Joker Craft beer pub, territorio e bontà a Napoli

Joker Craft beer pub

Siamo stati a cena da Joker Craft beer pub e…

Un salto in un’altra dimensione fatta d’arte di riciclo, cimeli degli anni ’80 e tanta voglia di stupire.

Questo è il mood che si respira al Joker Craft beer pub, nuovo punto di riferimento del mangiar e bere di qualità al Vomero.

Materie prime, gusto e territorio.

Marco Tomacelli ha allestito il suo locale su questi tre fondamentali assunti che trovano il loro riscontro in un menù in cui spiccano eccellenze campane sapientemente elaborate per adattarsi al contesto più informale di un pub. 

Dalla pancetta arrotolata di Carmine Crispino (Piedimonte Matese) alla caciotta fresca di bufala del caseificio Ponticorvo di Alvignano, presenti nei taglieri, all’hamburger di maialino nero casertano inserito nel pane casereccio, nessun ingrediente è lasciato al caso. Anzi, è frutto di una attenta ricerca, di studio e di una sconfinata passione.

Discorso simile si può fare per l’arredamento, in cui spiccano i mosaici inspirati allo stile del famoso artista viennese Hundert Wasser, che stupisce per creatività e si sposa in modo armonioso con l’anima nostalgica e creativa di Marco.

Joker Craft beer pub, un’ottima alternativa ai locali vomeresi

Il Joker è, quindi, un pub indipendente ovvero un pub che non segue i binari della grande distribuzione, è un pub “no logo” che si oppone alle logiche del mercato attuale, e va alla scoperta di piccoli produttori e artigiani campani, birrifici italiani dando visibilità e nome a identità nostrane che fanno parte delle nostre origini, dimenticate dalle masse.

Un pub dalla proposta food alternativa e di birre artigianali di grande eccellenza, che si muove in una logica di ricerca e sperimentazione. Il contatto diretto con i produttori, gli assaggi, la scoperta e la conoscenza delle materie prime utilizzate, di chi produce il pane con l’antico forno, di chi fornisce carni genuine da allevamenti nostrani, come pure i formaggi e i salumi.

Al Joker Craft beer pub si utilizzano metodi di cottura alternativi che conservano le proprietà nutrienti degli alimenti e ne esaltano i sapori.

Joker è la carta fuori dal mazzo, quella diversa che si distingue in quanto uguale solo a se stessa, quella polivalente e nello stesso tempo unica. Joker che negli arcani rappresenta lo spirito libero geniale e imprevedibile, che sta sempre un passo avanti, è progressista e sognatore.

INFO UTILI

Joker Craft beer pub

Via Francesco De Mura 35, Napoli

Facebook: Joker Napoli

Instagram: joker_napoli


Marcello Affuso

Altri articoli da non perdere
Ristorante Pizzeria La Pietra, semplicemente buono
Ristorante Pizzeria La Pietra

Semplicità. In un panorama gastronomico così goffamente ipertrofico di perfezionismo, estremismi e virtuosismi, sono ben poche le realtà non interessate Scopri di più

Opera Restaurant, eccellenza a 360°
Opera Restaurant

Opera Restaurant e la sua atmosfera da sogno  Opera è il ristorante che al Vomero meglio incarna il concetto di Scopri di più

Incontro culinario a La Stanza del Gusto, tra tradizione ed innovazione
la stanza del gusto

Organizzata dalla Gargiulo srl, azienda leader nel settore Aspirazioni, mercoledì 11 ottobre ha avuto luogo un’esclusiva cena-evento presso il magnifico Scopri di più

PDM 28: inaugurazione a Piazza dei Martiri
Inaugurazione di PDM 28 a Piazza dei Martiri

Domenica, 27 novembre,  inaugurato il nuovo bistrot cocktail bar  “PDM 28 - Charcuterie e miscele" nell'elegante salotto di Piazza dei Scopri di più

Jarama – Pizza alla Brace, il forno in riva al mare di Emilio di Nardo
Jarama

Jarama, Pizza alla Brace è un lido che si trasforma, dove si può gustare in compagnia la famosa pizza di Scopri di più

Pasticceria Manhattan, dolci deliziosamente siculi e non solo
Pasticceria Manhattan

Paste di mandorla, dolci al pistacchio, panettoni al pistacchio. È un catalogo orgogliosamente autoctono quello della pasticceria Manhattan, punto di Scopri di più

A proposito di Marcello Affuso

Direttore di Eroica Fenice | Docente di italiano e latino | Autore di "A un passo da te" (Linee infinite), "Tramonti di cartone" (GM Press), "Cortocircuito", "Cavallucci e cotton fioc" e "Ribut" (Guida editore)

Vedi tutti gli articoli di Marcello Affuso

Commenta