Seguici e condividi:

Eroica Fenice

La Sicilia a portata di click. Intervista al titolare di DonCannolo.it

La Sicilia a portata di click. Intervista al titolare di DonCannolo.it

DonCannolo.it, e ora la Sicilia è a portata di click

Sicilia. Terra pregna di storia, arte, cultura e… delizie!

Nessuna regione come l’isola che fu dominio greco, romano ed arabo ha così tanto da offrire dal punto di vista gastronomico, con specialità che tutto il mondo ci invidia. Cannoli, cassate, arancini (o aracine), le paste di mandorla, sono solo alcune delle leccornie siciliane più apprezzate ma anche più imitate, troppo spesso in maniera approssimativa, svilente per chi invece porta avanti con passione tradizioni secolari.  E se fino a qualche mese fa andare in Sicilia era la soluzione migliore per gustarne i capolavori culinari, ora, grazie ad una idea di Marco Distefano, questi possono arrivare direttamente a casa nostra.

Abbiamo avuto il piacere di fare chiacchiere con lui.

Marco, cos’è DonCannolo.it?

DonCannolo.it è il sito e-commerce che dalla Sicilia spedisce in tutta Italia e in numerose destinazioni nel mondo gli autentici prodotti tipici siciliani.

Quali sono i vostri punti di forza?

Ciò che ci distingue dagli altri sono essenzialmente 3 punti:

– prepariamo i nostri dolci solo dopo aver ricevuto l’ordine. Così facendo garantiamo una freschezza dei dolci assoluta. Ciò fa davvero la differenza ed è molto impegnativo.

– utilizziamo i migliori ingredienti siciliani DOP e IGP.

– utilizziamo degli imballaggi speciali che permettono di gustare freschi e croccanti anche cannoli, arancini e cassatelle ricotta.

Come riuscite a garantire la freschezza dei vostri prodotti?

Per i cannoli il trucco consiste nel far viaggiare la ricotta in sac a poche, separata quindi dalle cialde. Il box che li contiene viaggia dalla Sicilia in tutta Italia per 48 ore a 4 gradi grazie a un sistema di refrigeramento. Una volta arrivato a destinazione il pacco, si mette la sac a poche con la ricotta in frigo con un tempo di conservazione di 4 giorni. Ed è anche divertente riempirli. Si potrà così gustare il vero cannolo siciliano fresco e croccante in tutta Italia.

Riguardo gli arancini la particolarità consiste nel farli viaggiare  a 4 gradi non fritti. In questo caso lasciamo al cliente questo semplice compito e così facendo è possibile gustare i veri arancini siciliani caldi e croccanti. Anch’essi dal momento della consegna hanno un tempo di consumo di 4 giorni.

E se volessi fare un regalo?

I nostri dolci vengono confezionati in eleganti cofanetti col nostro logo e una finestra trasparente a forma di Sicilia attraverso la quale è possibile vedere i deliziosi dolci che contengono. Paste di mandorla, paste di pistacchio, torroncini, frutta martorana (conosciuta anche come marzapane), cassatelle di Agira, brioche siciliane col tuppo, vasetti di crema di pistacchio, pesto di pistacchio, crema di mandorla e tanto altro. Sono tutte soluzioni regalo originali oltre che deliziose.

La Sicilia, con DonCannolo.it, non è mai stata così vicina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.