Eye Contact Experiment – Napoli | Intervista

Eye Contact Experiment

Eye Contact Experiment è un progetto sociale che interessa l’aspetto più intimo della personalità: le emozioni.

In occasione del prossimo appuntamento con la manifestazione che si terrà il 30 ottobre a Napoli, abbiamo intervistato i curatori del progetto.

Eye Contact Experiment: intervista ai curatori

Parlateci di voi!

Il gruppo “Il Suono della Vita” è formato da tre amici: Angela Auletta, Luigi De Luca e Raffaele Menale. Ci accomuna essenzialmente la voglia di portare benessere e cooperazione nella vita delle persone.

Perché l’idea del fermarsi e guardarsi negli occhi?

Gli occhi sono le finestre dell’anima e attraverso essi possiamo sentirci connessi con gli altri; ciò, inevitabilmente, genera emozioni profonde. Le meravigliose emozioni che scaturiscono da questo contatto rispecchiano il suono della vita che è insito in ogni singolo individuo.

L’esperimento-evento sociale muove dalla città di Napoli e fa parte di un progetto dall’ampio respiro di intenti, interessi, valori; cosa vuol dire, oggi, riscoprire noi stessi e riscoprirsi negli altri e insieme agli altri?

Riscoprirsi negli altri e insieme agli altri può essere un modo per promuovere un miglioramento sociale. L’obiettivo è far accrescere in maniera esponenziale il numero di persone che entrano in relazione fra loro, creando inevitabilmente un impatto nella coscienza collettiva.

Di cosa avranno bisogno i nostri lettori per partecipare alla manifestazione in piazza?

I partecipanti possono portare una stuoia, un materassino da yoga, dei cuscini per sedersi comodamente oppure una sedia o uno sgabellino pieghevole; ci saranno anche dei materassini già presenti all’inizio dell’evento.

In una frase: perché partecipare a Eye Contact Experiment?

Per nutrire la connessione umana.

Ringraziando gli organizzatori, ricordiamo le notizie principali e necessarie per prendere parte all’esperimento e i riferimenti ipertestuali al progetto:

Eye Contact Experiment – Napoli | Facebook

Il Suono della Vita | Facebook

Per contattare l’associazione: [email protected]

Fonte immagine in evidenza: pagina fb di Eye Contact Experiment

Altri articoli da non perdere
Di Amore e di Rabbia di Gioconda Fappiano alla Rocca dei Rettori
Di Amore e di Rabbia di Gioconda Fappiano alla Rocca dei Rettori

Di Amore e di Rabbia, ultimo libro di Gioconda Fappiano, è una raccolta di poesie, edita da Teleion - Musica Scopri di più

PAC – Edizione 2025 con Sandro Chia e Christian Leperino

Sabato 5 luglio, nel suggestivo borgo marinaro di Acciaroli, ha preso  il via l' edizione 2025 del Porto d’Arte Contemporanea Scopri di più

L’Albero dei Visconti: il menù Estate 2023
albero dei visconti

Lo chef Luigi D’Antonio firma il menù Estate 2023 per l'Albero dei Visconti tra impasti alternativi e pizze della tradizione! Scopri di più

Sarah Galmuzzi con Ragazze Bandite a IoCiSto
Sarah Galmuzzi con Ragazze Bandite a IoCiSto

Sarah Galmuzzi presenta Ragazze Bandite, un ciclo di appuntamenti dedicati a donne artiste libere e coraggiose, alla libreria IoCiSto. Venerdì Scopri di più

Le Zirre Napoli: Christmas party glamour
Christmas party glamour da Le Zirre

Giovedì 1 dicembre alle 17 nello store Le Zirre Napoli®, di via san Pasquale 27, c'è stato il consueto scambio Scopri di più

Miho Kajioka in mostra alla Spot Home Gallery

Da venerdì, 8 maggio, la Spot Home Gallery ospita nei suoi spazi, in via Toledo 66 a Napoli, la prima Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Roberta Attanasio

Redattrice. Docente di Lettere e Latino. Educatrice professionale socio-pedagogica. Scrittrice. Giornalista pubblicista. Contatti: [email protected] [email protected]

Vedi tutti gli articoli di Roberta Attanasio

Commenta