Smoke + Mirrors degli Imagine Dragons: le 5 canzoni più belle

Smoke + Mirrors degli Imagine Dragons: le 5 canzoni più belle

Gli Imagine Dragons sono una band americana di genere pop rock fondata nel 2008 e composta dal cantante Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon e il bassista Ben McKee. Uno dei loro album più famosi è senza alcun dubbio Smoke + Mirrors, un album del 2014 che contiene numerose hit iconiche e famose in tutto il mondo.

Gold

Una delle prime canzoni da ascoltare assolutamente dell’album Smoke + Mirrors è Gold, il secondo singolo dell’album che fa riferimento al mito del Re Mida, che aveva ricevuto in dono da Dioniso la capacità di trasformare qualsiasi cosa che lui toccasse in oro. Questa canzone ha un posto speciale nel cuore del cantante della band, dal momento che è stata scritta in un suo periodo di forte depressione.

Shots

Shots è il terzo singolo dell’album ed è una canzone che racconta attraverso il testo l’odio per sé stessi, espresso però con un tono musicale molto allegro, quasi pop-elettronico, per dare all’ascoltatore una sensazione di forte contrasto. Parla di come le persone che si fanno guidare dalle emozioni non possono trattenersi e devono fare quello che sentono di dover fare, anche se ciò non rientra nelle convenzioni sociali, e finiscono per fare scelte sbagliate ed odiarsi.  

Trouble

Trouble rientra nel genere tipico degli Imagine Dragons di canzoni che trattano di sentimenti ed emozioni distruttive e che riguardano le esperienze della band: in particolare, la canzone racconta la lotta interna del narratore, che desidera un cambiamento per poter far conoscere al mondo chi è realmente. È un brano che sottolinea la lotta sia interna che sociale di numerosissime persone alla ricerca della propria identità e della libertà di poterla esprimere in un mondo così superficiale.

Who We Are

Who We Are è una delle canzoni più famose di Smoke + Mirrors, dal momento che fu registrata per essere parte della colonna sonora del film Hunger Games: la ragazza di fuoco. La canzone parla della ribellione, che viene mostrata nel film, della regione più povera del loro mondo, il Distretto 12, nei confronti del governo centrale. Who We Are trasmette la voglia di cambiare le cose, proprio come fa un ribelle, con un sound particolare e unico.

Monster

Monster è una canzone che è stata registrata dagli Imagine Dragons per la colonna sonora del gioco di ruolo d’azione Infinity Blade III, uscito nel 2013. È una canzone che parla di una persona che ha paura di far vedere la vera versione di sé stesso al mondo, finendo solamente ad accumulare rabbia, isolandosi per paura di essere scoperto dagli altri. Vive ogni giorno nella società con una maschera dalla quale vuole scappare ma non ci riesce, finendo per convincersi di essere un mostro

Gli Imagine Dragons sono una delle band più famose degli ultimi 15 anni, con numerose hit internazionali come It’s Time, Radioactive e Demons, finendo numerose volte nelle classifiche di Rolling Stone e Billboard scrivendo la storia della musica.

Fonte immagine: Spotify

A proposito di Ludovica Carfora

Vedi tutti gli articoli di Ludovica Carfora

Commenta