Accendere il desiderio nel partner: ecco 5 consigli

Accendere il desiderio nel partner: ecco 5 consigli

Una buona relazione fisica si basa sull’intimità emotiva e sulla vicinanza tra le due persone coinvolte. In altre parole, se speri di migliorare la tua relazione fisica, devi prima lavorare sulla tua connessione emotiva. Il desiderio alimenta l’intimità fisica che a sua volta alimenta la connessione in coppia, comprenderne la natura è la chiave per sapere come accendere il desiderio. Il desiderio non riguarda solo ciò che fa il nostro partner, ma ciò che facciamo noi e la connessione che abbiamo con noi stessi, riguarda uno spazio psicologico in cui ci immergiamo durante l’intimità, nel quale siamo con un’altra persona ma al contempo in cui siamo in grado di lasciar andare la responsabilità per quella persona e impegnarci completamente con noi stessi: i nostri bisogni fisici, i nostri bisogni sessuali, le nostre fantasie.

Ecco 5 consigli su come accendere il desiderio nel proprio partner

1. Guardarsi negli occhi

Guardarsi negli occhi può essere molto sensuale ed è un ottimo modo per aumentare l’eccitazione. Puoi scegliere un momento in cui entrambi vi sentite rilassati, dedicare due minuti a guardarvi negli occhi senza parlare e discutere l’esperienza in seguito. È stato scoperto che guardare gli occhi è un modo potente per migliorare l’intimità.

2. Abbracci, massaggi, tocchi

L’abbraccio è un potente metodo per aumentare la connessione, inoltre mostra quanto desideri il tuo partner al di fuori di un contesto sessuale, ma che ironicamente, sarà una svolta per il tuo partner per accendere il desiderio. Inoltre, fare un massaggio al proprio partner, che allenti la tensione e lo ecciti, potrebbe essere un buon trucco.

3. L’importanza dei messaggi piccanti durante il giorno

Invece di provare ad accendere il desiderio nel tuo partner nel corso di pochi minuti, puoi farlo lentamente durante il giorno. Ovviamente, sei tu l’esperto riguardo al tuo partner e puoi immaginare cosa possa piacergli o meno, e quanto esplicito tu possa essere.

4. Lascia che la tensione cresca

Il nostro cervello prova più piacere quando l’anticipazione della ricompensa va avanti per un po’ di tempo prima che la riceviamo. Quindi prenditi il tuo tempo, condividi fantasie e desideri, cambia posizioni.

5. Passare tempo separati

Potrebbe sembrare paradossale ma si sa che il desiderio fiorisce nell’assenza. È qualcosa che tutti abbiamo in comune indipendentemente dal genere, dalla cultura o dalla religione. Può sembrare strano ma passare del tempo separati, in compagnia di altre persone è un’ottima strategia per accendere il desiderio nel proprio partner.

Questi erano 5 semplici consigli su come aiutarti ad accendere il desiderio nel tuo partner, ma ricorda di fidarti sempre del tuo istinto, nessuno conosce il tuo partner meglio di te! Sperimenta nuovi modi per darvi piacere l’un l’altro. Considera il sesso come un’opportunità per conoscere meglio il tuo partner e te stesso.

Fonte immagine: Pixabay

Print Friendly, PDF & Email

A proposito di Nadia Iervolino

Vedi tutti gli articoli di Nadia Iervolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *