Posti Instagrammabili in Svezia: i 5 luoghi da scattare

Posti Instagrammabili in Svezia: i 5 luoghi da scattare

La Svezia è una nazione dalle mille sfaccettature, la sua capitale, Stoccolma, si trova sull’isola di Gamla Stan ed è una delle capitali più belle. La Svezia è conosciuta soprattutto per i suoi panorami che sono perfetti per essere fotografati. In effetti ormai la moda di fotografare e postare sui social i viaggi è diventata sempre più diffusa e si fa quasi a gara per trovare i posti più instagramabili, quelli cioè più belli e suggestivi. Perciò se state cercando dei posti instagrammabili in Svezia, questi potrebbero esserne alcuni:

1. Skansen

Tra i posti instagrammabili della Svezia, non potete perdervi Skansen, il primo museo all’aperto della Svezia e il più antico del mondo, ed è anche il primo zoo svedese. Si trova sull’isola di Djurgården a Stoccolma. Non si possono non fotografare i bellissimi mulini a vento che si trovano immersi nel verde, oltre a tanti altri edifici sparsi nella natura della foresta. Il fondatore Hazelius acquistò circa 150 edifici in tutto il paese e li trasportò via mare. Il museo infatti rappresenta la Svezia tradizionale, quella ancora semplice e non colpita dalla Rivoluzione Industriale.

2. Lago Mälaren

Il terzo lago più grande della Svezia, si trova vicino alle sponde del mar Baltico. Sicuramente da annoverare tra i posti instagrammabili in Svezia, infatti attira molti turisti. É perfetto per chi ama questi tipi di posti ed ha anche molta storia. Infatti nell’Edda in prosa di Snorri Sturluson viene spiegato l’evento mitologico che ha portato alla formazione di questo lago. Mälardalen è il termine, invece, che viene usato per indicare la regione che si trova attorno al lago, che significa letteralmente “valle del Mälaren”.

3. Fårö

Si trova nel mar Baltico, è un’isola molto piccola ma molto suggestiva infatti è un posto perfetto tra quelli instagrammabili in Svezia. Questo perché l’isoletta è non si trova in un punto in cui è facile arrivare, in effetti si devono prendere vari mezzi di trasporto. Però la spiaggia con le sue cabine è molto affascinante, sicuramente una destinazione perfetta per chi non vuole andare in posti troppo affollati.

4. Sälen 

Altro dei posti instagrammabili che possiamo trovare in Svezia. Sälen è un paese della Dalecarlia, in Svezia, ed è una meta perfetta per chi invece ama sciare. Ci sono infatti 7 località sciistiche di dimensioni variabili. Le più grandi, e anche quelle più famose, sono Lindvallen/Högfjället e Tandådalen/Hundfjället. Il paesaggio innevato che possiamo trovare qui è sicuramente tra i più belli. A Sälen, inoltre, viene svolta anche la gara di sci di fondo più lunga e grande del mondo.

5. Ponte di Øresund

Concludiamo questa lista di posti instagrammabili in Svezia con il ponte di Øresund, parte di una tratta sia stradale che ferroviaria che collega la Danimarca e la Svezia. Il ponte è relativamente recente, infatti è stato inaugurato nel 2000 ed è il ponte combinato più lungo d’Europa. Le foto che si possono scattare, soprattutto quando è il momento del tramonto, sono bellissime grazie alla sua struttura molto particolare.

Fonte immagine di copertina: Wikipedia 

A proposito di Noemi Di Fiandra

Vedi tutti gli articoli di Noemi Di Fiandra

Commenta