Canzoni di Kali Uchis, 4 da non perdere

Canzoni di Kali Uchis, 4 da non perdere

Le canzoni di Kali Uchis, famosa cantante colombiana, spopolano su tutto il web e fanno scatenare tutti gli ascoltatori. I brani della cantante, dal genere R&B mischiato alla musica latina, sono il perfetto connubio tra pop e musica latina, in cui l’artista dà il meglio di sé ogni volta. Le canzoni di Kali Uchis diventano spesso virali sui social, come nel caso di Instagram e di Tik Tok, che le permettono di essere ancora più conosciuta. Adesso vediamo insieme quali sono i pezzi da inserire assolutamente nella vostra playlist e che vi faranno ballare tutta la notte!

1. Telepatía

Telepatía è una delle canzoni di Kali Uchis che ha riscosso più successo, diventando persino un trend su Tik Tok. Il brano, molto sensuale, racconta di questa connessione che la cantante ha con un’altra persona: nonostante i chilometri di differenza, l’intesa mentale è ciò che conta per la cantante. Infatti, la stessa Kali Uchis dice «Vorrei che si potesse fare l’amore per telepatia», ponendo l’accento su questa unione a distanza. Inoltre, alcune interpretazioni del testo vedono questa canzone come un rimando al sexting, ma è sicuramente molto di più di questo. L’alternarsi dell’inglese e dello spagnolo rendono il brano molto melodioso e sensuale.

2. After The Storm

After The Storm è un brano in cui sono presenti anche Tyler The Creator e Bootsy Collins. È una delle canzoni di Kali Uchis che invita l’ascoltatore a riprendere in mano la propria vita, poiché è l’unico che può fare qualcosa per cambiarla. Questo pezzo ci dà una lezione molto importante: siamo gli eroi di noi stessi. Spesso i media, i film, le serie tv e i romanzi ci fanno credere che, prima o poi, verrà qualcuno a salvarci, ma questo brano ci fa capire che non è così. L’eroe che stiamo cercando è nel riflesso di uno specchio. Ognuno di noi soffre, e l’unico modo per smettere è agire.

3. Dead To Me

Dead To Me è un’altra delle canzoni di Kali Uchis che ha spopolato su tutto il web. Il pezzo è un grande dito medio nei confronti di una persona che ha ferito l’artista. Infatti, la stessa cantante invita questa persona del suo passato a lasciarla andare, in quanto per lei è morta. Quando una persona esce dalla nostra vita, non serve odiarla, ma esserle indifferenti: questa è l’arma più tagliente che ci sia. Non a caso, la stessa cantante dice di non essere una nemica, ma soprattutto, neanche un’amica. «See, you think you got problems with me? / But, baby, I don’t even think about you / You’re mad at everything I do»: questa frase iconica vi farà dimenticare tutti coloro che vi hanno ferito. Un brano della cantante sicuramente molto terapeutico.

4. Hasta Cuando

Sulla stessa scia di Dead To Me, Hasta Cuando racconta di ciò che spesso capita dopo una rottura: la diffusione di bugie. Qui, Kali Uchis parla di questo uomo che racconta in giro delle menzogne sulla loro vecchia relazione, in quanto è ancora ossessionato dalla donna. Come in tutte le canzoni di Kali Uchis, anche qui troviamo frasi iconiche come «Fin quando parlerai di me, se io non mi ricordo neanche di te?» e «Potrai aver fregato loro, ma non me»: con queste coltellate, la cantante fa sì che la sua reputazione non venga intaccata da malelingue. Alla cantante non importa di essere dipinta come la cattiva della storia, in quanto sa di essersi comportata bene, quindi essere odiata dagli altri non le interessa per niente.

Come possiamo vedere, le canzoni di Kali Uchis non presentano mezzi termini, la cantante sa cosa vuole e riconosce il suo inestimabile valore.

Fonte immagine in evidenza: Spotify

A proposito di Gabriele Amatruda

Vedi tutti gli articoli di Gabriele Amatruda

Commenta