Russell Crowe protagonista in The Exorcism: nuovi dettagli

Russell Crowe è il protagonista del film The Exorcism, horror di Joshua John Miller. Ecco tutti i nuovi dettagli e la prima immagine.

Come riferisce Deadline, la casa di distribuzione Vertical ha acquisito da Miramax i diritti del film horror The Exorcism (noto in precedenza come The Georgetown Project), che vede protagonista Russell Crowe. L’attore è stato consacrato dalla sua interpretazione nel film di Ridley Scott Il gladiatore (2000), nel quale interpreta il generale Massimo Decimo Meridio, bramoso di vendetta «in questa vita o nell’altra»

Diretto da Joshua John Miller, The Exorcism segue la storia di Anthony Miller (Russell Crowe), un attore tormentato che inizia a svolgere le sue personali indagini del corso delle riprese di un film horror sovrannaturale. Sua figlia (Ryan Simpkins) si domanda se stia cadendo di nuovo nelle sue dipendenze passate o se ci sia piuttosto qualcosa di più sinistro in gioco.

La sceneggiatura è stata scritta dal regista Miller insieme a M.A. Fortin, con cui già aveva collaborato per la scrittura del film The Final Girls. Il cast comprende anche Sam Worthington, Chloe Bailey, Adam Goldberg e David Hyde Pierce. Tra i produttori di The Exorcism figura Kevin Williamson, autore e produttore dei film della saga di Scream. L’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi di The Exorcism è fissata per il 7 giugno. È stata anche rilasciata la prima immagine del film, che trovate in fondo all’articolo.

Russell Crowe in The Exorcism: dichiarazioni e curiosità

Miller e Fortin, rispettivamente regista e co-sceneggiatore del film The Exorcism, hanno detto a Deadline: «Vertical è stata un grande partner nell’aiutarci a completare e realizzare la nostra visione per questa storia. Il loro entusiasmo e il loro supporto sono rari».  

«Joshua ha una profonda maestria in questo genere» ha dichiarato Peter Jarowey, socio di Vertical. «Ammiriamo la sua creazione di un film che con rispetto richiama i classici horror e allo stesso tempo aggiunge un tocco originale».

Un dato curioso: The Exorcism è la seconda pellicola con Russell Crowe a ricadere nel sottogenere degli esorcismi negli ultimi due anni. La prima è L’esorcista del Papa (2023), in cui l’attore veste i panni dell’esorcista Gabriele Amorth. Quest’ultimo film ha incassato quasi 77 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 18 milioni.

Un successo, a tal punto che, come riferito lo scorso mese dallo stesso Russell Crowe in un’intervista rilasciata al Six O’Clock Show, si sta progettando non solo un sequel ma due: «Be’, se ne sta discutendo al momento. I produttori originali hanno ottenuto il via libera non solo per un sequel ma per due. Però c’è stato un cambio nella leadership dello studio, quindi siamo in una fase di stallo. Ma sicuramente abbiamo impostato il personaggio in modo tale da poterlo inserire in molte circostanze diverse. E ricordiamo che l’uomo su cui si basa, Gabriele Amorth, ha scritto 12 libri, per cui abbiamo del materiale più che sufficiente per fare uno o due film in più. Ma probabilmente bisognerà aspettare l’anno prossimo».

Di seguito la prima immagine ufficiale dell’horror The Exorcism

Russell Crowe in The Exorcism, horror di Joshua John Miller. Ecco tutti i nuovi dettagli e la prima immagine.
Russell Crowe in The Exorcism, materiale promozionale del film, tutti i diritti riservati, Miramax-Vertical

Fonte dell’immagine in evidenza: Russell Crowe, Depositphotos, by magicinfoto

A proposito di Valentino Zona

Appassionato di arte in tante sue declinazioni: dal teatro al cinema, passando per le serie tv e i fumetti | Studente di Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe all'Università degli Studi di Napoli L'Orientale | Aspirante videomaker e fotografo.

Vedi tutti gli articoli di Valentino Zona

Commenta