Quali sono le migliori canzoni di María Becerra? Ecco 4 brani imperdibili per gli appassionati della musica spagnola e in particolare di quella di genere trap e dance pop.
Chi è María Becerra?
Prima di elencare le 4 canzoni di María Becerra che vi consigliamo di ascoltare, è opportuno ripercorrere brevemente carriera musicale e la vita dell’artista. Per chi non la conoscesse, María de los Ángeles Becerra, conosciuta comunemente come María Becerra, è una cantante argentina nata a Quilmes il 12 febbraio 2000. Da sempre amante della musica, la giovanissima cantante argentina inizia la sua carriera musicale nel 2019, alla sola età di 19 anni, grazie ad un contratto con la 300 Entertainment, una società discografica statunitense appartenente al Warner Music Group, che vede in María un talento promettente. La cantante raggiunge il successo grazie alla pubblicazione del singolo High pubblicato il 27 novembre 2019 su Spotify e su tutte le piattaforme streaming. Successivamente, María Becerra ottiene diverse collaborazioni con altri artisti: lo stesso brano High dato il successo riscontrato, verrà proposto in seguito con un remix in collaborazione con le cantanti Tini e Lola Índigo. È proprio con Tini, nata Martina Stoessel, una cantante e famosa attrice argentina conosciuta soprattutto grazie alla telenovela adolescenziale Violetta, che María Becerra pubblicherà successivamente il brano Miénteme. La sua carriera musicale vedrà successivamente collaborazioni con altri artisti di fama internazionale come, ad esempio, J Balvin. Oggi, María Becerra è un’artista molto apprezzata in Argentina, ma anche in Spagna, a cui gli ascoltatori riconoscono uno stile del tutto singolare che si allontana dal solito reggaeton grazie al suo modo di cantare e soprattutto alla sua voce pulita.
Canzoni da ascoltare di María Becerra
Dopo aver ripercorso insieme i punti salienti della carriera musicale dell’artista, è giunto finalmente il momento di elencare le 4 canzoni di María Becerra che vi consigliamo di ascoltare.
1. Corazón vacío
Si tratta di un singolo pubblicato il 22 giugno 2023 che parla di una storia di amore ormai finita, raccontata dal punto di vista di una donna che si sente tradita. Il brano con più di 286 milioni di ascolti, si trova nella classifica dei brani più popolari di María Becerra su Spotify.
2. Agora
Agora è una delle ultime uscite di María Becerra. Questa canzone viene infatti pubblicata il 12 settembre 2024, raggiungendo però in poco tempo numerosi ascolti: 32.688.288 su Spotify e circa 25 milioni di visualizzazioni su YouTube. La canzone racconta di una storia d’amore finita, tuttavia dominano il rimpianto e la nostalgia di una donna che con le sue parole forti vuole comunicare al suo ex-amato che è profondamente pentita del dolore che gli ha causato.
3. La nena de Argentina
Questo brano fa parte dell’omonimo album dell’artista argentina pubblicato il 9 dicembre 2022 e composto da 13 brani. La nena de Argentina è uno dei brani più apprezzati dell’intero album, soprattutto grazie al cambio di ritmo presente nella parte finale della canzone. Questa canzone potrebbe essere definita come un elogio a sé stessa, come indicato dal titolo stesso della canzone, traducibile come «la ragazza argentina», nonché la nazionalità dell’artista. In questo brano la cantante si descrive come una donna forte e immune ai giudizi negativi a cui è continuamente esposta.
4. Miénteme
Si tratta in realtà di un brano appartenente all’album Cupido dell’artista Tini Stoessel, con cui María Becerra ha realizzato numerose collaborazioni. Miénteme è tra le canzoni che più hanno permesso all’artista argentina di emergere. Oggi, con 801.868.266 riproduzioni, questa canzone si trova nella top 5 dei brani più popolari e ascoltati sul profilo Spotify di María Becerra.
Fonte immagine: WIkimedia Commons