Home | Napoli e dintorni | Eye Contact Experiment – Napoli | Intervista

Eye Contact Experiment – Napoli | Intervista

Eye Contact Experiment

Eye Contact Experiment è un progetto sociale che interessa l’aspetto più intimo della personalità: le emozioni.

In occasione del prossimo appuntamento con la manifestazione che si terrà il 30 ottobre a Napoli, abbiamo intervistato i curatori del progetto.

Eye Contact Experiment: intervista ai curatori

Parlateci di voi!

Il gruppo “Il Suono della Vita” è formato da tre amici: Angela Auletta, Luigi De Luca e Raffaele Menale. Ci accomuna essenzialmente la voglia di portare benessere e cooperazione nella vita delle persone.

Perché l’idea del fermarsi e guardarsi negli occhi?

Gli occhi sono le finestre dell’anima e attraverso essi possiamo sentirci connessi con gli altri; ciò, inevitabilmente, genera emozioni profonde. Le meravigliose emozioni che scaturiscono da questo contatto rispecchiano il suono della vita che è insito in ogni singolo individuo.

L’esperimento-evento sociale muove dalla città di Napoli e fa parte di un progetto dall’ampio respiro di intenti, interessi, valori; cosa vuol dire, oggi, riscoprire noi stessi e riscoprirsi negli altri e insieme agli altri?

Riscoprirsi negli altri e insieme agli altri può essere un modo per promuovere un miglioramento sociale. L’obiettivo è far accrescere in maniera esponenziale il numero di persone che entrano in relazione fra loro, creando inevitabilmente un impatto nella coscienza collettiva.

Di cosa avranno bisogno i nostri lettori per partecipare alla manifestazione in piazza?

I partecipanti possono portare una stuoia, un materassino da yoga, dei cuscini per sedersi comodamente oppure una sedia o uno sgabellino pieghevole; ci saranno anche dei materassini già presenti all’inizio dell’evento.

In una frase: perché partecipare a Eye Contact Experiment?

Per nutrire la connessione umana.

Ringraziando gli organizzatori, ricordiamo le notizie principali e necessarie per prendere parte all’esperimento e i riferimenti ipertestuali al progetto:

Eye Contact Experiment – Napoli | Facebook

Il Suono della Vita | Facebook

Per contattare l’associazione: [email protected]

Fonte immagine in evidenza: pagina fb di Eye Contact Experiment

Altri articoli da non perdere
Pizza a ruota di carro: le 3 migliori pizzerie di Napoli dove mangiarla
10 piatti tipici napoletani che il mondo ci invidia

La pizza a “Ruota di carro” è la tradizionale pizza napoletana; sottile, con poco cornicione e molto larga, per questo Scopri di più

Festival della Letteratura di Salerno: la V edizione
Festival della Letteratura

Dal 17 al 25 giugno 2017, sarà proposta la V edizione del Festival della Letteratura di Salerno attraverso le figure Scopri di più

Trattoria I Gerolomini: la cucina napoletana diventa pop

Dalla volontà di quattro giovani napoletani - Alessandro Cerrone, Nino Di Costanzo, Valerio Begonja e Francesco Frascione –  Napoli diventa pop Scopri di più

Ilario Esposito, sarto napoletano: la sua capsule collection
Ilario Esposito: giovane rappresentante dell'alta sartoria napoletana

Venerdì 18 ottobre, nell’elegante location del negozio di arredamento Roche Bobois a Napoli, siamo stati invitati ad assistere al trunk Scopri di più

Bruno Bavota “A nudo” per Pausilypon: suggestioni all’imbrunire
Bruno Bavota "A nudo" per Pausilypon: suggestioni all'imbrunire

Bruno Bavota ha incantato Napoli   Sabato 23 giugno, gli spettatori di Pausilypon: suggestioni all'imbrunire hanno avuto il piacere di Scopri di più

Miriam Nobile ha presentato a Telese “Osare sempre…non arrendersi mai”
Miriam Nobile presenta “Osare sempre…arrendersi mai”

La giovanissima Miriam Nobile ha presentato a Telese Terme il suo libro “Osare sempre…non arrendersi mai”, con la collaborazione dell’Istituto Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Roberta Attanasio

Redattrice. Docente di Lettere e Latino. Educatrice professionale socio-pedagogica. Scrittrice. Giornalista pubblicista. Contatti: [email protected] [email protected]

Vedi tutti gli articoli di Roberta Attanasio

Commenta