Canzoni di Harry Styles: le cinque da avere nella playlist

Canzoni di Harry Styles: le cinque da avere nella playlist

Harry Styles è un cantante britannico, famoso e amato in tutto il mondo, uno dei membri dell’ex boyband One Direction. Dal momento in cui la band è andata in pausa, nel 2015, Harry Styles si è dedicato alla sua carriera da solista, pubblicando ad oggi tre album, Harry Styles, Fine Line e Harry’s House, tutti schizzati in vetta alle principali classifiche musicali. Harry Styles è stato in grado di scrivere canzoni spettacolari, che hanno catturato il cuore di milioni di fan in ogni parte del mondo.

Ecco quindi una lista delle 5 canzoni da ascoltare di Harry Styles

1. Sign Of The Times (2017)

Prima fra le canzoni da ascoltare di Harry Styles, c’è sicuramente la canzone di debutto della sua carriera da solista, Sign Of The Times, estratta dell’album omonimo Harry Styles. La canzone è una power ballad suonata al pianoforte che vuole rendere omaggio al panorama glam-rock britannico degli anni ‘70. Da subito la critica ha accolto la canzone in maniera estremamente positiva, tant’è vero che in poco tempo riesce a scalare le principali classifiche e a posizionarsi al quarto posto nella Billboard Hot 100 USA.

Il significato della canzone ce lo da Styles stesso che, durante un’intervista con il magazine Rolling Stones, racconta di come la canzone voglia essere l’addio di una madre in fin di vita, dopo aver partorito, al figlio appena nato.

«Just stop your crying, have the time of your life. Breaking through the atmosphere, and things are pretty good from here. Remember everything will be alright, we can meet again somewhere, somewhere far away from here».

2. Kiwi (2017)

Rock, con elementi punk e pop, Kiwi è sicuramente una delle canzoni di Harry Styles da ascoltare. Si discosta completamente dalle ballad presenti nell’album omonimo, di cui è la sesta traccia. Il significato della canzone non è stato esplicitamente dato dal cantante, ma vuole probabilmente raccontare di una giovane ragazza newyorkese, identificata come la classica “bad girl” della situazione, che seduce un uomo e che poi dice di aspettare un bambino da lui.

«She’s drivin’ me crazy, but I’m into it, but I’m into it, I’m kinda into it. It’s gettin’ crazy, I think I’m losin’ it, i think I’m losin’ it, oh, I think she said I’m having your baby, It’s none of your business».

3. Fine Line (2019)

Fine Line è parte dell’omonimo album di Harry Styles, e probabilmente fra le canzoni più delicate che abbia mai scritto. Inizia con un tono molto dolce, per poi intensificarsi nel corso dei sei minuti di canzone, e racconta di una relazione, con i suoi alti e bassi; della sottile linea tra amore e odio che col passare del tempo può andare a crearsi fra due persone, ma con la speranza che alla fine tutto possa risolversi e che entrambe le persone coinvolte staranno bene. Significato che si può evincere dalla ripetizione finale del dolcissimo “we’ll be alright”. Non è un singolo dell’album, ma è decisamente una delle canzoni di Harry Styles più importanti e belle, un must da avere nella propria playlist.

«Put a price on emotion, I’m looking for something to buy. You’ve got my devotion but man, I can hate you sometimes».

4. Golden (2019)

Altro must per la propria playlist fra le canzoni di Harry Styles è sicuramente Golden, primo singolo dell’album Fine Line. Al contrario di Fine Line, questa si presenta come una canzone dai ritmi allegri e vivaci, che irradia gioia in ogni nota e parola. Questa canzone trasmette ottimismo, libertà e spensieratezza, tutte sensazioni che ci arrivano anche dal video musicale in cui vediamo Harry correre per le strade della Costiera Amalfitana e tuffarsi nelle sue acque cristalline.

«Golden. You’re so golden, I don’t wanna be alone. You’re so golden. You’re so golden. I’m out of my head and I know that you’re scared because hearts get broken. I know that you’re scared because I’m so open».

5. As It Was (2022)

Infine, come ultima delle canzoni di Harry Styles da ascoltare c’è As It Was, ovvero il primo singolo estratto dall’album Harry’s House, terzo e ultimo album rilasciato dal cantante. Nonostante le melodie della canzone siano molto allegre e vivaci, il testo in realtà presenta una velatura di malinconia data dal cambiamento, dalla metamorfosi personale che una persona può avere rispetto a ciò che era precedentemente. Il cantante, in diverse interviste ha rivelato che questa canzone rispecchia in parte il cambiamento che lui stesso ha avuto, soprattutto durante il periodo del lockdown.

«When everything gets in the way, seems you cannot be replaced and I’m the one who will stay, oh-oh-oh. In this world, It’s just us. You know it’s not the same as it was.»

Fonte immagine: Wikipedia

A proposito di Mariateresa Del Gaizo

Vedi tutti gli articoli di Mariateresa Del Gaizo

Commenta