I migliori profumi autunnali del 2022

Bouquet floreali, profumi di bosco, sentore di rosa sono tutti profumi che ricordano l’autunno, le foglie che si colorano di giallo e di rosso, il cielo si ingrigisce. Ma quali sono i migliori profumi autunnali del 2022? Sono davvero tante le fragranze che si possono scegliere per affrontare al meglio il periodo autunnale. Abbiamo fatto una selezione di profumi che vanno da quelli più innovativi fino alle rivisitazioni, come ad esempio quella proposta da Dior che cambia il packaging a uno dei suoi profumi più famosi.

Prada Paradoxe

Una delle prime novità da prendere in considerazione è Prada Paradoxe. Questo profumo cattura appieno l’essenza che il marchio vuole destinare alle donne per catturare appieno i loro desideri e l’atmosfera autunnale. Il profumo presenta un bouquet bianco che richiama alle fragranze senza tempo dei fiori utilizzati che si abbinano a una firma molto avantgarde in termini di design. Il profumo di Prada si trova all’interno di un bellissimo flacone di forma triangolare e dallo stile davvero iconico.

Interdit Eau de Toilette di Givenchy

Un altro prodotto da provare è sicuramente quella di Givenchy la Interdit Eau de Toilette, che puoi trovare anche su Griffi.it, uno dei più ricchi e-commerce dedicato ai profumi e ai prodotti di bellezza.

Interdit Eau de Toilette di Givenchi presenta delle note molte fresche immediate e luminose con un trio di fragranze quali zenzero, fiore d’arancio che vede una firma olfattiva elettrizzante che dispiega tutto il suo splendore e ha delle note intense ed eteree.

La fragranza si abbina ad una tuberosa affascinante e ai gelsomini sambac ipnotici e grandiflorum che esaltano il profumo. La fragranza rivela le note sensuali e profonde di un muschio penetrante. Queste avvolgono l’emblematico accordo nero dove fanno eco le note di patchouli e vetiver. Un profumo davvero complesso da comprendere, ma perfetto per l’autunno e l’inverno 2022.

Gucci Flora: Gorgeous Jasmine Eau de Parfum

Un profumo degno di nota è sicuramente quello di Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum. Questa profumazione ha una composizione molto radiosa che vede tra le note di testa quelle del gelsomino grandiflorum che viene miscelato con delle note di fondo caratterizzate dal benzoino e legno di sandalo.

Gucci Flora Gorgeous presenta delle note energetiche che sono donate al profumo dall’essenza di mandarino e accordo di magnolia infondendo a chi lo indossa un senso piacevole di serenità.

Guerlain Aqua Allegoria Forte Rosa Rossa

 

Guerlain ci regala anche una fragranza all’essenza di rosa da non dimenticare: Guerlain Aqua Allegoria Forte Rosa Rossa. Questo profumo ha un bouquet all’essenza di rosa e di pesca che si inseriscono all’interno di un bouquet floreale fruttato che vengono adagiate su un legno speziato e legnoso.

 

Dior J’Adore Parfum d’Eau

 

Dior ha deciso di riportare in auge un grande classico per l’autunno del 2022 stiamo parlando della fragranza iconica di J’Adore di Dior che torna per una nuova rivisitazione senza sostanze chimiche e senza alcol esclusivamente con ingredienti di origine naturale.

 

La struttura del profumo rimane quella tipica firmata da parte di Dior, protagonisti della fragranza i fiori bianchi e tra le sue note spiccano il neroli, la magnolia, il gelsomino Sambac e la rosa damascena.

 

YSL Libre Le Parfum

 

Infine, il nuovo profumo da donna per l’autunno e l’inverno del 2022 è Libre Le Parfum di YSL. Questa è una fragranza che reinterpreta un grand classico che si aggiorna senza perdere le note che lo contraddistinguono e lo rendono seducente.

 

La fragranza si apre con note allo zafferano, al mandarino, bergamotto e zenzero. Le note di cuore sono alla lavanda e neroli. Sul fondo, invece: vaniglia, fava tonka, miele e vetiver.

 

 

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *