La principessa Peach, l’icona femminile del regno dei funghi

Principessa Peach

Sicuramente ognuno di noi ha giocato almeno ad uno dei titoli della saga di Super Mario, salvando cosi la principessa Peach, l’iconica sovrana dai capelli biondi, ma siete sicuri di conoscerla del tutto? 

Vediamo insieme 5 curiosità sulla principessa Peach, una delle figure più iconiche nel mondo dei videogame!

1) Capelli non biondi

La Principessa Peach originariamente non doveva essere bionda.

Eh già, se ora Peach è conosciuta per la sua lunga chioma bionda, inizialmente era nota per i suoi lunghi capelli castani. Nel 1985 quando venne introdotta nel videogioco Super Mario Bros per la console Nintendo NES, i suoi capelli risultavano scuri piuttosto che chiari. Con il tempo, il suo aspetto subii vari cambiamenti,  includendo anche il colore dei suoi capelli, assegnando successivamente il color castano alla principessa Daisy.

2) Parentela

In vari giochi della serie di Mario, spesso possiamo vedere la principessa Daisy e la principessa Peach insieme. Girano varie teorie sulle due; c’è chi pensa che siano cugine, chi pensa che siano amiche, e chi pensa che siano segretamente nemiche, rivali. Ma Nintendo non ha né confermato né negato nessuna di queste presupposizioni.

3) Il suo cambio di stile

La principessa Peach è presente in vari giochi, non solo nel classico Super Mario Bros, ma possiamo trovarla in Mario Kart, Mario e Sonic ai giochi olimpici e Mario e Sonic ai giochi olimpici invernali e in ogni titolo possiamo osservare come il suo stile cambi;  per esempio in Mario Kart non ha sempre i capelli sciolti, ma sono raccolti in un’elegante coda, e se si sceglie di farle guidare una moto invece di un go kart, il suo vestito principesco verrà sostituito da una tuta da motociclista rosa e bianca.

4) La frangia

Il design dei suoi capelli nasconde un piccolo dettaglio. Se si osserva bene la forma della sua frangia, possiamo ben notare che rappresenta un cuore!

5) Da principessa ad eroina

Quando nel 2005 viene lanciato il  gioco per Nintendo DS Super Princess Peach vengono ribaltati gli schemi in quanto sarà la stessa principessa Peach a salvare Mario. Tramite l’utilizzo di un ombrello magico e grazie al potere delle sue emozioni, affronterà delle sfide per poter salvare non solo il suo amato, ma anche l’intero regno.

Extra: Il suo ritorno da protagonista

Dopo ben 19 anni Peach sarà di nuovo la protagonista del suo videogioco per Nintendo Switch intitolato Princess Peach showtime lanciato il 22 marzo 2024. Con una nuova grafica e sempre più trasformazioni, saremo in grado di vedere nuove sfumature della principessa mentre dovrà salvare il teatro dall’antagonista Uva Spina. La principessa Peach non è solo un personaggio del mondo videoludico, ma rappresenta anche un simbolo di determinazione e gentilezza, mostrando come sia possibile brillare anche nei momenti più difficili.

Fonte immagine in evidenza: Depositphotos (autore: oasisamuel)

A proposito di Alexia Parlato

Vedi tutti gli articoli di Alexia Parlato

Commenta