Serie tv coreane, 5 da non perdere su Netflix

Netflix Corea

5 serie tv coreane da non perdere!

Ancora prima, ma anche successivamente al grande successo mondiale della serie tv Squid Game, Netflix non si è lasciato scappare altre occasioni e nuovi contenuti sono giunti sulla piattaforma.

Eccovi le 5 serie tv coreane che non dovete assolutamente perdere!

1. All of Us are Dead

All of Us Are Dead
Fonte immagine: themoviedb.org

Genere: Apocalisse zombie, horror

Episodi: 12

Stagioni: 1 – È in arrivo la seconda stagione!

Trama: L’esperimento chimico finito male di un professore del Liceo Hyeosan, porta allo scoppio di un’epidemia di zombie che si diffonde in poco tempo nella zona. Mentre un gruppo di ragazzini, gli unici ad essersi messi in salvo, cercheranno di lottare per la propria sopravvivenza provando a chiedere aiuti dall’esterno, le forze militari cercheranno di isolare l’epidemia e proteggere il Paese, provando a risalire all’origine del problema e ad un eventuale soluzione. 

Trailer Ufficiale Netflix: Non siamo più vivi

 

2. My Name 

Lotta, spargimento di sangue, vendetta e crudeltà fanno al caso vostro? My Name è la serie che fa per voi. 

Netflix: le migliori 5 serie tv coreane da non perdere. My Name

Fonte immagine: hancinema.net 

Genere: Revenge, Thriller poliziesco

Episodi: 8

Stagioni: 1

Trama: Yoon Ji Woo, ancora ragazzina, dopo aver assistito all’omicidio del padre cercherà di scoprire la verità sui fatti e si vendicherà. Per farlo, si unirà a un gruppo di malavitosi con a capo Choi Mu Jin – grande amico e compagno di suo padre – e sotto la sua direzione si infiltrerà nel dipartimento di polizia. 

Trailer Ufficiale Netflix Corea: My Name

 

Serie TV coreane: da non perdere

3. Extraordinary Attorney Woo

Serie tv coreana del 2021 approdata su Netflix, che non dovete farvi mancare se semplicità ed emozione è quello che state cercando; l’Avvocata Woo è pronta a farvi strappare un sorriso con leggerezza.

Netflix : le migliori 5 serie tv coreane da non perdere. Extraordinary Attorney Woo
Fonte immagine: betaseries.com

Genere: Legale, Romantico, Life

Episodi: 16

Stagioni: 1

Trama: Woo Young Woo, il cui nome letto al contrario è sempre lo stesso, è una giovane ragazza nello spettro autistico, si è laureata nell’Università più prestigiosa di Seoul e ora lavora nello Studio Hanbada, uno tra i più importanti studi legali della città. Woo Young Woo affronterà diverse sfide fuori e dentro il lavoro, nel quale dimostrerà di poter essere più capace di altri. Lontana dalle cure del padre, Woo Young dovrà imparare ad essere indipendente – più di quanto già non lo fosse – e a saper controllare le proprie emozioni. Avrà tanto da imparare ma anche da insegnare a chi la circonda.

Trailer Ufficiale Netflix: Avvocata Woo

 

4. Twenty Five Twenty One

Non è una semplice serie tv coreana adolescenziale al cui centro gira la storia d’amore dei due protagonisti, ma è un lungo cammino della crescita personale di 5 ragazzi che, attraverso il confronto reciproco, spesso acceso e travagliante, costruiranno il proprio futuro a tratti incerto e irrealizzabile. È un’intensa storia di amore e amicizia, dove i protagonisti metteranno a nudo le proprie paure e imperfezioni.

Netflix: le migliori 5 serie tv coreane da non perdere. Twent-five Twenty-one
Fonte immagine: MyDramaList.com

Genere: Romantico, Melodramma, Life, Sport, Teen

Episodi: 16

Stagioni: 1

Trama: Siamo nel 1998, Baek Yi Jin e Na Hee Do, si incontrano per la prima volta rispettivamente all’età di 22 e 18 anni, ma capiranno di essere innamorati uno dell’altra solo all’età di 25 e 21 anni.
Na Hee Do sin da piccola è sempre stata definita un prodigio della scherma; tenace e inarrendevole, non rinuncerà mai ad inseguire il suo songo: entrare nella nazionale coreana di scherma insieme al suo idolo Ko Yu Rim. Baek Yi Jin, uno studente modello con grandi prospettive avanti a sé, a causa dei debiti accumulati del padre dopo la crisi finanziari MFI, si vede costretto ad abbandonare il suo futuro per poter sostenere la sua famiglia. 

Trailer Ufficiale Netflix: Twenty-five Twenty-one

 

5. Itaewon Class

Chiudiamo questa rassegna di serie TV coreane da non perdere con questo drama tratto dall’omonimo webtoon, racconta la storia di una rivincita. Determinazione e ambizione è ciò che caratterizza questa storia.

Itaewon Class
Fonte immagine: imdb.com

Genere: Life, Dramma

Episodi: 16

Stagioni: 1

Trama: La trama ruota attorno a Park Seo-ri e insieme ai suoi compagni deciderà di aprire un’attività di ristorazione chiamata “DanBam”, e faranno sì che diventi la miglior catena di ristorazione di tutta la Corea, facendo concorrenza alla Jangga.
Tutto ha inizio quando, Seo-ri viene espulso da scuola dopo aver picchiato un bullo, Geun Won, figlio di un potente chaebol (ereditiere) a capo di una catena di noti ristoranti coreani, la Jangga. Ad aggiungersi alle sventure di Seo-ri è la morte del padre, il cui responsabile è sempre Geun Won, che non sconterà mai la sua pena. Inizia così la lunga vendetta si Seo-ri contro la Jangga.

Trailer Ufficiale Netflix Corea: Itaewon Class

Immagine di copertina per l’articolo sulle serie TV coreane: pixabay 

A proposito di Simona Cimmino

Simona, 24 anni. Nata a Napoli ma vive a Ferrara. Appassionata di lingue orientali, studia coreano e giapponese all'Università degli studi di Napoli l'Orientale. Nella musica, teatro e cinema, cerca sempre di trovare l'innovazione e profondi insegnamenti morali da cui prendere spunto. Nel tempo libero, si dedica al ruolo di traduttrice sulla piattaforma streaming video Viki, che conta un vasto catalogo di film e serie tv asiatiche.

Vedi tutti gli articoli di Simona Cimmino

Commenta