Coppie di cartoni animati, 3 ship da rivali ad amanti

Coppie di cartoni animati, 3 ship da rivali ad amanti

Rivali o probabili amanti? La storia d’amore turbolenta è frequentemente la più gettonata da chi ama sognare ad occhi aperti. Inoltre, lettori e spettatori preferiscono immergersi in dinamiche che rendono più giocosa la relazione dei personaggi coinvolti: rivalità, scontri, confusione e ripensamenti. Insomma, la storia rose e fiori non cattura più l’attenzione delle persone che, divertite da tali vicende, adorano immedesimarsi e fantasticare senza alcun limite. Partiamo, però, dall’origine: le coppie dei cartoni animati. Sin dalla tenera età, abbiamo assistito a casi di rivali-amanti molto graditi dal pubblico. Una raccomandazione è certa: la vita reale è ben diversa, quindi meglio evitare incomprensioni e scegliere una storia d’amore che sia in grado di supportare e amare.

Scopriamo le 3 coppie di cartoni animati e l’amore che nasce dall’incompatibilità:

1. Raf e Sulfus

Raf e Sulfus rappresentano l’emblema di rivalità nel cartone animato Angel’s Friends. Lei una Angel, lui un Devil; entrambi concorrono in dure sfide, laddove il destino dei Terreni dipende dalla capacità di scegliere la strada giusta o sbagliata. Le coppie di cartoni animati, talvolta, riscontrano ostacoli nel proprio itinerario d’amore e questo è proprio il caso dei due innamorati: le personalità opposte non fanno altro che porli in situazioni dove la competizione e i litigi sono all’ordine del giorno. Per di più, Angels e Devils sono portati a rispettare il così chiamato V.E.T.O. (Vietato Esporsi, Toccare e Ostacolare), il quale impedisce loro di assimilare i sentimenti che li legano. Com’è stato il loro primo incontro? Facile, basta sottolineare la caparbietà di Raf e lo spirito provocatorio di Sulfus per capire che il loro amore non sia scoppiato con un colpo di fulmine a ciel sereno.

2. Musa e Riven

Non si può fare a meno di nominare una delle coppie di cartoni animati più problematiche: i nostri amati Musa e Riven (Winx). La fata della musica, sin dal primo sguardo, ha ceduto al fascino misterioso del ragazzo, alquanto difficile da gestire. Egli, con il suo carattere ribelle e tenebroso, sembra non voler sapere nulla della ragazza, prendendola più volte di mira con battute seccanti. A peggiorare la situazione è la frequentazione inaspettata tra Riven e la Trix Darcy, che deluderà le aspettative e i sentimenti di Musa. Anche le dinamiche delle coppie di cartoni animati possono cambiare, giusto? Quello che succede allo specialista è proprio questo, una sorta di questione capovolta, dove sarà lui a cercare la fata e sperare in un amore stabile.  Attenzione! I due saranno pur belli insieme, ma è meglio stare alla larga da ragazzi come Riven.

3. Bulma e Vegeta

Tra tutte le coppie di cartoni animati, non c’è dubbio che Vegeta e Bulma (Dragon Ball) siano l’accoppiata più improbabile della storia. Ciononostante, cosa ha fatto innamorare i due? Il loro primo incontro non è dei migliori: dopo la sconfitta per mano di Freezer, Vegeta decide di allenarsi sulla Terra ed è accolto proprio dalla simpatica Bulma. Il loro non è stato amore a prima vista, anzi, l’antipatia e la paura hanno regnato nelle prime interazioni sociali dei due. A causa del carattere arrogante e serio di lui, sarà complicato costruire le fondamenta del loro viaggio d’amore. Bulma, tuttavia, riuscirà ad ottenere rispetto dal principe Sayan e scoprire i suoi lati più docili.

Tra queste coppie, qual è quella che avete amato di più? Condividete i vostri pensieri nei commenti!

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia e copertina di Primevideo. 

 

A proposito di Sara Ciaraffa

Vedi tutti gli articoli di Sara Ciaraffa

Commenta