Matilda De Angelis nel cast di Dracula – A Love Tale

Matilda De Angelis si è unita al cast di Dracula – A Love Tale di Luc Besson, nuovo adattamento del romanzo di Bram Stoker.

Stando a quanto riportato dal sito Deadline, Matilda De Angelis si è unita al cast di Dracula – A Love Tale di Luc Besson (regista di Leon e Nikita). L’attrice interpreterà Maria, amica di Mina Murray-Harker/Elisabeta. A vestire i panni di quest’ultima sarà, invece, Zoë Bleu (Gonzo Girl), figlia dell’attrice, regista e produttrice Rosanna Arquette. Nell’adattamento diretto da Francis Ford Coppola del 1992, i due personaggi hanno il volto rispettivamente di Sadie Frost e Wynona Ryder (però in questo caso l’amica di Mina, come nel libro di Bram Stoker, si chiama Lucy).  

Cosa sappiamo su Dracula – A Love Tale con Matilda De Angelis

Gli altri interpreti confermati della nuova pellicola sono Caleb Landry Jones (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) nel ruolo di Dracula e l’istrionico Christoph Waltz, due volte vincitore del premio Oscar come Miglior attore non protagonista (con Bastardi senza gloria e Django Unchained, entrambi diretti da Quentin Tarantino), che ricoprirà il ruolo di un prete.  Non sono molti i dettagli sulla trama, ma risulta che la versione di Besson si concentrerà sulle origini di Dracula, esplorando la storia d’amore gotica tra il principe Vladimir e sua moglie, la cui perdita lo induce ad abbandonare Dio e diventare un vampiro. Dracula – A Love Tale ha un budget notevole per un film europeo, ma non si avvicina a quello di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, altra pellicola del regista Luc Besson uscita nel 2017. Le riprese inizieranno a maggio, in Francia.

Matilde De Angelis e le precedenti trasposizioni di Dracula

Matilda De Angelis ha esordito sul grande schermo con Veloce come il vento di Matteo Rovere, uscito nel 2016. Negli anni seguenti, si è fatta conoscere a livello internazionale con la serie The Undoing – Le verità non dette, con protagonista Nicole Kidman, e la serie Netflix La legge di Lidia Poët, incentrata sulla prima avvocata d’Italia. Nei prossimi mesi potremo vederla nella serie Prime Video Citadel: Diana, spin-off tutto italiano dello “spyverse” inaugurato dai fratelli Russo (Avengers: Endgame) con la serie Citadel: il progetto di Amazon consiste nel dar vita a una rete di spie internazionali, avvalendosi di produzioni in vari luoghi del mondo, tra cui l’Italia. Dracula – A Love Tale rappresenta il prodotto audiovisivo più ambizioso a cui l’attrice italiana prende parte, e che potrebbe darle ancor più risalto nel panorama internazionale.  

Sono numerosi gli adattamenti del romanzo di Bram Stoker (pubblicato nel 1897) usciti prima di Dracula – A Love Tale con Matilda De Angelis, ma tra i più celebri sono da menzionare: Nosferatu il vampiro di Friedrich Wilhelm Murnau, film muto del 1922 vittima di una vicenda giudiziaria per violazione dei diritti d’autore, e il relativo remake del 1979 diretto da Werner Herzog; Dracula di Tod Browning del 1931, in cui a impersonare la creatura soprannaturale è l’ungherese Bela Lugosi; e infine la trasposizione di Francis Ford Coppola con il brillante Gary Oldman (vincitore del premio Oscar come attore protagonista per L’Ora più buia).

Fonte immagine: Depositfiles, di arp

A proposito di Valentino Zona

Appassionato di arte in tante sue declinazioni: dal teatro al cinema, passando per le serie tv e i fumetti | Studente di Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe all'Università degli Studi di Napoli L'Orientale | Aspirante videomaker e fotografo.

Vedi tutti gli articoli di Valentino Zona

Commenta