Ad oggi sono sempre di più le persone che hanno una skincare routine, ovvero dei passaggi di cura della pelle da seguire tutti i giorni. La skincare dovrebbe essere un momento di cura personale e di estremo relax, ma non per tutti è così. In aggiunta, la skincare non in tutti casi riesce a dare risultati ottimali. Questo è dovuto al fatto che non vengono utilizzati strumenti che possono aiutare a rendere la skincare più semplice, rilassante ed efficace. Vediamo insieme i 5 strumenti skincare da utilizzare nella propria routine!
Il primo strumento skincare della nostra lista è il Guasha
Il Guasha è una pietra che è possibile utilizzare per svolgere dei massaggi facciali. Molti potrebbero pensare che si tratti di una novità, ma in realtà è uno strumento molto antico che risale alla dinastia Tang (antica dinastia cinese). Il principio è quello di stimolare la microcircolazione del viso in modo dalle da sciogliere le tensioni muscolari. Ciò è possibile strofinando la pietra sulla pelle, in modo tale da riscaldarla. Infatti, «Gua» in cinese sta per «frizionare» e «Sha» sta per «calore». La pelle dopo l’utilizzo di questo strumento sarà tonica e distesa, grazie all’eliminazione dei liquidi e delle tossine.
Hair Band e polsini
Questi due strumenti aiutano nel passaggio di detersione della pelle durante la skincare. A molti sarà capitato di bagnarsi le maniche o di sporcare il lavandino nel momento di detersione del viso. Questi strumenti aiutano a non bagnare i capelli e ad evitare di bagnarsi eccessivamente i polsi. La Hair Band risulta indispensabile per spingersi nella detersione fino all’attaccatura dei capelli e vicino alle orecchie, cosa che senza fascia sarebbe possibile da fare perché ci si bagnerebbe in maniera eccessiva i capelli. Queste zone del viso vengono spesso trascurate e ciò favorisce la formazione di punti neri e microimperfezioni.
Frigo per prodotti e strumenti skincare
Il Frigo skincare è a tutti gli effetti un mini frigorifero dove conservare i propri prodotti. Ci sono alcuni cosmetici (come maschere, creme, guasha) che hanno una resa migliore se conservati a basse temperature. I prodotti in questo modo aiutano a restringere i vasi sanguigni, sgonfiare il viso e ridurre le infiammazioni. Inoltre, alcuni prodotti riescono ad avere una migliore conservazione preservati in questo modo. Il frigo skincare permette di diminuire i batteri e l’ossidazione allungando la vita del prodotto.
Pennelli in silicone per l’applicazione delle maschere viso
Le maschere viso sono sempre più usate e il loro utilizzo riesce a fare la differenza nella skincare. Questi pennelli sono indispensabili per stendere le maschere in maniera uniforme senza l’utilizzo delle mani che, il più delle volte, non sono igienizzate a fondo. Al contrario, i pennelli in silicone permettono una pulizia semplice e veloce, non permettendo la formazione di batteri. Ciò, invece, accade maggiormente con i pennelli tradizionali.
Infine, vi proponiamo l’unico fra gli strumenti skincare ad essere elettronico, il Foreo Luna 4
Il Foreo Luna è dispositivo utile per detergere in profondità il viso. La detersione è uno step molto importante della skincare, e va fatto in maniera corretta. Lo strumento è in silicone, quindi risulta molto facile pulirlo, al contrario delle spazzole con setole in nylon che risultano fino a 35 volte meno igieniche. Lavandosi il viso con questo dispositivo, la pelle risulta più fresca e radiosa, i prodotti riescono ad assorbirsi meglio e le imperfezioni diminuiscono. Il Foreo dispone di 16 intensità, 3 modalità di detersione, 4 massaggi guidati e 5 tipi di massaggio; tutto questo rende il Foreo adatto ad ogni tipo di pelle.