Seguici e condividi:

Eroica Fenice

L’album Beautiful Sadness di Fil Bo Riva

L’ album Beautiful Sadness di Fil Bo Riva è l’originale disco uscito il 22 Marzo 2019 per Artist First. Nato e cresciuto a Roma, Fil Bo Riva nome d’ arte di Filippo Bonamici si è trasferito nel 2012 a Dublino per studiare musica. Dopo anni di specializzazione, giovanissimo nel 2016 a Berlino ha pubblicato il suo primo EP intitolato If You’re Right, It’s Alright. All’ inizio della sua carriera si è fatto notare per aver suonato in diverse città europee ed per essere stato musicista all’ apertura di tour di famosi artisti, tra cui Matt Corby, Aurora, Milky Chance e Joan As a Police Woman. Ha partecipato a festival internazionali ed ha cantato e suonato durante tour europei e molti suoi concerti sono stati sold out. Dopo un primo acclamato EP, tre tour europei di grande successo e la nomination agli ultimi Europe Talent Award a soli 26 anni Fil Bo Riva è un artista fortemente apprezzato.

Fil Bo Riva – Stile Musicale e caratteristiche dell’ Album Beautiful Sadness 

Lo stile musicale di Fil Bo Riva è caratterizzato dall’ energia delle chitarre e da ritornelli dal significato potente. Nei suoi testi si ritrova sempre l’ idea di allontanarsi dal mondo reale, per chi già conosce e già ha apprezzato la musica di Fil Bo Riva ha ascoltato il suo timbro di voce caldo e molto profondo, una delle caratteristiche principali della sua musica. Il timbro di voce di Fil Bo Riva è una ricerca che ha voluto fare su se stesso per sviluppare un nuovo timbro di voce infatti c’è stata un’ evoluzione dalla voce rauca ad una più soffice e profonda. Il giovane cantante Fil Bo Riva si è ispirato ad un artista celebre Jim Morrison con la sua voce molto bassa e potente.

Fil Bo Riva si concentra con la sua band particolarmente sul suo disco Beautiful Sadness, un album speciale composto da 13 canzoni sincere e senza tempo in uscita a livello internazionale il 22 Marzo 2019. Con meticolosità Fil Bo Riva studia con attenzione e precisione sia gli accordi musicali sia i testi per garantire a tutti coloro che ascolteranno l’ album un piacevole prodotto musicale.

L’ idea centrale dell’ album Beautiful Sadness è spiegata con queste parole dal cantante Fil Bo Riva: “L’idea era quella della fotografia, stiamo cercando di costruire con l’album un vero film.  È un processo fatto di accumulazione di istanti e sensazioni e, dato che tutti noi abbiamo il culto della forma dell’album, ci siamo presi il tempo necessario per dargli la giusta forma.”

Una tematica dell’ album Beautiful Sadness è l’amore, molte canzoni sono ispirate ad esperienze personali realmente vissute, si tratta di un album soggettivo ed intenso. Nei 13 testi presenti nell’ album Beautiful Sadness di Fil Bo Riva non mancano sfumature poetiche come nella canzone Baby Behave nella quale egli canta “Inside your wondering eyes I see the stars” con la quale sa esprimere una grande dolcezza che si ritrova anche nella canzone L’ Over la cui tematica è la solitudine di un cuore infranto. Una delle canzoni più importanti dell’ album Beautiful Sadness è Impossible nel quale si nota la grande capacità di song writing di Fil Bo Riva e rappresenta l’ incontro tra l’Italia e l’ estero, perché il cantante ha deciso di inserire un coro italiano che faccia da sfondo al testo inglese.

Fil Bo Riva: le tappe dei concerti italiani ed europei 2019

Immensamente orgoglioso delle sue origini italiane, Fil Bo Riva presenterà il suo disco live il 3 aprile 2019 al Circolo Magnolia di Milano, il 4 aprile al Locomotiv di Bologna, il 5 aprile allo Spazio 211 di Torino e il 7 aprile al Monk di Roma e poi ci saranno altre tappe del tour in giro per le città d’Europa tra cui Berlino, Parigi e Londra.

Con questo album Fil Bo Riva vuole provare a dimostrare a tutti coloro che parteciperanno ai suoi concerti come i giovani artisti italiani come lui sono capaci con grande impegno e dedizione nel settore musicale, di ottenere successo a livello internazionale. Ci auguriamo che questo tour italiano ed europeo di Fil Bo Riva abbia un grande riscontro e che le canzoni di questo album Beautiful Sadness del giovane cantante romano siano davvero ascoltate con grande interesse.

Fonte immagine: Ufficio stampa Morning Bell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.