I parchi divertimento più insoliti: 5 da conoscere

i parchi divertimento più insoliti

Con le loro giostre, montagne russe e mascotte sorridenti i parchi divertimento attraggono ogni anno milioni di visitatori in tutto il mondo. Tuttavia, esistono parchi che vanno oltre il divertimento tradizionale, offrendo esperienze sorprendenti: in questo articolo, esploreremo i parchi divertimento più insoliti.

Ecco i 5 parchi divertimento più insoliti

1. Diggerland (Regno Unito, Stati Uniti)

Diggerland è un parco giochi interamente ispirato a ruspe ed escavatori! Ebbene sì: qui è possibile immergersi per un giorno nella vita di un operaio edile e utilizzare bulldozer e gru o manovrare un trattore. E a quanto pare è parecchio divertente, dato che esistono ben quattro sedi del parco tra il Regno Unito e gli Stati Uniti! Nel parco è poi possibile svolgere attività più tradizionali, come safari, attività indoor e gare coi gokart. Da non perdere anche le gare tra escavatrici e trattori che vengono organizzate quotidianamente nei mesi estivi.

2. Wonderland (Cina)

Situato vicino Pechino, Wonderland è uno dei parchi divertimenti più insoliti, unico nel suo genere perché non è mai stato inaugurato. Era stato progettato con l’ambizione di diventare il più grande parco divertimenti dell’Asia, ma il progetto fu abbandonato a causa di problemi finanziarie e legali. Paradossalmente, le sue rovine abbandonate e i suoi castelli incompiuti sono diventati una destinazione popolare per gli amanti delle atmosfere spettrali e decadenti, ma oggi alcune strutture sono state demolite per far spazio a un centro commerciale.

3. BonBon-Land (Danimarca)

BonBon-Land, sorto nel 1992 vicino Copenaghen, prende il nome dalla famosa azienda dolciaria danese. Il parco è popolato da personaggi stravaganti ispirati alle caramelle, come cani che vomitano e ratti sugli skateboard. Le sue attrazioni, comprensive di 4 montagne russe, 2 parchi acquatici, varie aree giochi e un parco a tema piratesco, hanno tutte nomi provocatori, come “La Vomitosa”, che riflettono l’umorismo eccentrico che da sempre contraddistingue l’azione di caramelle.

4. Haw Par Villa (Singapore)

Situato a Singapore, Haw Par Villa presenta oltre mille statue e più di 150 diorami giganti che raffigurano scene della mitologia, del folklore e delle leggende cinesi, nonché delle tre principali religioni cinesi (il buddismo, il confucianesimo e il taosimo). L’attrazione più famosa del parco è senza dubbio la rappresentazione delle “dieci corti dell’inferno”, un’esposizione grottesca delle punizioni infernali secondo la tradizione cinese.

5. Isla de las Muñecas (Messico)

Ultimo nella nostra classifica tra i parchi divertimento più insoliti è l’Isola delle Bambole (Isla de las Muñecas), un luogo tanto affascinante quanto inquietante. È nota per le sue 2500 bambole appese agli alberi e sparse ovunque, molte delle quali in stato di degrado, senza occhi o arti. La leggenda narra che il guardiano dell’isola, Julián Santana Barrera, iniziò ad appendere le bambole per placare lo spirito di una bambina annegata nelle vicinanze, senza però riuscirci. Perfetta per il turismo nero, l’isola attira visitatori curiosi per la sua atmosfera spettrale e unica, e per questo non è adatta ai più fifoni!

Fonte immagine: Wikimedia commons

A proposito di Giulia Basova

Vedi tutti gli articoli di Giulia Basova

Commenta