Pechino Express, la nuova edizione | La via delle Indie

La via delle Indie: la nuova edizione di Pechino Express

Pechino Express è uno dei reality show televisivi italiani più amati. In questo programma delle coppie di concorrenti viaggiano per diversi paesi e città del mondo facendo a gara a raggiungere per primi ogni tappa, il tutto con una piccola e irrisoria cifra di denaro che non gli permette il sostentamento.

È proprio qui che ha inizio la gara: i concorrenti sono costretti a fare affidamento sulle loro abilità di comunicazione e di persuasione: per potere mangiare, spostarsi e dormire dovranno convincere la gente del posto ad aiutarli senza poter dargli nulla in cambio se non una grande riconoscenza. Questa decima edizione prende il nome “La via delle Indie” dai lunghi che i concorrenti visiteranno lungo questo viaggio. Infatti il tutto è ambientato in alcuni paesi dell’estremo Oriente: India, Malaysia e Cambogia. A presentarla, sempre su Sky, ritroviamo per il nono anno consecutivo Costantino della Gherardesca affiancato dal wedding planner Enzo Miccio.

Chi sono i concorrenti di Pechino Express: la via delle Indie? Vediamoli insieme:

Tra le 9 coppie che incontriamo quest’anno come sempre troviamo molti volti conosciuti e amati dal pubblico italiano.

  • La attiviste

Coppia formata da Giorgia Soleri e Federica Fabrizio, come suggerisce il nome le giovani ragazze nella vita coprono il ruolo di attiviste. Infatti attraverso i loro profili Instagram le due amiche portano l’attenzione su temi molto importanti e particolarmente delicati, parlano principalmente di femminismo concentrandosi in modo particolare sulla discriminazione di genere che tuttora le donne in Italia e nel mondo subiscono.

  • Gli Avvocati

Alessandra De Michelis e Lara Picardi sono due giovani avvocate italiane. La prima è diventata particolarmente nota dopo aver aperto il suo profilo Instagram nel 2022, nel quale oltre a mostrare aspetti della sua vita lavorativa si concentra molto anche sulla sua vita privata. Questo ha causato alcune polemiche che l’hanno portata anche a essere ospite in varie trasmissioni televisive e radiofoniche. Sarà divertente vedere come affronteranno insieme questa nuova edizione di Pechino Express.

  • Gli Italoamericani

Questa coppia è formata dal noto imprenditore ed ex giudice di MasterChef Joe Bastianich e dal musicista italiano Andrea Belfiore. I due si sono conosciuti a un evento a New York e da allora sono diventati inseparabili, merito delle loro passioni comuni: musica e buona cucina. Riusciranno a diffonderle lungo la via delle Indie?

  • Mamma e figlio

In ogni edizione di Pechino Express c’è almeno una coppia formata da genitore e figlio e quindi anche quest’anno non poteva mancare. Martina Colombari e Achille Costacurta hanno deciso di intraprendere questo percorso insieme, sicuramente un’esperienza che gli permetterà di consolidare ancora di più il loro profondo legame.

  • Gli Ipocondriaci

E se prima parlavamo di madre e figlio adesso non possiamo che parlare di padre e figlia: Dario e Caterina Vergassola formano un’altra coppia di concorrenti in questa edizione di Pechino Express. Il comico e la consulente marketing hanno scelto questo particolare nome proprio per sottolineare l’ansia di entrambi della malattia. Riusciranno ad affrontare quest’esperienza senza prendere nemmeno un raffreddore?

  • I Novelli Sposi

Federica Pellegrini e Matteo Giunta freschi freschi di matrimonio hanno deciso di partire alla volta delle vie delle Indie. Entrambi atleti esperti nel nuoto, sono sicuramente tra i più temuti dai loro avversari.

  • Le Mediterranee

Questa coppia è invece formata dalle giovani modelle Carolina Stramare e Barbara Prezja. Le due amiche sono pronte a tutto e faranno del loro meglio per vincere.

  • I Siculi

Questa simpaticissima coppia di siciliani è formata dall’eroe delle Notti Magiche di Italia ’90, Salvatore Schillaci e da sua moglie Barbara Lombardo con un passato da modella e concorrente di Miss Italia, oggi odontotecnica. Anche questa coppia è pronta per l’avventura.

  • Gli Istruiti

L’ultima coppia di quest’edizione non poteva che essere formata che da due volti de Il Collegio. Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica, e Andrea Di Piero, studente di un liceo linguistico, infatti non sono alla loro prima esperienza insieme in un reality. Riusciranno i due a collaborare nonostante le differenze?

Quale sarà la coppia di concorrenti a vincere Pechino Express: la via delle Indie, ancora non possiamo saperlo. Quel che è certo però è che ognuno di loro tornerà a casa con un riscoperto amore verso nuove e diverse culture, verso persone che con la loro bontà d’animo li hanno aiutati ed in un certo senso accuditi. E alla fine quello che conta in questo programma è proprio questo, mostrare il mondo nella sua immensa varietà e l’altruismo delle persone ma sempre senza privare noi spettatori di un po’ di sana competizione.

Immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Chiara Natangelo

Vedi tutti gli articoli di Chiara Natangelo

Commenta