Film di youtuber, i 5 che devi conoscere

I film di youtuber, i 5 che devi conoscere

I film di youtuber sono un genere di film in cui troviamo come protagonisti gli stessi youtuber, ovvero persone che sono diventate famose grazie ai video pubblicati su YouTube, e che con il tempo e il successo ottenuto hanno deciso di dedicarsi a cose più grandi: i film.

Ecco qui una classifica dei 5 film di youtuber che devi assolutamente conoscere: 

  1. Addio fottuti musi verdi dei The Jackal

Il primo film di youtuber che menzioniamo é Addio fottuti musi verdi dei The Jackal, un gruppo di attori, comici e youtuber napoletani che con il tempo hanno acquisito sempre più riconoscenza. Il film, diretto da Francesco Ebbasta, è di genere comico e fantascientifico in cui uno dei personaggi, Ciro, si ritrova a lavorare nello spazio dopo aver inviato un curriculum di lavoro a degli alieni. È contentissimo di lavorare, finalmente in un posto dove la meritocrazia esiste, quello che non sa è che questi alieni stanno tramando dei piani per distruggere il mondo. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2017 e si tratta del primo film di questo gruppo comico napoletano che ha incassato un bottino di circa 698mila euro. Oggi è possibile vedere questo film in streaming su Apple TV e Prime Video.

  1. Game Therapy di Favij e di Federico Clapis

Al secondo posto troviamo Favij e Federico Clapis con un film ambientato nel mondo dei videogame: i due protagonisti, grazie ad un codice, si ritrovano all’interno di un videogioco, in un universo della realtà virtuale, dal quale non riesco più ad uscire. Il film è uscito nel 2015 incassando ben 1,3 milioni di euro solo nelle prime quattro settimane. Game Therapy,  é sicuramente il film di youtuber tra i più rinomati della categoria. Diretto da Ryan Travis ha, inoltre, ricevuto una candidatura al David di Donatello per i migliori effetti visivi. È possibile vedere il film su TimTV.

  1. Succede

Il film Succede è tratto dal romanzo adolescenziale scritto da Sofia Viscardi, una youtuber e scrittrice italiana molto conosciuta. Come protagonista, nel film, troviamo una sedicenne, Margherita, che si trova ad affrontare i problemi adolescenziali tra: tradimenti, bugie e amore. Il film è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2018, diretto da Francesca Mazzoleni, e ha ricevuto un incasso di 443mila euro.

  1. Il vegetale di Fabio Rovazzi

Al quarto posto tra i film di youtuber da guardare troviamo Il vegetale di Fabio Rovazzi, un cantante e youtuber italiano. Il suo film si avvicina molto di più al genere della commedia italiana, che a quello dei youtuber. Uscito sempre nel 2018, il protagonista del film è proprio Rovazzi che interpreta un neolaureato milanese in cerca di lavoro, che a seguito di una serie di avvenimenti si ritrova ad essere a capo dell’impresa paterna. L’impresa però viene chiusa stesso dal giovane a causa di abusi edilizi realizzati dal padre. Il neolaureato milanese, alla fine del film, riesce a trovare un lavoro onesto al 100% e anche a trovare l’amore. A dirigere questo film è stato Gennaro Nunziante e per chi è interessato a guadare questo film, può farlo su Now.

  1. Sempre meglio che lavorare di The Pills

All’ultimo posto troviamo tra i film di youtuber c’è Sempre meglio che lavorare. I protagonisti sono tre ragazzi che condividono un appartamento a sud di Roma. Tutti e tre fanno di tutto per non lavorare nella loro vita, fin quando uno dei tre ragazzi non si innamora di una ragazza che ama vedere il proprio compagno impegnato in mille mansioni, così si ritrova “costrettoa lavorare per poter far funzionare la propria relazione. Il film è uscito nel 2016, diretto e interpretato da Luca Vecchi, Luigi di Capua e Matteo Corradini, il trio romano nonché protagonista del film. Il genere è sempre la commedia. Ed È possibile vedere il film su PrimeVideo.

I film di youtuber, quindi di ragazzi che hanno iniziato la propria carriera pubblicando video online, sono stati dei veri e propri successi. Sono successi soprattutto personali per questi ragazzi che da niente si sono ritrovati il loro nome sul grande schermo.

Fonte immagine in evidenza: Freepik

A proposito di Agata Tartataglione

Vedi tutti gli articoli di Agata Tartataglione

Commenta