Seguici e condividi:

Eroica Fenice

HiMirror delle mie brame, rendimi la più bella del reame

L’8 Gennaio è terminata la più importante fiera di elettronica di consumo, il Ces, che si tiene ogni anno a Las Vegas. A dimostrare la costante crescita del mercato della beauty tech è la presenza di HiMirror Plus tra i vari gadget esposti alla rassegna.

Per anni abbiamo visto la strega di Biancaneve domandare allo specchio chi fosse la più bella del reame e adesso la fantasia viene superata dalla realtà. Infatti ci sarà uno specchio che risponderà a tutte le donne che desiderano vedersi più belle.

HiMirror Plus è uno specchio dotato di una fotocamera e di una memoria per il monitoraggio dei progressi. Dalle foto scattate riesce ad analizzare la pelle deducendone il tipo, la quantità di pori e lentiggini e gli eventuali danni, ma non si ferma qui, in base alle informazioni ricavate, suggerisce anche prodotti da utilizzare e rimedi agli inestetismi. Inoltre propone tutorial per poter effettuare una corretta pulizia del viso, informa sulle condizioni meteo e nel particolare sull’intensità dei raggi UV e fornisce lo streaming della musica dai servizi online.

Però bisogna utilizzarlo in combinazione con un altro gadget esposto al Ces, HiSkin, che, appoggiandolo sulla pelle, ne fa un’analisi approfondita. Per le impostazioni dello specchio e per impartire i comandi bastano precisi movimenti delle mani, che vengono rilevati da un sensore di movimento posto nella parte inferiore.

HiMirror Plus, un congegno che sembra a prova di dermatologo

Ma a rendere felici le donne e la matrigna di Biancaneve è la capacità di dare consigli su come conviene truccarsi nelle diverse occasioni per essere sempre impeccabili. Lo specchio consiglia infatti il trucco giusto per un particolare tipo di luce grazie alla presenza di LED, che simulano 5 diversi scenari di illuminazione: passeggiata al tramonto, ambientazione all’aperto in una giornata soleggiata, in ufficio, in un centro commerciale o per negozi, in un ristorante o a un party serale.

Volendo è già possibile acquistare questo specchio “magico” a 259 dollari, ma non si deve dimenticare che, dopotutto, Biancaneve restava la più bella del reame anche senza specchio!

 

Print Friendly, PDF & Email