Attrazioni di Gardaland: le 10 da provare

Attrazioni di Gardaland: le 10 da provare

Le attrazioni di Gardaland da non perdere e provare assolutamente

Se avete comprato i biglietti per una giornata al parco divertimenti di Gardaland o state pensando di farlo e vi state chiedendo da quali attrazioni vale la pena iniziare e fare la fila, in quest’articolo stileremo una lista di 9 attrazioni da provare, per i più grandi fino ai più piccoli,  con l’aggiunta di una chicca finale.

Le attrazioni di Gardaland sono 40 e sono divise in tre categorie differenti: Adrenaline, Adventure e Fantasy

Per la tipologia Adrenaline bisogna essere pronti a tutto e non avere paura dell’altezza e della sensazione di vuoto, qui le 3 consigliate:

  1. Blue Tornado: inverted coaster a tema militare alto 33 metri per una velocità di 80 km/h per una durata di circa 2 minuti che presenta cinque diverse inversioni. Il limite di accesso è tra i 140 cm minimi e 200 cm massimi;
  2. Oblivion: dive coaster a tema spaziale alto 42,5 metri con una caduta in picchiata verticale inclinata di 87º verso l’oblio alla velocità di 100 km/h. Accessibile dai 140 cm ai 195 cm;
  3. Space Vertigo: drop tower a tema spaziale alta 40 metri che permette la fuga da un allarme batteriologico salendo in cima per poi precipitare nel vuoto dello spazio. L’accesso è permesso nei limiti di 130 cm minimi e 190 cm massimi.

Passando alle attrazioni di Gardaland della tipologia Adventure che conta più attrazioni tra cui poter scegliere, ne elencheremo 3 da cui partire:

  1. Fuga da Atlantide: super splash che prende il nome dal tema da cui si ispira ovvero il mito della città perduta di Atlantide. L’attrazione è lunga 700 metri che comporta una durata di circa 8 minuti, nei quali sono previsti due tuffi dall’altezza di 12 e 17 metri. Il limite è di 110 cm minimi e massimi 195 cm;
  2. Jungle Rapids: river rapids ride a bordo di un gommone che trasportato dalla corrente ti regala un giro alla scoperta di templi e antiche civiltà. A tema giungla, l’attrazione è accessibile a tutti ma con un accompagnatore adulto in caso di bambini con un’altezza inferiore a 130 cm; invece, il limite minimo generale è di 110 cm;
  3. Mammut: roller coaster a tema artico con oltre 1000 metri di lunghezza, presenta tre salite ripide e 16 variazioni repentine ad una velocità di 50 km/h. Il limite minimo di altezza è di 110 cm e se bambini con altezza inferiore a 130 cm si richiede un accompagnatore.

Ultima ma non meno importante è la categoria Fantasy delle attrazioni di Gardaland, dove sono presenti soprattutto quelle accessibili ai bambini. Elenchiamo le 3 più belle:

  1. Albero di Prezzemolo: come non nominare il centro di Fantasy Kingdom che rappresenta la mascotte e il simbolo di Gardaland! Dalla cima si ha una vista spettacolare e vale la pena di visitarlo a qualsiasi età;
  2. Volaplano: sempre sulla magica Fantasy Kingdom sali sulla monorotaia che esplora dall’alto la magica area. Il limite minimo è di 105 cm e i bambini devono essere accompagnati se hanno un’altezza inferiore a 140 cm;
  3. Ortobruco Tour: preparati ad un giro nel magico giardino a bordo del bruco-ottovolante. È accessibile con un limite minimo di 100 cm e per i bambini con un’altezza inferiore a 120 cm si richiede un adulto.

Per un’indimenticabile giornata all’insegna del divertimento, non ti resta che provare una chicca tra le attrazioni di Gardaland: la Flying Island, una piattaforma a tema spaziale che ti permette una vista dall’alto fino a 50 metri di altezza dove la panoramica del parco sarà impreziosita dallo spettacolo che solo la tela del Lago di Garda può regalare.

Se la giornata a Gardaland vi permetterà di provare più delle attrazioni elencate, avrete una vasta scelta su cui contare. L’importante è divertirsi!

Fonte immagine: Wikipedia

A proposito di Fabiana Radice

Vedi tutti gli articoli di Fabiana Radice

Commenta