Christmas Dreams, la magia del Natale al Vulcano Buono

Il Christmas Dreams al Vulcano Buono di Nola

Da sabato 18 novembre a sabato 6 gennaio il centro commerciale Vulcano Buono di Nola, progettato nel 2007 dal famoso architetto Renzo Piano, si trasformerà in un vero e proprio Villaggio di Natale chiamato Christmas Dreams! Si tratta di un evento pensato per permettere a grandi e piccini di trascorrere qualche ora spensierata in un vero e proprio luna park a tema natalizio.

L’incantevole villaggio sarà accessibile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 22.00, il sabato dalle ore 15.00 alle ore 24.00, la domenica e i festivi dalle ore 11.00 alle ore 23.00, sabato 24 e domenica 31 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 18.00 e resterà chiuso domenica 25 dicembre.

Il Christmas dreams al Vulcano Buono di Nola

Al Christmas dreams sorge una fantastica ruota panoramica alta circa 50 metri, una delle più imponenti d’Europa, alla quale sarà possibile accedere acquistando un biglietto al prezzo di 10 euro a persona o, nel caso di famiglie composte da due adulti e due bambini, è possibile usufruire di una promozione alla tariffa di 30 euro. La ruota offre una vista mozzafiato della città avvolta da luci, decorazioni e casette natalizie in legno dov’è possibile acquistare prodotti artigianali quali liquore, torrone, cioccolato; articoli da regalo e assaporare tante prelibatezze come carne, cuoppo fritto napoletano, zucchero filato.

Oltre alla ruota, a rendere il clima natalizio ancora più suggestivo, vi è una pista di pattinaggio di 400 metri quadri, uno splendido carosello per i più piccoli e una ballerina eterea che danza su una piattaforma in movimento creando un vero e proprio carillon vivente.
Inoltre, durante i fine settimana, sarà possibile assistere a balli e canti natalizi e ad esibizioni di giocolieri, acrobati, clown, trampolieri e maghi.

Dal venerdì al sabato e nei giorni festivi, i più piccoli avranno l’opportunità di incontrare Babbo Natale e gli elfi e dal 27 al 31 dicembre sarà possibile partecipare ai magici laboratori di giocattoli in compagnia di Mamma Natale.

È consigliabile parcheggiare nella “Zona Multisala”, soprattutto se ci si reca nel tardo pomeriggio, in quanto è più vicina all’arena esterna in cui sorge il Christmas Dreams.

È possibile portare con sé anche i propri amici a quattro zampe, naturalmente al guinzaglio. I cani di taglia grande con guinzaglio e museruola.

Il Vulcano Buono è un grande centro commerciale con più di 100 negozi, un cinema con 9 sale e una variegata scelta di punti di ristoro. Il Christmas Dreams attira migliaia di persone ogni giorno provenienti da tutta la Campania, il che rappresenta un nuovo atto del processo di rilancio della struttura.

Fonte immagine: archivio personale

Altri articoli da non perdere
Radici emergenti. Storie di identità e territori
Radici emergenti

Con la premiazione mattutina presso la Sala Giunta del Palazzo San Giacomo in Piazza Municipio a Napoli, e con l’incontro Scopri di più

Metamorfosi del vero. Per Antonio Palermo

Il 18 aprile e il 19 aprile del 2022 saranno trascorsi sei anni da un convegno intensissimo tenutosi, appunto, il Scopri di più

La casa di Wendy di Gabriella Siciliano in mostra al Made in Cloister
La casa di Wendy

Il 13 settembre si è tenuta a Napoli, presso la Fondazione Made in Cloister, la conferenza stampa di presentazione della Scopri di più

Festival Irlandese in sosta alla Mostra d’Oltremare di Napoli
festival irlandese

Nell’ambito del progetto Napoli Incontra il Mondo, un viaggio itinerante tra cultura, arte, folklore, musica, sapori ed eccellenze di alcuni Scopri di più

Tomaso Binga. Euforia: la presentazione al Museo Madre
Tomaso Binga. Euforia: la presentazione al Museo Madre

Tomaso Binga. Euforia, la monografia, a cura di Eva Fabbris, Lilou Vidal e Stefania Zuliani, presentata al Museo Madre di Scopri di più

Paestum Pizza Fest: prima edizione con oltre 8.000 pizze
Paestum Pizza Fest: prima edizione con oltre 8.000 pizze

Il tanto atteso evento gastronomico, Il Paestum Pizza Fest, ha raggiunto grande successo nell’arco di soli tre giorni, dal 30 Giugno Scopri di più

A proposito di Angela Coppeta

Vedi tutti gli articoli di Angela Coppeta

Commenta