Abiti da sposa: i 5 più strani

abiti da sposa: i 5 più strani

I 5 abiti da sposa che certamente hanno lasciato gli invitati senza fiato!

La scelta dell’abito è da sempre stato uno dei momenti più importanti per la sposa: l’abito deve far sentire la sposa come una principessa, come l’assoluta protagonista nel suo giorno speciale, deve essere originale ed incantevole, ma allo stesso tempo deve sorprendere gli invitati! È proprio dal bisogno di sentirsi speciale e unica durante il giorno del proprio matrimonio che sono nati alcuni degli abiti da sposa più strani e stravaganti di sempre.

5 degli abiti da sposa più strani creati durante gli ultimi anni

1. L’abito da sposa nero

Prima indossare un abito da sposa nero era considerato impensabile e lontano da ogni immaginazione, oggi gode invece di grande popolarità! Un vestito nero è adatto per un matrimonio in stile gotico, ma non solo. Qualunque sposa voglia distaccarsi dal bianco tradizionale può osare con un nero originale. Infatti, gli atelier che creano abiti da sposa neri sono sempre di più.

2. L’abito da sposa in fibra ottica

Questo materiale era già in commercio da tempo, ma dopo aver visto la magia dell’abito indossato da Zendaya durante il MET Gala 2019 moltissimi brand si sono adoperati per creare indumenti in fibra ottica. Questa stoffa ha la particolarità di illuminarsi e scintillare, proprio come i vestiti delle principesse Disney! Insomma, è proprio l’ideale per realizzare un abito da sposa, così da sentirsi la stella più scintillante della serata.

3. La matrioska di Yves Saint Laurent

L’alta moda molto spesso può risultare peculiare, con le sue forme insolite e le fantasie eccentriche. È molto comune però che grandi firme realizzino abiti da sposa, da Vera Wang a Vivienne Westwood. Anche Yves Saint Laurent ha provato a realizzare un abito da sposa, ispirandosi ad una matrioska russa, ma è difficile immaginare che qualcuno voglia indossarlo…

4. L’abito da sposa porta-champagne

Ad un matrimonio l’alcol non deve sicuramente mancare! Necessario per brindare ad i novelli sposi, lo champagne è sicuramente uno dei protagonisti del ricevimento. Alcune spose decidono di farsi realizzare appositamente un abito da sposa fatto da flûte colmi di champagne. Il loro matrimonio sarà stato sicuramente un successo.

5. L’abito da sposa di bignè

Il pasticcere Valentyn Shtefano ha consacrato la sua vita a realizzare dolci. È proprio per questo motivo che egli stesso ha creato l’abito da sposa di sua moglie utilizzando dei bignè alla crema! L’abito pesava circa 9 chili e sono stati utilizzati 1500 bignè ripieni. Shtefano ha impiegato due mesi per completare l’opera. La moglie, seppur inizialmente molto sorpresa, ha amato il vestito dicendo che non voleva toglierlo più di dosso. Ovviamente la coppia ha attirato paparazzi e fotografi il giorno del matrimonio, pronti a criticare o elogiare il lavoro del pasticcere.

Fonte immagine in evidenza: Freepik

A proposito di Chiara Cannavale

Vedi tutti gli articoli di Chiara Cannavale

Commenta