Attrazioni di Mirabilandia: le migliori 9

Attrazioni di Mirabilandia: le migliori 9

Mirabilandia è il parco divertimenti più esteso d’Italia e presenta ben 45 attrazioni poste nel parco tematico di Mirabilandia Park e 11 nel parco acquatico di MiraBeach.

Provare tutte le attrazioni di cui è composto in un solo giorno è impossibile, soprattutto per la fila prevista per quelle più gettonate. È bene focalizzarsi sulle attrazioni che istintivamente ci attirano di più, sia per grado di sopportazione sia per interesse, stando sempre attenti alle regole previste dal parco. Qui una guida sulle attrazioni di Mirabilandia da cui partire!

Le 9 migliori attrazioni di Mirabilandia: 3 per ogni grado d’intensità

Se non avete paura del pericolo e siete alla ricerca di attrazioni che vi tengano con il fiato sospeso, non potrete perdervi queste 3 di cui non vi pentirete assolutamente:

  1. Katun: inverted coaster definito il numero 1 d’Europa e viaggia ad una velocità di 110 km/h per un percorso di 1200 metri. È situato nell’area tematica di Adventureland e prevede un limite di altezza pari a 140 cm con un limite di età di 12 anni;
  2. iSpeed: roller coaster di tipo launched (ovvero montagna russa lanciata o accelerata) che accelera da 0 a 100 km/h circa in soli 2,2 secondi con una velocità massima di 120 km/h circa raggiunti nelle curve più vertiginose. È nell’area Route 66 e ha un limite minimo di altezza di 140 cm e anche un limite massimo di 195 cm. Il limite di età è 12 anni;
  3. Oil Towers: due torri alte 60m considerate tra le più alte d’Italia situate nell’area Far West Valley. Denominate rispettivamente Oil Tower 1 e Oil Tower 2, la prima è uno space shot che possiede un lancio di 80 km/h, mentre la seconda è un turbo drop caratterizzato da una caduta nel vuoto ad una velocità di 65 km/h. Per entrambe bisogna avere 12 anni e il limite di altezza minimo è 135 cm.

Se volete divertirvi ma non siete pronti per un giro intenso, queste 3 attrazioni di Mirabilandia presentano un livello di intensità moderato rispetto a quello dell’elenco precedente. Non temete perché ci sono tantissime attrazioni adatte a voi!

  1. Rio Bravo: raft ride nell’area di Adventureland che al bordo di un gommone naviga tra le pareti di un canyon selvaggio. Il limite di altezza è di 110 cm, ma si richiede un accompagnatore adulto in caso di bambini fino a 10 anni;
  2. Master Thai: roller coaster a binario doppio. Accessibile da 6 a 8 anni con un accompagnatore adulto e con un limite di altezza di 120 cm;
  3. El Dorado Falls: shoot the chute considerata la più alta d’Europa, che permette un lancio in acqua da 27 metri a 70 km/h e un’onda finale di 15 metri. È accessibile dai 3 ai 10 anni con un accompagnatore adulto e un’altezza minima pari a 90 cm.

Non possiamo non pensare anche ad una lista che permetta l’accesso a chi vuole divertirsi in famiglia, quindi di seguito le 3 attrazioni di Mirabilandia più adatte alle famiglie presenti nell’area Dinoland:

  1. Bicisauro: a bordo di uno stormo di uccelli giurassici ci si deve pedalare per poter volare! L’accesso dai 3 agli 8 anni con un limite di 120 cm di altezza è possibile solo in presenza di un accompagnatore e con un peso massimo di 125 kg per navicella con massimo 2 persone;
  2. Reptilium: una delle bestie più feroci di Dinoland che ti ruoterà e innalzerà da terra fino a quando non ne avrà abbastanza. Per un’altezza minima di 120 cm e un accompagnatore richiesto dai 3 ai 10 anni;
  3. Monosauro: a bordo di un uovo di dinosauro alla scoperta delle più antiche creature giurassiche. Dai 3 ai 10 anni è richiesto un accompagnatore adulto e un minimo di altezza di 90 cm.

Il parco è una continua scoperta, se avete la possibilità di fermarvi più giorni per non lasciare nessuna delle attrazioni di Mirabilandia senza averla provata almeno una volta, non pensateci due volte. Altrimenti chi vi ferma dal tornarci per quelle che non siete riusciti a provare e farsi un secondo giro nelle vostre preferite?

Fonte immagine: Wikipedia

A proposito di Fabiana Radice

Vedi tutti gli articoli di Fabiana Radice

Commenta