Corso inglese online per un nuovo anno con sprint

Mettere le basi per un anno migliore è sempre possibile: sicuramente è fondamentale migliorare ed ampliare le proprie competenze linguistiche. Trovare il tempo spesso è difficile ma grazie ad un corso  inglese online si può avere la soluzione perfetta, quella che si cerca sempre.

L’apprendimento online ha una offerta molto ampia ed importante: esiste anche la possibilità di apprendere una lingua attraverso i social ma nulla è meglio di un corso di inglese online di una realtà specializzata nel settore come Ef English Live.

Corso di inglese perchè

Al rientro dalle vacanze estive siamo riposati e molto ricettivi pensare di iniziare adesso un corso di inglese è la soluzione migliore per riuscire a portare avanti le lezioni in massima tranquillità utilizzando le energie recuperate durante l’estate. Scegliere di seguire lezioni online è voler ottimizzare al massimo i tempi, niente di meglio per poter organizzare la propria giornata nel modo desiderato: i corsi sono perfetti sia per gli studenti che per i professionisti, infatti c’è la possibilità di scegliere le lezioni in base al livello e alle competenze pregressi. La scelta di un corso di inglese online può essere fatta anche da chi, ad esempio, vuole mantenere aggiornate le proprie competenze linguistiche ed avere sempre una ottima fluency.

 

Inglese fondamentale per lo studio ed il lavoro

Da sempre la l’inglese è una delle lingue più belle e romantiche del mondo: conosciamo tutti l’ampia produzione letteraria del periodo romantico in lingua originale, noi ne abbiamo scritto spesso! Oggi però avere la giusta competenza linguistica non significa solo leggere una bella poesia ma è un volano per il lavoro.

A Napoli e paraggi il turismo è ripreso e, come è noto, serve tantissimo personale nel mondo della ricettività e della ristorazione, il requisito base che pochi, davvero pochi, posseggono è proprio la conoscenza di una o più lingue comunitarie e sì comunitarie. Nonostante la Brexit la lingua inglese resta quella del commercio e degli scambi culturali in Europa e nel mondo. Conoscerla è fondamentale. Se lavorare nel turismo può essere una ottima chance, altrettanto ricercate nel nostro territorio sono le professionalità del mondo digitale che vanno dal export manager al SEO manager, passando per il gestore di ecommerce, arrivando al grafico e così via. Fondamentale poi è per chi vuole fare un concorso pubblico: ormai avere la giusta conoscenza della lingua apre le porte un pò a tutto. Se poi come tanti dei nostri lettori ci si vuole lanciare nel mondo accademico allora è necessario avere solide basi in inglese perchè, soprattutto le pubblicazioni scientifiche sono in quella lingua. Seguire lezioni online, anzichè in presenza, permette di fruire un corso quando si ha tempo e si è concentrati nello studio senza dover inserire per forza una lezione in mezzo alla già difficile organizzazione quotidiana. La capacità degli esperti di EF English Live è davvero notevole: la didattica è perfetta per tutte le età un motivo in più per scegliere di approfondire l’inglese con un corso online.

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *