Anime stagione primaverile 2023: 5 da recuperare

Anime stagione primaverile 2023: 5 da recuperare

La stagione anime primaverile 2023 è stata sicuramente una delle stagioni più piacevolmente sorprendenti degli ultimi anni, presentando una vasta scelta di anime di ottima qualità.

Vediamo i 5 anime messi in onda durante la stagione primaverile 2023 da recuperare assolutamente!

  • Tengoku Daimakyou (13 episodi)

Tengoku Daimakyou è stato sicuramente una delle rivelazione della stagione primaverile 2023. Il materiale originale è il manga scritto e disegnato da Masakazu Ishiguro, edito in Italia da Star Comics. La produzione dell’anime è stata invece affidata a Production I.G.

Quindici anni dopo un disastro che ha cancellato quasi ogni traccia della civilizzazione il Giappone inizia ad essere popolato da mostri conosciuti col nome di hiruko. In questo contesto i due protagonisti Kiruko e Maru viaggiano insieme verso una particolare destinazione che Maru deve raggiungere. Lontano da quel che è rimasto della società si erge però un luogo misterioso isolato dall’esterno che sembra non aver risentito degli effetti del disastro, dove dei bambini vengono cresciuti apparentemente lontano dai pericoli. Qual è lo scopo di chi gestisce questa struttura? E in che modo la sua esistenza è legata al viaggio di Kiruko e Maru?

  • Skip to Loafer (12 episodi)

Skip to Loafer è un anime della stagione primaverile 2023 appartenente ai generi slice of life e rom-com prodotto da P.A. Works e basato sul manga di Misaki Takamatsu, edito in Italia da J-Pop.

Spinta dalla volontà di fare carriera e riuscire a migliorare il suo piccolo paesino di provenienza, l’impacciata protagonista Mitsumi Iwakura parte per Tokyo con l’obiettivo di frequentare un prestigioso liceo. Ad aspettarla sarà ovviamente un mondo completamente diverso da quello a cui era abituata, tant’è che proprio il primo giorno finisce per perdersi. A soccorrerla sarà Sousuke Shima, un ragazzo gentile e di bell’aspetto che aiuterà Mitsumi a ritrovare la calma guidandola verso la scuola. L’anime segue quindi la nuova vita a Tokyo di Mitsumi e dei suoi nuovi compagni che imparerà a conoscere ed apprezzare, mentre la sua relazione col misterioso Sousuke inizierà ad assomigliare a qualcosa di più di una semplice amicizia.

  • Jigokuraku (13 episodi)

Basato sul manga di grande successo di Yūji Kaku, Jigokuraku è un anime realizzato da MAPPA mandato in onda durante la stagione primaverile del 2023.

Dopo essere stato catturato il ninja Gabimaru viene condannato a morte, ma ogni metodo per cercare di togliergli la vita sembra però inutile. Arrivata alla conclusione che Gabimaru, mosso dall’amore per la moglie, non morirà né si farà uccidere, l’esecutrice Sagiri Yamada Asaemon gli offre di partecipare ad una spedizione organizzata dallo shogun e destinata proprio ai condannati a morte. Lo scopo della spedizione è recuperare l’elisir dell’immortalità che si racconta sia situato sull’isola Shinsenkyo, un luogo misterioso da cui nessuno è mai tornato vivo. Gabimaru e Sagiri partiranno quindi alla volta dell’isola insieme ad altri condannati a morte, ma ad aspettarli sarà un luogo fuori da ogni logica dove gli dèi delle leggende sembrano risiedere.

  • Oshi no Ko: l’anime più apprezzato della stagione primaverile (11 episodi)

Oshi no Ko è stato sicuramente l’anime più popolare della stagione anime primaverile 2023, al cui successo e diffusione ha sicuramente contribuito anche la opening realizzata da YOASOBI, che ha accumulato oramai centinaia di migliaia di visualizzazione e riproduzioni. L’anime prodotto da Doga Kobo è basato sul manga scritto da Aka Akasaka, autore di Kaguya-sama: Love is War, e disegnato da Mengo Yokoyari, autrice di Scum’s Wish.

Lo show ha come focus principale il mondo delle idol e dell’intrattenimento in generale, una dimensione all’apparenza brillante e seducente ma che nasconde, invece, lati molto più oscuri. Il personaggio che darà il via alle vicende narrate nell’anime è la leggendaria idol Ai Hoshino. Restata incinta, Ai verrà mandata in un ospedale lontano dai riflettori in modo da tenere nascosta la situazione ai media. Qui verrà seguita dal ginecologo Gorou Amemiya, grande fan di Ai, che si preoccuperà di mantenere il segreto e di garantire la sua sicurezza. Tuttavia non tutto andrà come prevista e sarà proprio Gorou a rimanere coinvolto in qualcosa che cambierà per sempre la sua vita.

  • Kimi wa Houkago Insomnia (13 episodi)

Prodotto da Liden Films, Kimi wa Houkago Insomnia è un anime della stagione primaverile 2023 basato sul manga seinen scritto e disegnato da Makoto Ojiro.

Il protagonista Ganta Nakami è uno solitario e taciturno studente delle superiori affetto da insonnia cronica, che lo porta a dormire durante il giorno. Mentre è a scuola viene colto da uno dei soliti attacchi di sonnolenza e decide dunque di riposare nell’abbandonata sede del club di astronomia. Qui incapperà nell’energica Isaki Magari che con sua grande sorpresa soffre del suo stesso problema. Accomunati dalla loro difficoltà ad addormentarsi di notte i due decideranno di riportare in attività il club di astronomia, avvicinandosi e conoscendosi sempre di più.

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Alessandro Di Maio

Vedi tutti gli articoli di Alessandro Di Maio

Commenta