Kdrama che meriterebbero una seconda stagione: top 3

Kdrama che meriterebbero una seconda stagione: top 3

Quali sono i kdrama che meriterebbero una seconda stagione?

Solitamente i kdrama sono composti solo da una stagione e non sono molti quelli che riescono ad ottenerne una seconda, però molti serie finiscono lasciando l’amaro in bocca o con la voglia di rivedere i protagonisti preferiti ancora una volta. Quindi l’idea di una seconda stagione fa sognare così tanto i fan pur essendo una cosa quasi rara. Ma l’importante è crederci!

I 3 kdrama che meriterebbero una seconda stagione

1. Hotel del Luna

Tra le prime proposte riguardanti i kdrama che meriterebbero una seconda stagione abbiamo una serie drammatica fantasy creata da Studio Dragon e scritta dalle Sorelle Hong (Hong Jung-eun e Hong Mi-ran). La trama ruota attorno a Goo Chan-seong, il nuovo manager dell’omonimo hotel, che si rivolge solo ai morti. Con l’aiuto del lunatico proprietario dell’hotel, Jang Man-wol, Chan-seong inizia a svelare i numerosi segreti dell’hotel. L’eccitante kdrama è stato presentato in anteprima nel 2019 e i fan che si sono innamorati dei suoi personaggi colorati, della trama piena di suspense e della meravigliosa colonna sonora originale.

La prima stagione di Hotel del Luna è andata in onda su Netflix il 2 settembre 2021. Tuttavia, la fine della prima stagione lascia spazio a un eventuale continuo. Sappiamo per certo che i produttori non hanno definitivamente escluso la possibilità di una seconda stagione. Pertanto, anche se le possibilità che si materializzi una seconda parte non sono brillanti, i fan non dovrebbero ancora rinunciare alla speranza.

2. A Korean Odyssey

La seconda proposta tra i kdrama che meriterebbero una seconda stagione è A Korean Odyssey segue la storia di una ragazza di nome Seon-mi. Ha il potere di vedere i fantasmi, ma è più una maledizione che un vantaggio. La presenza costante di spiriti intorno a lei non le permette di avere una vita normale. A causa di ciò, ha difficoltà a fare amicizia e anche i suoi familiari cercano di tenersi il più lontano possibile da lei. Sua nonna è l’unica che capisce la sua situazione e, per aiutarla, le regala un ombrello giallo incantato dagli incantesimi di protezione. Questo non consente agli spiriti di avvicinarsi troppo a lei.
Un giorno, mentre torna a casa da scuola, viene avvicinata da un uomo misterioso che chiede il suo aiuto. Conoscendo i suoi poteri, le dice di entrare in una casa e recuperare un oggetto per lui. Seon-mi riesce sena problemi, ma poi, Son Oh-Gong, il Re Scimmia imprigionato all’interno della casa, la attira con un patto. Se lo lascia andare, lui non lascerà mai cadere su di lei alcun danno e tutto ciò di cui ha bisogno per evocarlo è chiamare il suo nome. Non appena lo libera, lui gioca il trucco con cui lei dimentica il suo nome.
La storia riprende anni dopo quando Seon-mi è diventata l’amministratore delegato di un’agenzia immobiliare che si occupa di Case infestate. Nel frattempo, Son Oh-Gong si rende conto che l’unico modo per diventare immortale è se Seon-mi muore. Ma la sua promessa di proteggerla a tutti i costi rappresenta una sfida. Queste avvincenti dinamiche hanno suscitato nei fan curiosità diventando forse uno dei kdrama più richiesti e che meriterebbero una seconda stagione.

La prima stagione di A Korean Odyssey è stata presentata per la prima volta il 23 dicembre 2017. Lo spettacolo ha guadagnato enorme popolarità ed è stato uno dei programmi televisivi più visti del suo tempo.

3. Moon Lovers – Scarlet Heart Ryeo

Come terza proposta tra i kdrama che meriterebbero una seconda stagione presentiamo Moon Lovers – Scarlet Heart Ryeo. La storia ambientata nei primi anni del regime di Goryeo. Go Ha-jin (interpretata da IU) triste per il tradimento del suo fidanzato, annega tragicamente in un lago nel tentativo di salvare un bambino, ma la protagonista si ritrova magicamente nel passato, precisamente nell’epoca Goryeo. Da quel momento diventa Hae Soo, e la sua vita cambia radicalmente. Una storia che attraversa le epoche e la storia coreana. Dopo varie vicissitudini, la giovane ragazza incontra il quarto principe, il lupo Wang So (Lee joon-gi). Il principe, rinnegato a causa di una cicatrice sul volto, cresce lontano dalla famiglia reale e viene visto dal popolo come una persona cattiva e violenta.

Nonostante il kdrama sia stato atteso con ansia dai fan del genere, non ha soddisfatto le aspettative dei coreani, per questo motivo è stata cancellata una scena ed eliminata l’ipotesi di girare una seconda stagione. La serie tv al contrario ha conquistato il mondo con lo streaming, facendo innamorare tantissime persone al mondo dei Drama, quindi va di diritto tra i kdrama che meriterebbero una seconda stagione!

Fonte immagine: Netflix 

Altri articoli da non perdere
Il caso Minamata: la storia del fotoreporter Eugene Smith
Il caso Minamata

Il caso Minamata è un film di di Andrew Levitas, regista che - dopo una lunga carriera d'attore - ha Scopri di più

The Idol vol. 1: la recensione senza spoiler
The Idol

Una serie con Lily-Rose Depp e The Weeknd ideata dal creatore di Euphoria. E sembra di avere già svelato troppo Scopri di più

Serie TV sui supereroi: 4 titoli in cui i super non sono così eroici
Serie TV sui supereroi

Quando si pensa alla figura del supereroe, l'immagine è quella di un paladino della giustizia. Eppure, cosa succederebbe se persone Scopri di più

Everything Everywhere All at Once, i rapporti umani nel multiverso | Recensione
Everything

Evelyn e Joy Everything Everywhere All at Once, film che ha fatto incetta di premi agli ultimi Oscar, incentra la Scopri di più

Quasi amici: la storia vera di Driss e Philippe al di là del film
La vera storia dietro il film "Quasi amici"

Quasi amici (Intouchables), film francese del 2011, ha catturato il cuore di milioni di spettatori grazie a una storia di Scopri di più

Film di Darren Aronofsky, 3 da vedere
film di Darren Aronofsky

Darren Aronofsky è un regista statunitense autore di diverse perle del cinema: i suoi film più noti sono sicuramente Requiem Scopri di più

A proposito di de Matteo Micaela

Vedi tutti gli articoli di de Matteo Micaela

Commenta