Vacanze a Malaga: 5 consigli per una vacanza perfetta!

Vacanze a Malaga

Se avete in programma di organizzare delle vacanze a Malaga e non avete ancora un itinerario seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

I 5 consigli da seguire per delle vacanze a Malaga perfette

1. Dove alloggiare

Che siate un gruppo di amici, una famiglia o una coppia non importa, sicuramente l’opzione migliore per le vostre vacanze a Malaga sarà un appartamento. In questo modo avrete a disposizione tutte le comodità e riuscirete anche a risparmiare soldi.  A questo punto ti consigliamo Top2Stay Alhondiga, una struttura accogliente, ben attrezzata e in cui troverete uno staff molto disponibile! La struttura è situata a pochi minuti dal centro di Malaga e a circa 10 minuti dalla Malagueta, in questo modo sarete vicino a negozi, discoteche e spiaggie. Cosa cercate di più?

2. Dove mangiare

Avete organizzato le vostre vacanze a Malaga ma ancora non sapete dove mangiare? Tra i locali più consigliati c’è senza dubbio la bottega El Pimpi: immersi in una suggestiva e caratteristica location, potrete gustare i piatti tipici della cucina spagnola. Ma se cercate qualcosa di meno impegnativo Casa Lola è la soluzione più comoda ed economica, perfetta per le vostre richieste. Immerso in un ambiente ricco di tradizione c’è poi il Mercato centrale di Atarazanas che, oltre ad essere un’ottima opzione per il vostro pranzo, è anche molto carino da visitare. E infine se siete a Malaga non potrete farvi mancare dei tipici churros con chocolate a Casa Aranda.

3. Cosa vedere

Malaga è una città ricca di storia, caratterizzata da una cultura tipicamente spagnola, influenzata però dall’antica dominazione araba. A dimostrazione di ciò, durante le vostre vacanze a Malaga, non potrete fare a meno di visitare l’Alcazaba e il Castello del Gibralfaro. In tal caso ricordate che la domenica potrete visitare entrambe le strutture gratuitamente, invece se siete studenti europei potrete usufruire di uno sconto durante tutta la settimana. Altrettanto interessante è il Museo di Picasso, all’interno del quale avrete la possibilità di osservare quadri, sculture e disegni dell’artista la cui vita è fortemente relazionata alla città di Malaga.
Camminando per il centro storico noterete poi un’immensa cattedrale: si tratta della Cattedrale dell’Incarnazione di Malaga risalente al periodo del Rinascimento. Dall’altra parte della città invece è situato il porto lungo il quale troverete bar e negozi tipici, e continuando a camminare vi troverete sulla Malagueta, l’immensa spiaggia che costeggia la città e che in estate sarà piena di turisti.

4. Cosa fare la sera

Se avete voglia di divertirvi sappiate che Malaga è piena di discoteche, tutte situate al centro della città e a distanza di circa 5 minuti l’una dall’altra. Tra le più consigliate ci sono Sala Gold, Amazonia e Mirror. Se invece avete voglia di una serata più tranquilla approfittatene per vedere una delle terrazze panoramiche della città tra cui la Terraza Catedral e il Roof Top dell’AC Hotel Malaga Palacio. Le vostre vacanze a Malaga in questo modo saranno ricche di divertimento.

5. Ulteriori consigli per le vostre vacanze a Malaga

Se soggiornate a Malaga per circa una settimana approfittatene per visitare Nerja: si tratta di una piccola città dell’Andalusia a circa un’ora da Malaga facilmente raggiungibile in autobus. Potete trascorrere lì un’intera giornata visitando il centro storico in mattinata e rilassandovi in una delle conche caratteristiche del luogo nel pomeriggio.

Seguite i nostri consigli per le vostre vacanze a Malaga e non ve ne pentirete!

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Sara Falcone

Vedi tutti gli articoli di Sara Falcone

Commenta