi desidera raccontare di se stessa con classe e lasciare una traccia sottile ma di spessore, dovrebbe scegliere questo bouquet di fiori bianchi adagiati su un letto di muschio. Una vera e propria festa della natura, un’esperienza quasi mistica per l’olfatto. Un tocco di rabarbaro conferisce un accenno di aggressività e passione a un profumo femminile. Il simbolo associato a questo profumo è la pantera, animale “donna” per eccellenza, forte, sensuale, deciso, proprio come questa fragranza, iconica di una femminilità che non passa mai inosservata.

 

Foto in evidenza: https://pixabay.com/it/photos/chanel-profumo-vetro-spruzzo-2721144/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *